Per la discesa dal tajano ci sono più varianti. Quando siamo su possiamo decidere per dove scendere.
Ciao a tutti.
Qui abbiamo due alternative: o la salita ingnorante: più breve di 3 km ma in pieno sole e senza respiro o la salita classica 12 km.
eh eh e la terza altenativa da Podgorie? ancora più ignorante dell'ignorante. Peccato che son a Udine sabato e che sia week end di gare sennò mi aggregavo.
Confermo sabato 13 giugno ore 9.00 ai laghetti di Basovizza dove ci sono i giochi dei bambini che c'è un ampio parcheggio)
Io parto da Opicina x le 08.30 dal capolinea del tram, qualcuno si aggrega (il giro da Opicina ha una lunghezza di 54 km)?
Ieri son stato sull'Auremiano: una decina di km di discese succulente, tra un pò organizzo una gita da 60 km partendo da Opicina
Ciao a tutti.
Confermo sabato 13 giugno ore 9.00 ai laghetti di Basovizza dove ci sono i giochi dei bambini che c'è un ampio parcheggio)
Io parto da Opicina x le 08.30 dal capolinea del tram, qualcuno si aggrega (il giro da Opicina ha una lunghezza di 54 km)?
Da Basovizza andiamo verso l'osservatorio e poi all'agriturismo, quindi si torna in strada verso Pesek. Alla chiesetta di Pesek giriamo a destra e andiamo verso la ciclabile lungo il sentiero bianco celeste.
Seguiamo la ciclabile fino a Kosina e poi prendiamo la salita per la vetta. Qui abbiamo due alternative: o la salita ingnorante: più breve di 3 km ma in pieno sole e senza respiro o la salita classica 12 km. Pranzo in vetta.
Per la discesa faremo la discesa delle malghe lungo il sentiero numero 1 sloveno: single trek, tratti veloci e una breve salitella. Per aumentare il divertimento è meglio abbassare la sella nel primo tratto di discesa e avere entrambi i freni ....
Riassumendo saremo :
1. OcioDeSotto
2. darioras
3. carmi nord-est
4. fenomeno
5. ET
6. carloalberto
7. Winterhawk
8. margerunner
9. wilduca ( con entrambe i freni )
10.
si pranza in rifugio?
Se non abbiamo troppa fame possiamo pranzare da Mahnic o Flora dove il menu è più vario! E se arriviamo giù dopo le due non serve neanche prenotare, cmq ho il numero sul cell
Sono walterftb, ciao a tutti in particolare a carmi, x sabato ci sono, finalmente funziona tutto, ci vediamo by
Se non abbiamo troppa fame possiamo pranzare da Mahnic o Flora dove il menu è più vario! E se arriviamo giù dopo le due non serve neanche prenotare, cmq ho il numero sul cell
Auguri per sabato! Divertitevi.
@wilduca: vedi di non strafare!!!