Sabato 15 Triangolo Lariano

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
non c'ero, ma sulla base di quello che ho letto e visto mi vien da dire:

- complimenti a tutti i partecipanti
- complimentoni agli organizzatori
- super-complimentoni ai fotografi
- super-complimentonissimi a Simo e Lauretta per aver portato a spasso quel branco di energumeni pelati e pelosi
:smile: :prost: :smile:
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
five ha scritto:
non c'ero, ma sulla base di quello che ho letto e visto mi vien da dire:

- complimenti a tutti i partecipanti
- complimentoni agli organizzatori
- super-complimentoni ai fotografi
- super-complimentonissimi a Simo e Lauretta per aver portato a spasso quel branco di energumeni pelati e pelosi
:smile: :prost: :smile:

è già caro 5, è stato proprio un giro fantastico ... tra l'altro alla faccia delle funeree previsioni meteo un sole fantastico ci ha accompagnato per tutto il giro ... finalmente posso sfoggiare delle braccia abbronzatissime con il contrasto bianco latte del tratto coperto dai guanti e dalla maglietta :smile:
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
diabolikus66 ha scritto:
avete idee o proposte per un eventuale giro da farsi nelle prossime week?
dove vi piacerebbe andare?

o-o
Eh, eh, io tiro fuori alcune proposte dal cilindro.

1. MONTE LEGNONCINO
Partenza da Dervio.
Offre:
- salita di circa 1500 mt. (purtroppo su asfalto) in ambiente bucolico.
- ultimo tratto su sterrato per arrivare in cima al Legnoncino
- una volta in cima si può ammirare quello che, a mio avviso, è uno dei panorami più belli sul lago: la vista spazia a 360° dalla punta nord del lago giù fino a Bellagio ed oltre.

Legno_04.jpg


Legno_02.jpg


- ridiscesi dal Legnoncino è d'obbligo il pranzo al rifugio Roccoli del Lorla: specialità tremendamente buone e gustose... che restano impresse nella mente di chi le assaggia.
- divertente discesa single-track, sterrato, mulattiera che riporta a Dervio.
- spettacolare divagazione in una trincea/galleria recentemente sistemata...

Legno_03.jpg


- svacco e gelato sul lungolago.


2. MONTE GALBIGA - MONTE TREMEZZO - MONTE CROCIONE
Partenza da Argegno/Pigra.
Giro che promette una spettacolarità assolutamente non descrivibile a parole.
La sosta pranzo al Rifugio Venini è assolutamente deleteria... bontà del cibo assolutamente da primato.
Qui il topic dello scorso anno con alcune foto... a dire il vero eravamo arrivati solo fino al Galbiga ( http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=28576&page=3&highlight=galbiga )

3. VALLE SAN JORIO
Partenza da Dongo.
Giro grandioso e maestoso: arrivati al Passo San Jorio (circa 2000 mt. slm) si gode di una vista assolutamente appagante.
Qui una descrizione.
Qui alcune immagini.

4. PIANI D'ARTAVAGGIO ALLA MANIERA BERGAMASCA
Partenza da Sottochiesa.
Si sale e si scende dal lato bergamasco.
Anche in questo caso è tappa obbligatoria il rifugio Gherardi... chiedere a RS cosa ricorda di quella gita.
In questo caso è d'obbligo coinvolgere il mastro orobico: il nostro cllocate.

5. GIRO DELLA VAL SANAGRA
Partenza da Menaggio.
Mai fatto... ma sembra promettere bene.

6. TRASFERTA IN VALLE D'AOSTA?
- Giro della Balconata del Cervino.
- Giro della diga di Cignana.
... qui ce n'è a bizzeffe...

7. TRASFERTA IN LIGURIA?
Basta chiedere a biker_simone e si trovano decine di itinerari spettacolari.

8. TRASFERTA IN SVIZZERA?
Anche qui... hai voglia....

Ciao.
Emanuele
 

1geko

Biker ultra
proposte sopraffine, da vero intenditore ! Io fatto il giro da Pigra al Galbiga e devo dire: veramente panoramico. Mi chiedo se qualcuno lo abbia chiuso scendendo dal monte Crocione verso la bocchetta di Nava: il monte Crocione è quella montagna che vista da Bellagio presenta caratteristici fascioni di roccia leggermente inclinati, proprio nella zona dei fascioni dovrebbe esserci una galleria che permette di superarli.
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
... beh, caro Diabolikus è bastato dare il la è il ns Garmin ha subito lanciato le idee ...
Beh, tutte valide anche se non conosco tutte le proposte ...
Così a naso mi piacciono molto le proposte per i Piani di Artavaggio salendo dall'ambiente "selvaggio" della Val Taleggio (ci sono passato l'anno scorso con Pizzchel ... ma non me li sono "gustati" ... li ho visti infatti nel contesto di un giro monstre di ca 80 km) e quella versante occidentale del Lario.
Non disdegno cmq nessuna proposta, il fattore principale è il gruppo !!!

P.S. : Ah ... non mi ricordo bene perchè ma conosco molto bene il versante "orientale" del lago di Como, soprattutto Dervio ... se foste stanchi del solito (ma ottimo!!!) rifugio Roccoli, avrei io un posticino da proporre scendendo dalla Valvarrone ....
 

EVA KANT

Biker novus
8/2/05
27
0
0
Milano
Visita sito
Davvero un bel giro e una bella compagnia....

peccato che abbia concluso con il DIABO ko....e io con gli occhi crepati ho dovuto impadronirmi del mezzo e portare a termine la missione fino a casa!!!!


Per i prossimi week-end trovo che il nostro "tour operator extreme" abbia proposto tutti giri "da favola", io ci sarò e mi farebbe piacere poter chiacchierare in discesa o nei single track con la favolosa compagna di viaggio "anonima"...che ho voluto così rappresentare ...




Ciao a tutti e attendo news per prossimo giro!!!!!!!!

E.K.
 

Allegati

  • LAURA-CROFT-gif.gif
    LAURA-CROFT-gif.gif
    49,6 KB · Visite: 19

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
La nostra compagna di viaggio "anonima" mi ha detto che prenderà parte molto volentieri al prossimo giro che organizzeremo.

Parliamone...
- Tendenzialmente la mia preferenza ricade sul sabato, ma potrebbe andar bene anche la domenica.
- Per quanto riguarda la meta, le mie proposte erano in ordine di gradimento personale, ma sono solo idee...

Ciao.
Emanuele
 

klaudioMI

Biker superioris
7/7/06
859
0
0
Cologno Monzese
Visita sito
Bike
bellissima
spero di essere dei vostri anche alle prossime uscite...

dopo aver smaltito la fatica del triangolo lariano mi son accorto che ho gia' imparato un sacco di cose:

1) cane e toro a volte indicano lo stesso animale
2) la flangia sulla mtb è come la marmellata sulla crostata, indispensabile
3) percorrere sempre e comunque il percorso "ufficiale" regala soddisfazioni inimmaginabili
4) il niubbo della mtb fora perchè cosi' impara a cambiare una gomma da subito
5) mai fidarsi delle previsioni meteo
6) al rifugio martina si mangia una polenta concia da favola
 

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito
klaudioMI ha scritto:
spero di essere dei vostri anche alle prossime uscite...

dopo aver smaltito la fatica del triangolo lariano mi son accorto che ho gia' imparato un sacco di cose:

6) al rifugio martina si mangia una polenta concia da favola

azz... sabato ero in condizioni pietose ed ho dimenticato di inviarti il num. del Rifugio, ti serve ancora?

:prost:
 

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito
Bughi ha scritto:
... beh, caro Diabolikus è bastato dare il la è il ns Garmin ha subito lanciato le idee ...
Beh, tutte valide anche se non conosco tutte le proposte ...
Così a naso mi piacciono molto le proposte per i Piani di Artavaggio salendo dall'ambiente "selvaggio" della Val Taleggio (ci sono passato l'anno scorso con Pizzchel ... ma non me li sono "gustati" ... li ho visti infatti nel contesto di un giro monstre di ca 80 km) e quella versante occidentale del Lario.
Non disdegno cmq nessuna proposta, il fattore principale è il gruppo !!!

P.S. : Ah ... non mi ricordo bene perchè ma conosco molto bene il versante "orientale" del lago di Como, soprattutto Dervio ... se foste stanchi del solito (ma ottimo!!!) rifugio Roccoli, avrei io un posticino da proporre scendendo dalla Valvarrone ....

uhm il Monte Legnoncino con quel passaggio nella miniera ed il pranzo al rifugio mi attira assai, a qlc andrebbe bene il weekend 29/30 luglio?

:freeride:
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
klaudioMI ha scritto:
spero di essere dei vostri anche alle prossime uscite...

dopo aver smaltito la fatica del triangolo lariano mi son accorto che ho gia' imparato un sacco di cose:

1) cane e toro a volte indicano lo stesso animale
2) la flangia sulla mtb è come la marmellata sulla crostata, indispensabile
3) percorrere sempre e comunque il percorso "ufficiale" regala soddisfazioni inimmaginabili
4) il niubbo della mtb fora perchè cosi' impara a cambiare una gomma da subito
5) mai fidarsi delle previsioni meteo
6) al rifugio martina si mangia una polenta concia da favola

ehi stai bene ... ehi dico a te ....
Bravo Klaudio !!!! Esordio coi fiocchi !!!
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.069
151
0
49
Milano
Visita sito
Mitico il giro e infinito il topic! Per le proposte direi tutte allettanti, però il Legnoncino l'ho fatto 10 giorni fa...:-(
Su dai organizziamo che la compagnia era ottima!
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
ahime per quella data io sarò ormai in trasferta nei più remoti dominii delle bergamasche terre

se casomai dovesse capitarvi di avvicinarvi nei vosti pellegrinaggi all'alta valle seriana sarò sicuramente dei vostri...
 

klaudioMI

Biker superioris
7/7/06
859
0
0
Cologno Monzese
Visita sito
Bike
bellissima
diabo ha scritto:
azz... sabato ero in condizioni pietose ed ho dimenticato di inviarti il num. del Rifugio, ti serve ancora?

no no trovato, almeno credo, è questo? 031.96.46.95
a breve andro'...e se ci vado dopo una "passeggiata" in mtb gli mangio anche le posate e la tovaglia ;)

Bughi&theCity ha scritto:
ehi stai bene ... ehi dico a te ....
ah quotavi me? pensavo quotassi quello dietro...

per chi non avesse visto la foto del cane-toro:
dogtoro.jpg
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Avevo fatto questo giro nel 2000, ma non avevo un ricordo troppo positivo a causa di una caduta che mi aveva causato qualche guaio ad una spalla... sabato vi sono ritornato con alcuni amici, infilandoci dentro, giusto per gradire, discesa e risalita del MURO DI SORMANO :!: , prima della pausa panino alla Colma, poi ripartenza verso il S. Primo e discesone a Bellagio (passando sul luogo della caduta), con ritorno bitumaro finale da Bellagio a Como, sotto un sole africano... un giro davvero meraviglioso!!!
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo