SABATO 13 Maggio - Giro delll'Etna

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
...é inutile ribadire che io ci sono il 13. Allora il giro di ricognizione a quando??? vogliamo fare questo sabato, tempo permettendo?[/QUOTE]
io proporrei di rinviare a subito dopo Pasqua se siete d'accordo... escludendo giorno 19 per il resto sono a vostra disposizione... nel frattempo dovrebbe passarmi questo odioso reffreddore...

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
mi sono "intrippato" con le Mde, fantastiche, faccio il compleanno il 15 Giugno...:sbavon:. Poi ho sentito che escono i modelli con VPP e un nuovo Bolder da 105/120mm di escursione, più conforme alle mie aspettative dato che il Cudgel mi pare troppo race oriented con 90mm di corsa, aspetto fiducioso!

Su tuttomountainbike di questo mese ce la prova di fantastica MDE, messa a confronto con la RUSH ................:sbavon:

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
cicciopeloso ha scritto:
Ricognizione: giorno 20???????
Chi è disponibile????
chi vuole proporre altro????
Lasciate perdere la MDE :mrgreen: (che è bellissima,ma stiamo incasinando il topic)

il 20 è impossibile, se riesco a trovare il comando prima di sabato va bene altrimnti propongo sabato 22.

grillo parlante

Biker infernalis
19/1/06
1.983
0
0
palermo
Visita sito
allora ragazzi il giro me gusta
come avevo già detto io il 13 non posso mancare
non vedo l'ora di rivedervi, stavolta con macchina fotografica al seguito
spero di tirarmi dietro anche flamb
per favore qualcuno mi chiarisce se facciamo colazione al sacco così mi organizzo il mio bel panino con la cotoletta (che ne dici bonbon?) oppure con la frittatina della mamma e metto nella borraccia invece che l'itegratore una bella birrettao-o :freeride: :magna:

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
grillo parlante ha scritto:
allora ragazzi il giro me gusta
come avevo già detto io il 13 non posso mancare
non vedo l'ora di rivedervi, stavolta con macchina fotografica al seguito
spero di tirarmi dietro anche flamb
per favore qualcuno mi chiarisce se facciamo colazione al sacco così mi organizzo il mio bel panino con la cotoletta (che ne dici bonbon?) oppure con la frittatina della mamma e metto nella borraccia invece che l'itegratore una bella birrettao-o :freeride: :magna:

Per me leverei "oppure" e porterei tutto! :magna: :sumo: o-o
non so risponderti sulla "colazione a sacco" credo si?! :nunsacci: ma tu eventualmente andresti la mattina stessa o la sera prima? parti da Palermo vero? no, da Agrigento?

grillo parlante

Biker infernalis
19/1/06
1.983
0
0
palermo
Visita sito
bon bon ha scritto:
Per me leverei "oppure" e porterei tutto! :magna: :sumo: o-o
non so risponderti sulla "colazione a sacco" credo si?! :nunsacci: ma tu eventualmente andresti la mattina stessa o la sera prima? parti da Palermo vero? no, da Agrigento?
Parto da Palermo, dallo stesso garage da dove parti tu, però ancora non mi sono arganizzato nei dettagli. In linea di massima penso di partire il ven sera per essere già in zona il sab mattina e fare colazione con il panino con la cotoletta:smile:

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
tacito ha scritto:
per me va bene anche domenica... aspettiamo parole di conforto dal buon Cicciopeloso

ok,allora ci oreintiamo x l'ultimo finesettimana del mese. Fra 2 orette sarò alla milia,faccio un giretto,vediamo come stiamo messi. sono ottimista, secondo me alla galvarina non ce n'è neve.Vedremo.
Trombatore, recupera 'sto comando.
per il discorso della full e della front in salita: quando sali, la reba l'accorci?
Penso che sia lì il problema. Con L'eta la mia bici è + governabile in salita: non te ne fai niente di tutta quall'escursione (quando sali).
Conosco le strade di cui parli, sono rognose perchè sciare piene di pietroni smossi, però mi sembrano strane tutte queste cadute..(sgrat sgrat)

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
cicciopeloso ha scritto:
ok,allora ci oreintiamo x l'ultimo finesettimana del mese. Fra 2 orette sarò alla milia,faccio un giretto,vediamo come stiamo messi. sono ottimista, secondo me alla galvarina non ce n'è neve.Vedremo.
Trombatore, recupera 'sto comando.
per il discorso della full e della front in salita: quando sali, la reba l'accorci?
Penso che sia lì il problema. Con L'eta la mia bici è + governabile in salita: non te ne fai niente di tutta quall'escursione (quando sali).
Conosco le strade di cui parli, sono rognose perchè sciare piene di pietroni smossi, però mi sembrano strane tutte queste cadute..(sgrat sgrat)

1. COMANDO RECUPERATO! sono riuscito a smontarlo tutto e aggiustarlo
  2. informami sulla situazione alla Milia e chissà se sabato salgo da lì
  3. la Reba la accorcio a 85mm, ma il problema è che coi sassi sotto la ruota posteriore si perde trazione su tratti molto smossi, in più la strada la percorro entro i solchi lasciati dai 4x4 e d è facile scivolare lateralmente con la posteriore. Il problema maggiore è salire sui tornantini... e poi si arriva dopo 8km di salitona su asfalto e si fanno i 5km di pietraia praticamente che si è (almeno io) in parte cotti. In più sabato scorso potevo utilizzare solo il 32 (a causa del manettino) e quindi una volta persa trazione era difficile risalire in sella col rapportino..., del resto le altre volte ho perso trazione "solo" 3 volte, insomma, se sei curioso ti dico la strada: pietraia di monte Turchio, si prende dall'ingresso di monte Intraleo-piano fiera (Adrano)
dscn02965tg.jpg

dscn03013oq.jpg

dscn02959ld.jpg

V3rona

Biker velocissimus
Trombatore io Sabato mattina sono solo e anticipo l'uscita visto che Domenica è Pasqua; se tu puoi e ti và , potremmo salire insieme sull'Etna,preferibilmente dal lato di Piano dei Grilli, ( la famosa strada con i bolognini) dimmi tu !!!! :magna:

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
grillo parlante ha scritto:
Parto da Palermo, dallo stesso garage da dove parti tu, però ancora non mi sono arganizzato nei dettagli. In linea di massima penso di partire il ven sera per essere già in zona il sab mattina e fare colazione con il panino con la cotoletta:smile:

Organiziamoci (anche se ce un pò di tempo) tu porti pane e cotoletta, e io vino e AZZUSA! o-o :smile:

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
sarò rapido xchè ho fretta.
bollettino di oggi: come volevasi dimostrare alla galvarina niente neve:

..peccato che per arrivarci......:mrgreen: :

Sono salito allo scollinamento di passo palestra,dopo di che un muro di neve...

tra l'altro si è messo a nevicare nel frattempo..ed un vento bello forte...insomma,una giornatina!

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
V3rona ha scritto:
Trombatore io Sabato mattina sono solo e anticipo l'uscita visto che Domenica è Pasqua; se tu puoi e ti và , potremmo salire insieme sull'Etna,preferibilmente dal lato di Piano dei Grilli, ( la famosa strada con i bolognini) dimmi tu !!!! :magna:

ti faccio sapere entro domani! se io salgo da Adrano potremmo incontrarci a casa Zampini, oppure al bivio che sale per la Galvarina, quello prima di arrivare al cancello di monte intraleo-piano fiera. Io ci metto 1h e 45min circa ad arrivare, potremmo provare a salire alla Galvarina, anche se potremmo avere la strada sbarrata dalla neve, oppure potremmo arrivare monte Egitto. Al ritorno, se non sono eccessivamente stanco, scendiamo fino a piano di grilli e ritorno dalla provinciale Bronte-Adrano, così vedo come si arriva a piano dei grilli che non lo so... .

P.S. strada coi "bolognini"? il termine tecnico è BBASULI! :smile:

V3rona

Biker velocissimus
Trombatorepazzo ha scritto:
ti faccio sapere entro domani! se io salgo da Adrano potremmo incontrarci a casa Zampini, oppure al bivio che sale per la Galvarina, quello prima di arrivare al cancello di monte intraleo-piano fiera. Io ci metto 1h e 45min circa ad arrivare, potremmo provare a salire alla Galvarina, anche se potremmo avere la strada sbarrata dalla neve, oppure potremmo arrivare monte Egitto. Al ritorno, se non sono eccessivamente stanco, scendiamo fino a piano di grilli e ritorno dalla provinciale Bronte-Adrano, così vedo come si arriva a piano dei grilli che non lo so... .

P.S. strada coi "bolognini"? il termine tecnico è BBASULI! :smile:

ehehehe esatto basuli,cmq oggi metto apposto le ruote che hanno problemi di pressione,caso mai è buona l'idea di vederci a case Zampini e poi proseguire !!!:twisted:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo