Sabato 11 settembre - Monte Pellecchia BILIVELLO

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
quando c torniamo?

Guarda, ieri la discesa mi è piaciuta da matti.
Pensando alla Scarpellata della scorsa settimana, avevi ragione nel dire che non era bella come mi ricordavo a causa del fondo arido.

Al contrario, la discesa del Pellecchia, la volta precedente era insidiosa, come ricorderanno Fabietto, Mariuccio, Sandrino e Francesco: troppo bagnata e scivolosa. Ieri era FANTASTICA!!!! Il grip sui gradini e gradoni era quello giusto. Giro assolutamente da rifare come segue:
partenza da Monteflavio si sale in direzione Pineta MA al primo incrocio, quindi ben prima di raggiungere la Pineta, si prende a sinistra per il classico giro del Pellecchia di Paola & Gino. Si sale fino a trovarsi sulla destra il Pizzo. A quel punto si sale a spinta dal nuovo sentiero che, a differenza dell'altro, è tutto in ombra e meno ripido. E' molto bello e verrebbe voglia di rifarlo anche in discesa ma, meglio l'altra. Solo nella parte finale le pendenze aumentano , ma a quel punto si deve salire per meno di 100 metri di dislivello.
Sia chiaro che anche questa salita è dura perchè comunque si deve salire per di circa 270 metri, ma molto meno dell'altra.
Io lo rifarei volentieri nella seconda metà di ottobre, o anche dopo, anche perchè la quota massima è a meno di 1400 metri e quindi accessibile anche nella prima parte dell'inverno.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.114
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
.........................Io lo rifarei volentieri nella seconda metà di ottobre, o anche dopo, anche perchè la quota massima è a meno di 1400 metri e quindi accessibile anche nella prima parte dell'inverno.

Poesse....con partenza da Stazzano :i-want-t:....e al ritorno ci si fermerà da Lorenzo a Monteflavio :magna:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Poesse........ma con possibilità di scelta tra partenza da Stazzano o da Monteflavio. Inoltre si può aggiungere una nuova variantina nel finale: rientrati a Monteflavio si risale a Montefalco e si scende per un nuovo sentierino divertente (proposta di Anellomancante).
 

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
535
228
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam
guarda, ieri la discesa mi è piaciuta da matti.
Pensando alla scarpellata della scorsa settimana, avevi ragione nel dire che non era bella come mi ricordavo a causa del fondo arido.

Al contrario, la discesa del pellecchia, la volta precedente era insidiosa, come ricorderanno fabietto, mariuccio, sandrino e francesco: Troppo bagnata e scivolosa. Ieri era fantastica!!!! Il grip sui gradini e gradoni era quello giusto. Giro assolutamente da rifare come segue:
Partenza da monteflavio si sale in direzione pineta ma al primo incrocio, quindi ben prima di raggiungere la pineta, si prende a sinistra per il classico giro del pellecchia di paola & gino. Si sale fino a trovarsi sulla destra il pizzo. A quel punto si sale a spinta dal nuovo sentiero che, a differenza dell'altro, è tutto in ombra e meno ripido. E' molto bello e verrebbe voglia di rifarlo anche in discesa ma, meglio l'altra. Solo nella parte finale le pendenze aumentano , ma a quel punto si deve salire per meno di 100 metri di dislivello.
Sia chiaro che anche questa salita è dura perchè comunque si deve salire per di circa 270 metri, ma molto meno dell'altra.
Io lo rifarei volentieri nella seconda metà di ottobre, o anche dopo, anche perchè la quota massima è a meno di 1400 metri e quindi accessibile anche nella prima parte dell'inverno.

presente!!!
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
54
Maccarese roma
Visita sito
Guarda, ieri la discesa mi è piaciuta da matti.
Pensando alla Scarpellata della scorsa settimana, avevi ragione nel dire che non era bella come mi ricordavo a causa del fondo arido.

Al contrario, la discesa del Pellecchia, la volta precedente era insidiosa, come ricorderanno Fabietto, Mariuccio, Sandrino e Francesco: troppo bagnata e scivolosa. Ieri era FANTASTICA!!!! Il grip sui gradini e gradoni era quello giusto. Giro assolutamente da rifare come segue:
partenza da Monteflavio si sale in direzione Pineta MA al primo incrocio, quindi ben prima di raggiungere la Pineta, si prende a sinistra per il classico giro del Pellecchia di Paola & Gino. Si sale fino a trovarsi sulla destra il Pizzo. A quel punto si sale a spinta dal nuovo sentiero che, a differenza dell'altro, è tutto in ombra e meno ripido. E' molto bello e verrebbe voglia di rifarlo anche in discesa ma, meglio l'altra. Solo nella parte finale le pendenze aumentano , ma a quel punto si deve salire per meno di 100 metri di dislivello.
Sia chiaro che anche questa salita è dura perchè comunque si deve salire per di circa 270 metri, ma molto meno dell'altra.
Io lo rifarei volentieri nella seconda metà di ottobre, o anche dopo, anche perchè la quota massima è a meno di 1400 metri e quindi accessibile anche nella prima parte dell'inverno.

presente!!!!!
a da fini sto mese di m....

ciaoo
ps Io odio i coglioni del softair!!!!:duello:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo