• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sabato 17/04/2010 - Sulla cresta del Pellecchia

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
tanto la situazione che noi e il vence trovammo quando abbiamo sverginato la cresta del pellecchia per la prima volte nella storia della mtb non la troverete mai tiè

se era quella con la neve, ci sono stato pochissimi giorni dopo, sempre col sindaco del Pellecchia

p.s. il baffo dirà che il Pellecchia l'ha inventato lui
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
tanto la situazione che noi e il vence trovammo quando abbiamo sverginato la cresta del pellecchia per la prima volte nella storia della mtb non la troverete mai tiè


Cattivo, cattivo, cattivo


mariuccio ha scritto:
anche io porto la telecamera .....

Altro che Quo Vadis..........Via col vento....di più......Titanic......ma che dico.....Avatar.
 

Toty69

Biker tremendus
24/9/08
1.120
0
0
Roma-axa
Visita sito
se era quella con la neve, ci sono stato pochissimi giorni dopo, sempre col sindaco del Pellecchia

p.s. il baffo dirà che il Pellecchia l'ha inventato lui

per la precisione lo ha tirato su lui con la vanga

purtroppo devo saltare,ho la febbre porca di quella ........... pippi prima dell'Elba lo famo strano sul pellecchia......lo devo assolutamente fare......

il giorno prima Peppe : "è domani, è domani..."

...e comunque divertitevi....'ccci vostri
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
per la precisione lo ha tirato su lui con la vanga



il giorno prima Peppe : "è domani, è domani..."

...e comunque divertitevi....'ccci vostri



Sei un'immensa testa panaceica : se l'appuntamento era alle 4,00 da Peppe e Gerani ci venivi anche in bici con una gamba sola. Toty, so che questo giro ti sarebbe piaciuto. Vorrà dire che si rifarà per te, ConCu, Ruckus e tutti quelli che vorranno sputare sangue.


tostarello ha scritto:
a Monte Flavio viene anche Frankmay

Ottimo. Siamo un gran bel gruppo!!!!








@Tutti: dimenticavo: SVEGLIAAAAA!!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
hola chirobradipi

Ehmmmmm....mumble...

'nte preoccupà... nun c'hanno più le forze

per 20-25 minuti di spingismo poi... ...e che saranno mai

bella giornata, a me lo spingismo non spiace ed il posto è sempre bello, peccato che il meteo non sia stato un granchè, ma per fortuna a parte qualche goccetta ci ha graziato dalla pioggia
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
tatatàààà

la pineta




resti dell'aereo caduto nel '60


comincia lo spingismo




con accenni di spallismo


verso pizzo pellecchia


e non è finita...


un attimo di riposo


arrivano i babbari


sembrano molto inkazzati


Diego guida la volata


ci siamo quasi...


...alla prima croce




ed ora ci aspetta la traversata della cresta del Pellecchia


la seconda corce a cima Pellecchia




pizzo Pellecchia (prima croce)


dopo una breve sosta, finalmente la discesa (gajarda)


sosta al "rifugio" prima della seconda discesa




gran bella giornata ed ottima compagnia... alla prossima, ciao o-o
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Premessa:


questa foto fu scattata dal sottoscritto quasi un anno fa. Quelli che vedete lassù sono Vence e Geppo le cui ruote ciccione percorrono la cresta del Pellecchia.
Diamo a Vence quel che è di Vence: fu lui a farmi scoprire questo giro che fin da subito mi ha fulminato. E' duro, faticoso, in salita poco pedalabile, ma emozionante come pochissimi. Mi rimase nel cuore e infatti ci tornai sia a piedi, sia in bici per i fatti miei.
Grazie Vence


Veniamo ad oggi o meglio iniziamo da ieri.
Quando ho deciso di fare il Pellecchia temevo di rimanere praticamente solo. Invece gioivo nel vedere che si univano tanti grandi pedalatori e gli Scatenati rispondevano alla grande.
Dico subito una cosa in sardo: per fare questo giro ci vogliono due pattagarri grandi come una sarasella
Peccato che la giornata è nuvolosa e di tanto in tanto scende la pioggia.
Partiamo puntuali da Stazzano ed arriviamo precisi all'appuntamento con il secondo gruppo a Monteflavio. Qualche chilometro ancora di salita ed entriamo in pineta. Da qui inizia il vero giro. Costeggiamo la sponda del Pellecchia fino alla sua estremità e da qui saliamo. Si comincia a pedalare meno fino alle falde del Pizzo Pellecchia quando.......non si pedala più: si spinge e basta. Vedo negli occhi dei miei compagni di viaggio l'odio . Se avessi potuto leggere nei pensieri di qualcuno di sicuro c'erano parole tipo "ma vaffa.. tu e quello stronzo che dalla Sardegna ti ha trasferito a Roma .
La salita è durissima e la pioggia ci incalza ma con mille fatiche arriviamo al Pizzo, alla base della prima croce. Qualcuno guarda avanti e chiede "e mo' che minchia ci riservi?". Rispondo "ovviamente salita ".
Cominciamo a pedalare lungo la cresta. La parte iniziale ci costringe a scendere spesso, ma poi diventa molto più agevole ed io comincio a sentirmi davvero felice. Arriviamo alla seconda croce: la cima Pellecchia è nostra e da qui comincia la parte divertente: la discesa.
Cappero quanto è gajarda con le sue pietre, le radici, i tornanti stretti ed i gradoni.
Arriviamo alla Casa del Pastore. Il gruppo si ricompatta e si riprende la pedalata fino al bivio che porta verso la via della neve. Altra discesa tecnica, altra goduria generale.
Siamo arrivati a Monteflavio. Chi è partito da qui ci saluta. Noi proseguiamo verso Stazzano. Arriviamo stanchi, ci mangiamo un mega panino e ci salutiamo con il sorriso di chi sa di aver fatto una cosa grande.

Forse mi avete odiato, magari affanculato, ma secondo me la prossima volta che proporrò questo giro, sarete di nuovo pronti a morire.

Siete immensi


Le mie foto



















































































Per i video aspettate: sono bellissimi.
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
io dico solo due parole:
'tacci vostra!!


non faticavo così da quando scavavo in miniera....


Angelo, sei un grande, però quando ti ho visto appallottolato alla tua biga mi hai messo paura



kurth ha scritto:
Grazie Pippixe bella uscita e bella compagnia, come al solito ciao a tutti

Gianni, il piacere è mio, come tutte le volte che si pedala insieme.

Grande biker!!!
 

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
55
Roma
www.garman2000.it
Tanta ammirazione per i guerrieri del Pellecchia...ma poca invidia se devo proprio essere onesto!!!
Oggi per noi: David, Frate e Federico (amico di David) solo un "semplice" giro del Tuscolo.
Terreno stupendo, niente pioggia, giro scorrevole e piacevole.
I nostri numeri:

Km 32
dislivello: 980 mt
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Grande Pippixe che mi ha fatto conoscere il pellaecchia. Adesso non ci andrò più !!!
Giro emozionante e discesa divertente anche se, quei due tre minuti di spingismo, mi hanno segnato un'attimnio ....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.398
9.476
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Grande Pippixe che mi ha fatto conoscere il pellaecchia. Adesso non ci andrò più !!!
Giro emozionante e discesa divertente anche se, quei due tre minuti di spingismo, mi hanno segnato un'attimino ....


DIco solo che se c'avevi ancora la forza di tirar su la bici...io non c'avevo manco la forza de tiramme su da solo........'na bestia.........

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo