Sabato 24/3/2012 - Intorno alle rovine di Monterano

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
Aggiornamento:

Confermato il giro per sabato 24; la lunghezza totale del percorso con la variante aggiunta è di circa 25,7km (escluso un eventuale trasferimento da e per la stazione di manziana per chi si muove col treno; in questo caso aumenta di circa 7km totali).
Ecco la traccia: http://g.co/maps/qk9hf

Lungo il percorso incontreremo diversi guadi, uno dei quali, a meno di stravolgimenti geologici degli ultimi anni, costringerà per forza a mettere i piedi a mollo(e non solo quelli); quindi consiglio di portare un paio di cosiddetti "pedalini" di ricambio.

Non so precisamente quanto tempo impiegheremo a percorrerlo tutto, anche perchè tra foto ed esplorazioni dei vari luoghi il tempo passa. Portarsi quindi qualcosa da mangiare al volo o no(dipende da quanta fame avete solitamente in mtb), perchè lì non c'è nulla di nulla, e c'è la possibilità di andare oltre(non troppo) l'ora di pranzo. In ogni caso non si torna a notte fonda, tranquilli.

Al momento l'appuntamento è alle 9.15 alla stazione di Oriolo. Eventuali cambiamenti verranno comunicati per tempo.

Lista partecipanti:

ciclistixcaso + amico
morale ?
Patty Pat (del gruppo franzbike)
 

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
Bè, che io so brutto lo sappiamo, ma non brutto nel senso di brutto. Brutto nel senso che faccio paura. La gente non si siede vicino a me sul treno! Poi se so forte o no, lo scopriremo. Appena avrò la biga nuova lo scopriremo. Ora come ora per come vado con quel rottame so un fenomeno!!!
 

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
Non credo che a questo punto si aggiunga più qualcun'altro. Alessà, ci vediamo domani alle 9.15 alla stazione di Oriolo.
Da lì a monterano ci guida Patty Pat(o anche te, mi pare di aver capito che la strada la sai) perchè io non la so. Dopo mano ai fogliacci e si parte! Ricordati i pedalini di ricambio, che sicuro ci bagniamo...ahahahahahah!!! Ah, se ovviamente il meteo domattina è nefasto ci risentiamo per telefono. O al massimo vedi tu dalle parti tue com'è, perchè sei più vicino. Se vedi tuoni e fulmini vediamo un po' che fare.
 

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
Azz, subito smentito. Benvenuto runfast. L'appuntamento è sempre quello appena scritto. 9.15 stazione di Oriolo romano.

E' confermato a meno che domani non diluvi. Male che va posso portare un itinerario d'emergenza in zone non piovose.
 

morale

Biker ultra
21/4/10
667
0
0
Bassano Romano
Visita sito
Per domani "TEORICAMENTE" non dovrebbe piovere, brutto tempo con nuvole si (quindi foto schifose) ma la pioggia dovrebbe graziarci.
Si da Oriolo a Canale la strada la conosco... ricordi che sono di zona? :-P
Se RunFast mi manda in pvt il suo numero di telefono, se per caso piove vi avverto in tempo, intanto domani come minimo alle 7 sono già in piedi cosi nel caso neanche partite.
France' intanto per Patty Pat nel caso ci pensi te.
Per i pedalini che ce li portiamo a fare se non ci portiamo neanche le scarpe visto che anche le scarpe di sicuro saranno bagnate? A questo punto meglio levarsi pedalini e scarpe e vai con il guadone
 

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
Ummm. infatti io mi fracico senza problemi. Però magari ci si può levare solo le scarpe. I calzini meglio lasciarli a mollo per evitare di farsi male con qualcosa sott'acqua. Poi bo, io l'ho detto, ognuno farà come preferisce. Per le foto, finchè ce so nuvole faranno schifo; per fortuna i panorami spaziosi si incontrano dopo un po', quindi potrebbe schiarire nel frattempo. Basta che ci sia un po' di cielo azzurro e un sole dietro qualche nuvola e le foto vengono bene, anzi, meglio di quando c'è sole pieno.
 

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
Morto, morto, morto, che più morto non si può. E' veramente tosto. Penso anche per colpa della variante che ho aggiunto, che però ha il merito di averlo reso più divertente grazie a diversi guadi. Poi il caldo di oggi era micidiale, e anche l'aria fredda che è arrivata nel primo pomeriggio, dopo che il caldo t'aveva fatto schiattà de sudore.

Ah, è tosto anche per colpa della mia mtb eh... perchè mo c'ha pure i pedali sboccolati. Credo che oggi sia stata la sua pedalata di congedo. Anche se c'è da dire che gli altri non è che siano arrivati alla fine freschi come na rosa.

Un applauso di incoraggiamento al buon morale, che ha rotto la catena quasi alla fine e ha dovuto spingere per qualche km abbandonandoci per forza di cose prima di arrivare alle rovine. Gli altri rompono e io con il cancello con la forcella che scrocchia, e i pedali e la corona che girano per cazzi loro arrivo tutto intero... boooh!!! :nunsacci:

Grazie anche alle new entry runfast e Patty Pat, ai quali ho consigliato di farsi vedere su sto forum, e magari di unirsi agli M&M, sperando che la situazione ritorni alla normalità e che il buon rob rientri alla base.

Entro sera, forse tarda sera, arrivano le foto. Se non è sera è domattina...
 

morale

Biker ultra
21/4/10
667
0
0
Bassano Romano
Visita sito
Morto, morto, morto, che più morto non si può.

Confermo evidenzio e sottoscrivo

E' veramente tosto. Penso anche per colpa della variante che ho aggiunto, che però ha il merito di averlo reso più divertente grazie a diversi guadi.
Per qualche guado in più c'hai fatto fare un mazzo tanto :rosik: ma la prossima molta ti buco tutte e due le ruote :medita:


Un applauso di incoraggiamento al buon morale, che ha rotto la catena quasi alla fine e ha dovuto spingere per qualche km abbandonandoci per forza di cose prima di arrivare alle rovine. Gli altri rompono e io con il cancello con la forcella che scrocchia, e i pedali e la corona che girano per cazzi loro arrivo tutto intero... boooh!!! :nunsacci:
Io rotto la catena???? ma se le catene si reggevano con i chiodi??? E noi da bravi cittadini modello che siamo abbiamo tolto la catena, aperto il CANCELLO, chiuso di nuovo il CANCELLO, e rimesso la catena... vedi come siamo stati bravi :smile:

Grazie anche alle new entry runfast e Patty Pat, ai quali ho consigliato di farsi vedere su sto forum, e magari di unirsi agli M&M, sperando che la situazione ritorni alla normalità e che il buon rob rientri alla base.
Un saluto a loro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo