sabato 13 giugno [la Tajanata]

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Bene bene.
Allora: il Tajano è un monte che si trova subito dopo il confine di Pesek in slovenia. Se non ricordo male sono c.ca 10 km x 700 m di dilivello.

Tra una cosa e l'altra secondo me ci vanno via c.ca 4h30'-5h.
Io comincerei a pedalare da Basovizza attorno alle 9.00 se può andare. Se volete anticipare per me va bene cmq. o-o

PS: si comincia a pedalare da basovizza. penso che al max faremo 40 km.
 

carloalberto

Biker serius
4/5/09
131
0
0
Aquileia
Visita sito
Bene bene.
Allora: il Tajano è un monte che si trova subito dopo il confine di Pesek in slovenia. Se non ricordo male sono c.ca 10 km x 700 m di dilivello.

Tra una cosa e l'altra secondo me ci vanno via c.ca 4h30'-5h.
Io comincerei a pedalare da Basovizza attorno alle 9.00 se può andare. Se volete anticipare per me va bene cmq. o-o

PS: si comincia a pedalare da basovizza. penso che al max faremo 40 km.


ok grazie per l'info: presente (influenze e allergie permettendo)
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Ci sarei anch'io. Il Tajano l'ho salito a piedi una ventina d'anni fa , mi ricordo solo dell'ottimo cibo al rifugio. Sono molto curioso. Come sono i percorsi in salita e discesa?

La salita da Erpelle non è particolarmente impegnativa; sale con pendenza non eccessiva e praticamente costante, salvo una contropendenza ed paio di brevi strappi. Per quanto riguarda la discesa ci sono dei single divertenti (come ad esempio quello che raggiunge la ferrovia), ma lascio ai locals la parola, visto che probabilmente intendono optare per il versante delle malghe.
 

margerunner

Biker superis
6/5/09
455
0
0
58
macondo
Visita sito
@wilduca, carmi, carloalberto:
chi si occupa del noleggio corriera?
scherzi a parte, non potremmo ottimizzare il trasporto? io ho una familiare e due bici potrebbero starci, che ne dite? o pensavate di partire direttamente da qui venerdi sera armati di illuminazione?:medita:
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
Forse e ripeto forse ... ci sarò.
Ritrovo a Basovizza ma esattamente dove? credo il posto più indicato sia il parcheggio del Sincrotrone .... o eventualmente dove c'è il laghetto , aspetto di sapere.

Stavo pensando una " piccola " variante ... e arrivare oltre PESEK ... passando sul Cocusso ... che la discesa è assai veloce .. un pò meno la salita :-)
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
anch'io avevo una mezza idea di metterci dentro anche cocusso (e eventualmente castellaro). Ma sarebbero un 300 m in più di dislivello.
Se ve la sentite si può fare sennò solo taiano.


ritrovo ore 9.00 laghetto di Basovizza (poco più avanti, dove ci sono i giochi dei bambini che c'è un ampio parcheggio).
@wilduca: lì dell'altra volta :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo