• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sabato 13 novembre 2010 - Cerveteri, Manziana, Canale Monterano

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Che giro, che giro!!!!
Comincio con il dire che mi sono divertito un sacco. Alla partenza bel 32 bikers tra cui tante bikeresse. Partenza in puntuale ritardo e questo mi ha fatto sospettare che finissimo tardi. Tra millemila forature e qualche altro inconveniente tecnico siamo costretti a diverse interruzioni. Ciò nonostante procediamo senza indugio verso le rovine consapevoli che li tutte le nostre fatiche sarebbero state ricompensate. E così è stato. Stesi su un bellissimo prato verde abbiamo mangiato il nostro pasto innanzi alla fontana e alla chiesa di S.Rocco, maestosa nonostante il tempo avesse logorato le sue mura. Cominciamo il rientro e subito ci toccano le scalette, belle e divertenti tanto che qualcuno di ha messo 40 minuti per scenderle . Qualcuno comincia ad accusare la stanchezza ma fortunatamente la salita dura è ormai alle nostre spalle. Comincia ad imbrunire quando ci buttiamo nel Sambuco. Finisce la discesa e quando il gruppo si ricompatta è ormai buio. Fortunatamente qualcuno aveva proseguito verso le macchine (dopo capirete il perchè del fortunatamente). Qualcuno ha le lucette e le accende per segnalare la presenza di ciclisti alle auto. Dobbiamo infatti percorrere la statale e la cosa non è particolarmente salutare a buio fitto. Andiamo avanti fino a che una nuova foratura ci costringe a rifermarci. Mi chiama Tosty che nel frattempo è arrivato con altri bikers alle macchine e ci comunica che alcuni ci raggiungono con le auto per scortarci fino a destinazione. E qui comincia la "processione": una macchina avanti una lunga colonna di bikers dietro, seguita da altre auto con il triangolo acceso. Inevitabilmente si forma dietro una lunga coda. Mi chiedo che avranno pensato gli automobilisti che stavano dietro .

Arriviamo sotto scorta al parcheggio. Sono contento e soddisfatto. Più di 60 Km ma soprattutto tanta allegria. Una splendida compagnia e, ciliegina sulla torta, quella particolare processione notturna.

Grazie a tutti e alla prossima. Poi metto le mie foto.

ps splendide le immagini di Pier
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7

Grande peppe Bel racconto!!!

Avere la scorta negli ultimi 3 km è stato un qualcosa di fantastico davvero
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Altro che giro zozzo... domani mia moglie mi ha chiesto di portarla all'IKEA e in almeno altri DUE centri commerciali. NON ERA MAI SUCCESSO!!!

Pero' mi sono divertito, peccato solo per la caxxata di aver lasciato le luci a casa... e' stato un vero piacere pedalare insieme a tante persone simpatiche.

Io ho fatto un sacco di video... se riesco metto insieme qualcosa e poi lo posto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo