Sabato 17 Novembre 2012 Last Day - Fra Tolfa e Civitella Cesi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FabioRM

Biker urlandum
1/7/11
544
0
0
Roma
Visita sito
Magnato facioli co le cotiche? :smile::smile::smile:

Bono che sto letto je trema muahahahahah

Ma pensa i vicini che si immaginano..."guarda sti sardi....je danno giú come conigli"....

Ahahahahahah

Tornando seri....la traccia l'ho scaricata, ma fatelo pure voi che se mi si scarica il gps siamo fatti e poi ci svegliamo a Frittole...

Ho appena finito di fare tutto, ma sicuramente mi scorderó qualcosa ;-)

PS: per Francesco che non sa dove é Frittole devi da vedé "Non ci resta che piangere" !
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Che giornata fantastica, caldo primaverile, devo dire che mi sono divertita un sacco, va beh si sa che con voi è uno spasso, vero Fabietto?:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile: Bellissima sorpresa a inizio giro, è venuta la supermitica Viò a salutarci, ha fatto un pezzetto con noi e poi ci ha salutato.....grazie Viò per essere venuta.
Francesco è una sagoma, che gli devo dire a sto ragazzo? cmq figo fare la doccia alle bici :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Grazie a tutti della bellissima giornata, grazie Francy per il giro.
 

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
Alla faccia delle nuvole e delle pioggie che flagellano il mondo intero oggi gran sole, gran caldo a tratti e gran giro "buccio de culo" come direbbe la Concu.

Alla fine solo 4 persone hanno deciso di sfidare la Tolfa e i suoi 52km; mi correggo, 3 persone è un androide. Quelli che non l'hanno voluta sfidare alla fine l'hanno sfidata lo stesso da un'altra parte, ma solo per 45km e il triplo del fango.
Partiamo con molta calma alle 9.40 in discesa... per la serie "quando apro il freezer sudo!" Un freddo polare! La vista annebbiata dalle cataratte che si stanno formando non mi permette di capire se le forme offuscate che vedo sui campi sono orsi o vacche. Neanche il tempo di focalizzare che arriva una pettata assurda a freddo. La Concu al fianco della sua comare Viò tra una chiacchiera e un altro milione di chiacchiere sparisce all'orizzonte come il sole al tramonto. L'amico di Fabio (Umberto, Alberto, Roberto... porca miseria non me ricordo, sempre così la prima volta che mi presento a qualcuno; d'ora in poi si chiamerà "l'amico di Fabio") le segue magneticamente. Più indietro due individui già arrancano; Fabio borbotta, smadonna, qualcosa sicuro tira giù dal cielo perchè i miei orsi polari si trasformano in visioni mistiche. Alla fine della salita l'amica Viò, saluta e torna indietro; cosa c'è di meglio di 2km di salita per scambiare 2 chiacchiere in allegria!? 2 chiacchiere in allegria senza i 2km di salita, mi pare chiaro...
Finalmente il percorso si ammorbidisce e ci porta in tutta tranquillità a Civitella Cesi. Io ora non so cosa sia successo, ma la fantomatica fontanella di cui parlavo è scomparsa davvero! C'è troppo traffico evidentemente, dovrebbero deviarlo da un'altra parte. Felici e ancora spensierati proseguiamo fino a raggiungere l'ex ferrovia Capranica-Civitavecchia. Fabio diventa felice come un bambino la sera di natale alla vista di gallerie, vecchie stazioni in rovina e il sempre spettacolare ponte sul Mignone. Gli brillano gli occhi... ancora non sa...
E' il momento delle due tanto chiacchierate gallerie:
Galleria del letame: Luce da minatore con retroilluminazione per me. Due luci per Fabio e l'amico di Fabio comprate dai cinesi per 5€, e si vede! Illumino di più io con gli occhi. Faro alogeno da 10000 watt per la Concu. Si entra in galleria e magicamente sembra pulita. Ma la magia svanisce presto tra un olezzo e l'altro e piano piano le ruote arrancano sempre di più fino a fermarsi su una specie di terriccio morbido ma non appiccicoso; per me era terra, e finiamola qui, non voglio sapere altro! Presi comunque dal dubbio ce la facciamo a piedi con bici a braccetto in equilibrio sul muretto laterale, col rischio di perdere il già precario equilibrio per andare a esaminare da vicino il fondo.
Galleria di 2km: scorrevole, pulita, con qualche pozza. La Concu riesce a salire sul muretto e basta! Fosse stata da sola si sarebbe fossilizzata là sopra. Fabio non si è perso invece e ai nipoti mi toccherà raccontare la storia di quando prese l'elicottero senza saperlo.
Il bello viene ora. Una volta fuori la Concu(è sempre lei comunque, non ce sta niente da fa!) parte a tremila fermandosi poco dopo tra le imprecazioni: No! Che mer**a! Mi caco il ca**o! Siamo bloccati su 30 metri di fango e sabbie mobili. C'è chi avanza affondando disperato e chi in maniera goffa cerca di limitare i danni rimanendo in equilibrio e cercando di poggiare le scarpe senza poggiarle. Alla fine del marasma le ruote sono ricoperte da uno strato di 2cm di granella di nocciole.
Succede poco nei restanti 30km. 30km di saliscendi durante i quali ho visto Fabio morire e resuscitare più volte di Gesù in persona. Gli altri due invece non li ho visti proprio più... Poi bicilavaggio nel fontanile per sciogliere via le incrostazioni, un'ultima salita tra il mistico e il blasfemo e poi giù in discesa fino alla meritata auto. Quasi dimenticavo, abbiamo anche affrontato la ormai famosa Curva del Porcamadosca: in discesa a velocità sostenuta e con squaraus di fango a sorpresa.

Gran bella giornata comunque, divertente e impegnativa. Grazie a tutti i compagni di avventura(capirai quanti so...). Più tardi le foto.

P.S. Romì, ma che sei matta che chiedi il cavatappi alla cassiera del bar!?
 

FabioRM

Biker urlandum
1/7/11
544
0
0
Roma
Visita sito
Grande racconto, mi sto sbellicando dalle risate... Ppi penso a concu che lo leggerá al letto con conseguente moto sussultorio di peppe e rido ancora di piú Ahahahahhaha

52 km divertentissimi, non so quante cavolate al km abbiamo sparato nonostante l'esiguo gruppetto !

Ho visto anche Umberto (questo il nome) spassarsela ascoltando l'incessante cazzeggio, interrotto da un mio sfogo al 30 km in romano gergo...i sali scendi mi stavamo fiaccando...

Effettivamente oggi per me é andata esattamente cpme bem descritto da Francesco...je la facevo, nun je la facevo.

Ma poi ecco la mia salvezza, lo stimolo di cui avevo bisogni..."dai Fabbietto mettiti allamia rrruotta" e poi "adesso mi metto vicccino a te"... Ho avuto solo la forza di rispondere citando l'amico Roberto... "che ansia Romí" ahahahahahha

Bellissima giornata !!! Domani metto le foto

Fabio

PS: la concu sapendo di non aver successo con me e Francesco ha cominciato a parlare al nuovo arrivato invitandolo a fare qualcuno dei suo giretti piú soft tanto per cominciare.... Terminillo, Rocca Calascio, Argentario, Sinai ecc ecc
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo