Sabato 12 febbraio / s.severa - tolfa

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
sono d'accordo con te....ma io mi comporterei diversamente....se il giro non è adatto a me, non ci vado, se il giro è troppo duro per me non ci vado, se il giro è troppo difficile per me non ci vado.....tutto qui....uno deve sbattere la testa....poi forse capirà, ma questo è un mio pensiero, ecco perchè chiedo sempre se il giro lo posso fare.....
p.s.
alle tre eravamo in macchina

Pare facile. Sarebbe facile se ci fosse una scala oggettiva di difficoltà.....ma se uno non ne ha un'idea di quello che è la mtb, difficilmente è in grado di giudicare le proprie possibilità, le difficoltà del giro, tecniche e fisiche, il periodo giusto dal punto di vista meteo in cui un giro si può fare o meno, o gli orari con cui farlo e il tempo che ci vuole per farlo ecc.ecc. Basta vedere sul forum l'astrattezza del concetto AM, Freeride ecc.ecc. per cui per uno un giro è AM mentre per altri Downhill e per altri magari è poco più che xc.
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Pare facile. Sarebbe facile se ci fosse una scala oggettiva di difficoltà.....ma se uno non ne ha un'idea di quello che è la mtb, difficilmente è in grado di giudicare le proprie possibilità, le difficoltà del giro, tecniche e fisiche, il periodo giusto dal punto di vista meteo in cui un giro si può fare o meno, ogli orari con cui farlo e il tempo che ci vuole per farlo ecc.ecc. Basta vedere sul forum l'astrattezza del concetto AM, Freeride ecc.ecc. per cui per uno un giro è AM mentre per altri Downhill e per altri magari è poco più che xc.


certo hai ragione....ma siccome ci sono persone che sanno come vado, la cosa è abbastanza semplice......non credi???
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
certo hai ragione....ma siccome ci sono persone che sanno come vado, la cosa è abbastanza semplice......non credi???

Affatto. Per come la vedo io la cosa, la mia idea è che uno, entro certi limiti, deve andare oltre i propri limiti perchè solo così migliora. Altri, magari ben più remissivi o meno tignosi, che alle prime difficoltà dicono "non ce la faccio" la vedono diversamente, quindi se chiedi a me magari ti direi di venire, se chiedi a qualche altro ti direbbe di stare a casa.
Sicchè poi succede che se chiedi a qualcuno se si può scendere dalla cresta del Pellecchia con una bici da xc, col "setup" da xc, senza protezioni, senza abbassare la sella ecc.ecc. ti prende per matto, poi magari trovi qualcun altro che questo problema non se lo pone, ci scende senza ammazzarsi e senza manco farsi aspettare troppo.

Peraltro il discorso non è incentrato su di te, ma in generale sulla massa dei partecipanti ai vari giri. Io non chiederei mai a qualcuno "posso venire, ce la faccio".
Cercherei di mettermi in condizione di poterci venire e farcela. Questione di punti di vista.
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
maroooooooooooooooooo Andrè te posso toccà?? ops .... quotà??? in un giro con 6/70000000 persone, il problema non esiste :celopiùg:
Romì non c'è una volta che non ti fai pippe mentali, quando secondo me e secondo tanti altri dai "la paga" a molti bikers .... quindi .... nun ce sprandicà le @@ e pedalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :smile::smile:o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
maroooooooooooooooooo Andrè te posso toccà?? ops .... quotà??? in un giro con 6/70000000 persone, il problema non esiste :celopiùg:
Romì non c'è una volta che non ti fai pippe mentali, quando secondo me e secondo tanti altri dai "la paga" a molti bikers .... quindi .... nun ce sprandicà le @@ e pedalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :smile::smile:o-o

si ma solo perchè quelli fanno i cavalieri e fanno finta de sta ddietro, altrimenti sarebbe mestamente ultima :smile: :smile: :smile:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Interessante discussione :il-saggi:

Diciamo che nella maggior parte dei giri che facciamo, anche quelli in cui siamo numerosi, il livello è mediamente buono.
Non parlerei quindi di pesi, palle al piede, ecc.

Mi sembra chiaro che tutti (o quasi) possano valutare le difficoltà di un percorso sulla base della descrizione ma può capitare di minimizzarle e decidere comunque di partecipare.
Secondo me questo non è un problema se uno alza di poco l'asticella, ma comincia ad essere un azzardo se l'asticella va troppo in alto. Ad esempio, se sono abituato a fare giri di 30 Km e 400 metri di dislivello posso provare a farne uno di Km.40 e 600. Non va bene se ne faccio uno di Km.50 e 1000 di dislivello perchè evidentemente ben lontani da mio livello abituale.
Ripeto che questa è una mia convinzione personale e non voglio convincere nessuno.

Ad essere sincero è capitato anche a me di alzare l'asticella forse un po' troppo. Ho finito il giro ma ovviamente ho sofferto. Però non ho mai incolpato nessuno o fatto sentire gli altri causa del mio disagio.


Secondo me i problemi sono altri due:
1) reiterare l'errore (soprattutto partecipando ai giri con le stesse persone)
2) rovinare il giro agli altri

Circa il punto 1) credo non ci sia bisogno di spiegazioni.
Sul punto 2) personalmente mi infastidisco quando in un giro lungo 10, un partecipante comincia già a 2 a rompere con "quanto manca alla fine?", "non è stata spiegata bene la difficoltà del giro", "potevare scrivere che si doveva portare acqua e da mangiare", ecc.
Insomma mi infastidiscono quelli che scaricano la loro superficialità sugli altri.
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
maroooooooooooooooooo Andrè te posso toccà?? ops .... quotà??? in un giro con 6/70000000 persone, il problema non esiste :celopiùg:
Romì non c'è una volta che non ti fai pippe mentali, quando secondo me e secondo tanti altri dai "la paga" a molti bikers .... quindi .... nun ce sprandicà le @@ e pedalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :smile::smile:o-o


parlavo in generale.......si discute, si parla......ho le mie idee....tutto qua

@ Pippixe allora la prossima volta voglio alzare l'asticella pure io......vengo a fare i giri con gli scatenati....(anche se so gia che non mi vogliono)ma vengo lo stesso.......poi Scarpellata, Mentorella ecc ecc ......:duello::duello::duello::smile::smile:
 

ALEX KTM

Biker novus
13/1/11
13
0
0
ROMA
Visita sito
Bene, giro completato da tutti i partecipanti senza particolari problemi, alla fine abbiamo seguito Fabrizio fino a Tolfa portando il giro a 53km e 1000 m di ascesa totale....

Saluti a tutti ed alla prossima....
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.295
5.482
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
@ Pippixe allora la prossima volta voglio alzare l'asticella pure io......vengo a fare i giri con gli scatenati....(anche se so gia che non mi vogliono)ma vengo lo stesso.......poi Scarpellata, Mentorella ecc ecc ......:duello::duello::duello::smile::smile:

l'asticella si alza poco per volta, potremmo cominciare con le cascatelle di cerveteri free :smile:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
parlavo in generale.......si discute, si parla......ho le mie idee....tutto qua

@ Pippixe allora la prossima volta voglio alzare l'asticella pure io......vengo a fare i giri con gli scatenati....(anche se so gia che non mi vogliono)ma vengo lo stesso.......poi Scarpellata, Mentorella ecc ecc ......:duello::duello::duello::smile::smile:

Liberissima di farlo...ma se dalla tua boccuccia di miele esce il minimo lamento, ti fracasso sul cranio il tubo orizzontale della TUA Cube AMS


l'asticella si alza poco per volta, potremmo cominciare con le cascatelle di cerveteri free :smile:

Un bel droppetto tanto per cominciare. Ovviamente si inizia con il salto della cascata più piccola. :i-want-t:
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Interessante discussione :il-saggi:
...........
sono d'accordo (in parte) con te, anche se il discorso è cominciato con il fatto che secondo me Romina si preoccupa sempre più del "normale" (chi può dire di essere normale)
Nelle uscite fatte in passato con i "gruppi allargati" non mi pare che ci fosse tutta questa omogeneità ( mi sembra difficile perseguirla) e di conseguenza è più che valido il discorso fatto da Andrea
Bah....quando si esce in 20/30 questo è sempre l'ultimo dei problemi. Più che altro uno deve essere consapevole che quando si esce in tanti dovrà adattarsi alla moltitudine di persone aggregate essendo conscio che uno arriverà tardi, l'altro bucherà
Per come la vedo io la cosa, la mia idea è che uno, entro certi limiti, deve andare oltre i propri limiti perchè solo così migliora.
....
quindi in generale te l'appoggio ma in particolare continuo a dire a Romina meno preoccupazioni .... ovviamente lontano dagli scatenati :smile::smile:

l'asticella si alza poco per volta, potremmo cominciare con le cascatelle di cerveteri free :smile:
:smile::smile:
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Liberissima di farlo...ma se dalla tua boccuccia di miele esce il minimo lamento, ti fracasso sul cranio il tubo orizzontale della TUA Cube AMS
Cmq. spezzo l'asticella in favore della Concu nazionale .... non mi pare si lamenti (almeno durante il giro) anzi ..... ricordo che all'Elba le avete fatto fare un girello un pò troppo hard .... lei è scesa imprecando "leggermente" (giustamente) ma è finita li :celopiùg:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Cmq. spezzo l'asticella in favore della Concu nazionale .... non mi pare si lamenti (almeno durante il giro) anzi ..... ricordo che all'Elba le avete fatto fare un girello un pò troppo hard .... lei è scesa imprecando "leggermente" (giustamente) ma è finita li :celopiùg:


Finita li un par di palle......la notte con lei c'ero io :smile::smile::smile:

Nei giri in cui partecipano tante persone ci sono sempre evidenti differenze tra i membri: c'è chi è più dotato, chi meno, chi resiste di più, chi meno, chi dura a lungo, chi meno.


Daje RHS.......dajeeeeeeeeeeeeeeeeee :smile::smile::smile:
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
maroooooooooooooooooo Andrè te posso toccà?? ops .... quotà??? in un giro con 6/70000000 persone, il problema non esiste :celopiùg:
Romì non c'è una volta che non ti fai pippe mentali, quando secondo me e secondo tanti altri dai "la paga" a molti bikers .... quindi .... nun ce sprandicà le @@ e pedalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :smile::smile::prost:
A Mario! Certo, dopo tutto sto tempo, ancora nun l'hai imparato!!
Pipp....ixe mentali, no pippe!!:smile::smile:





Finita li un par di palle......la notte con lei c'ero io :smile::smile::smile:

Nei giri in cui partecipano tante persone ci sono sempre evidenti differenze tra i membri: c'è chi è più dotato, chi meno, chi resiste di più, chi meno, chi dura a lungo, chi meno.


Daje RHS.......dajeeeeeeeeeeeeeeeeee :smile::smile::smile:

Malimortéee!! Alza st'asticella!! Abbassa st'asticella!! ......Io jjiatajerebbe st'asticella!!:smile::smile::smile:
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Finita li un par di palle......la notte con lei c'ero io :smile::smile::smile:

mhmmmhmh c'ero anche io la notte con lei .... e ... non ho sentito nulla :smile:

Nei giri in cui partecipano tante persone ci sono sempre evidenti differenze tra i membri: c'è chi è più dotato, chi meno, chi resiste di più, chi meno, chi dura a lungo, chi meno.


Daje RHS.......dajeeeeeeeeeeeeeeeeee :smile::smile::smile:
dajeeeeeeeeeee :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo