Sabato 17 Maggio -Pratone & Monte Giovi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
Rimandato il giro all'Acquacheta rimaniamo nei paraggi e se il meteo sarà clemente si va a Monte Giovi.
Partenza da piazza Alberti alle 9:15. Salita fino a Poggio Pratone, discesa a Vetta le Croci, avanti per l'Alberaccio e poi micidiale salita fino a Poggio Ripaghera. Da qui crinale fino a Monte Rotondo, poi di nuovo in salita verso Monte Giovi, discesa fino ad Acone poi su asfalto e strdine secondarie fino a Molin del Piano e poi alle Sieci. Dalle Sieci tranquili tanquilli lungo l'Arno si torna a casa.
La prima parte è impegnativa, con la salita al pratone e la lunga e pendente salita fino a Poggio Ripaghera, la seconda parte e il finale sono più tranquilli. In ogni caso il dislivello sarà intorno ai 1400/1500m e i km una 50ina abbondanti. Si rientra nel primo pomeriggio, portarsi da mangiare. Se il tempo è brutto si può accorciare in qualsiasi punto e rientrare a Firenze.
 
  • Mi piace
Reactions: artu

strike

Biker serius
15/12/07
286
0
0
Cure - Firenze
Visita sito
Bike
Saltafos
Ciao Mister........siccome nel pomeriggio di sabato lavoro, mi piacerebbe farvi compagnia per un buon pezzo..........magari parto con voi e da Poggio Ripaghera mi stacco tornando via Passo della Catena-Monteloro-Sieci-Compiobbi(casa mia)....
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
che ti importa, tanto siamo sempre a vicino a Firenze, anche se dovesse peggiorare il tempo, ti giri e torni a casa. Basta che non piova già domani mattina.

si pero' mi devi chi sono gli altri scellerati !!! perche' senza Barney rimango da solo dietro...e con questo non dico che Barney va piu' piano di me anzi, forse ora va anche di piu'.
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
sinceramente non lo so di preciso. Sicuramente Berna per una parte perchè gli ho montato la forca nuova e dobbiamo fare un pò di prove per trovare il migliore assetto, poi Momus, Strike per un pezzetto e forse altri. Lo scopriremo domani se non piove
 

luciana

Biker serius
11/1/08
296
0
0
bagno a ripoli
Visita sito
Rimandato il giro all'Acquacheta rimaniamo nei paraggi e se il meteo sarà clemente si va a Monte Giovi.
Partenza da piazza Alberti alle 9:15. Salita fino a Poggio Pratone, discesa a Vetta le Croci, avanti per l'Alberaccio e poi micidiale salita fino a Poggio Ripaghera. Da qui crinale fino a Monte Rotondo, poi di nuovo in salita verso Monte Giovi, discesa fino ad Acone poi su asfalto e strdine secondarie fino a Molin del Piano e poi alle Sieci. Dalle Sieci tranquili tanquilli lungo l'Arno si torna a casa.
La prima parte è impegnativa, con la salita al pratone e la lunga e pendente salita fino a Poggio Ripaghera, la seconda parte e il finale sono più tranquilli. In ogni caso il dislivello sarà intorno ai 1400/1500m e i km una 50ina abbondanti. Si rientra nel primo pomeriggio, portarsi da mangiare. Se il tempo è brutto si può accorciare in qualsiasi punto e rientrare a Firenze.

Se mi volete vengo pure io caso mai torno indietro da poggio pratone. In piazza Alberti ? ma da che lato?
 

Classifica mensile dislivello positivo