• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sabato 13/10

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Salve.

Sabato prox (13/10), con il caro Gianluca (Movimentocentrale sul forum), si và a far conoscere Santina al Turano.
Il giro di per sè, non è lungo (circa 30km), è molto spettacolare (paesaggisticamente parlando), abbastanza faticoso (per via delle tre salite necessarie per completare il giro, di cui una, da Colle di Tora, al faggeto sopra Pozzaglia Sabina,molto lunga), godereccio (per la discesa dal Faggeto di cui sopra, fino al ponte sul lago, e per via del panino con porchetta a fine giro ), dal ritmo, in questo caso, molto blando (siamo entrambi fuori allenamento)... inZomma, a parte il fatto di dover partire almeno alle 9:00 da Pozzaglia Sabina, e che per arrivarci ci vuole almeno un'oretta...

Vabbeh, chi volesse aggregarsi, è il benvenuto, occhio però, (disclaimer) che nè io, nè Gianluca siamo tipi che abbassano la testa e pedalano a più non posso, anzi, tutto il contrario .

Il giro, se riuscite a capirci, è piu' o meno quello in foto, salvo alcune varianti da testare.
L'ora di rientro è variabile



Ciao.

Rob.
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    44,6 KB · Visite: 46
D

dolomia

Ospite
Bella proposta. E vista la modalità del giro "jamukianu" andrà fatto! Non questo sabato, ma spero si possa organizzare prossimamente. o-o
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
Sembra interessante ...

Vorrei altre info, però ; non ho capito se è uno dei giri di P&G oppure no.
In realtà non sembrerebbe nè il n.90 nè il n.30 o forse è un mix dei due ?

Mi potete dare qualche informazione aggiuntiva ?

Ciaooo o-o
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
No, P&G qui' non c'entrano, e neanche i percorsi 30&90, anche perchè il giro si svolge sull'altra sponda del lago ().

Il giro è una "porzione" di un percorso offroad, che da vicino Roma, portava fino a Carsoli, e che facevo quando ero uno "sporco endurista" (o-o).
La traccia la dovrebbe avere Sandrino, registrata l'ultima volta che diamo andati.
In pratica parte da Pozzaglia Sabina, sale fino al faggeto, scende sul ponte verso Colle di Tora, risale di nuovo verso il faggeto, ma dalla parte di Poggio Moiano, ridiscende sulla Licinese, e (ecco il perchè della ricerca di "alternative") si conclude con la risalita su asfalto al paese di partenza.
Sinceramente non ho mai pensato a tracciarlo, ma lo ricordo a memoria.

Ciao.

Rob.
 
M

MovimentoCentrale

Ospite
Mi piacerebbe essere dei vostri.
Mi puoi dare qualche indicazione in più?

Grazie
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
dove bisogna incontrarsi?scusate ma sono nuovo del forum


Ciao Angelo.
Io e Gianluca partiamo da, piu' o meno, Palombara.

Per arrivare a Pozzaglia Sabina bisogna fare la Salaria direzione Rieti, ad Osteria Nuova, uscire in direzione Poggio Moiano, e, dopo aver attraversato questo paese, proseguire sulla Licinese fino al bivio per Pozzaglia Sabino (a sx andando verso Orvinio).

Giunti al paesotto in questione, attraversare la piazza, dove, in fondo a dx della stessa, la strada prosegue verso Carsoli.

Appena fuori al paese c'è un bel parcheggio, poco prima di una fontana, lungo un curvone.
Allora, contavo di partire per le 9:00 al max, e, per arrivare, da Roma, ci vuole un oretta piena...

Altrimenti ci diamo una punta sulla Salaria, magari vicino al Bivio per Passo Corese, comodamente raggiungibile o seguendo la Salaria, oppure dal G.R.A. uscire direzione A1/Firenze, uscita Fiano Romano e proseguire lungo la SS4 Dir. verso Passo Corese (tutta superstrada, pedaggio 1€, mi sembra, al casello di Fiano), oppure contatta Ricky e Diego, se si aggregano, cosi' da organizzare una punta fra voi.

Ciao.

Rob.
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
io non vengo... vado a sfruttare una delle ultime possibilità date da prato selva..
alla prossima :)
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito


Robbé, x sabato, salvo imprevedibilia dell'ultimora, io e Riki e b. saremmo della tornata.
Ci si può dare la punta dirett. sulla salaria(), e di lì muovere a oriente.
Dicci dove!
Salutiamo!
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Robbé, x sabato, salvo imprevedibilia dell'ultimora, io e Riki e b. saremmo della tornata.
Ci si può dare la punta dirett. sulla salaria(), e di lì muovere a oriente.
Dicci dove!
Salutiamo!

8:15 sulla Salaria subito dopo il semaforo del bivio per Passo Corese/Farfa, a dx, quasi di fronte ad un benzinaio c'è uno slargo.

E' troppo presto per voi ?

Ciao.

Rob.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo