Sabato 11 settembre - Monte Pellecchia BILIVELLO

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Purtroppo non avrò la macchina nel weekend quindi causa forze maggiori dovrò rinunciare :-( Spero nella prossima uscita :i-want-t::i-want-t::omertà:


A presto giovanotto



lama79 ha scritto:
lama se è ancora possibile si aggiungerebbe volentieri per la prima uscita con tutti voi,,,,,,,,,

naturalmente giro corto


Assolutamente SI!!!!! :celopiùg:

Siamo una cifraaaaaaaaaaaaaaa
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Per tutti i corti: Alle 9:45 si parte quindi dovete arrivare a monteflavio prima, a seconda di quanto ci mettete a prepararvi, con biciclette a puntino, colazione gia' fatta,pena randellate sulle gengive.


LISTA LUNGHI

1) Fabrizio
2) Giuseppe "Allegro Andante"
3) Giacomo
4) Alessandro
5) Pino "Frecciarossa"
6) Carmine "FrecciaDelSud"


LISTA CORTI

1) Cannavota
2) Paola
3) Romina "Hurricane"
4) Tostarello
5) Nicola
6) Livia
7) Barbara "She,Devil"
8) Stefano
9) AnelloMancante (Variante... se rifamo la scarpellata ma più a bomba...)
10) Presidente (Variante... se rifamo la scarpellata ma più a bomba...)
11) Daniela "the Beauty and the CicloBeast"
12) Maurilio (MITICOOOOO !!!!)
13) Gianluca
14) Custom (t'ho messo Qua ma ti aspettano Qui e Quo)
15) Gabriele (Scalpellatore in erba)
16)Giospe
17)Fabrizio k
18)Fabrizio cube
19)lama79
__________________
 

giospe

Biker serius
27/11/07
177
0
0
43
Roma
www.g-prodz.com
Le foto di oggi:

P1010361.jpg


P1010364.jpg


P1010372.jpg


P1010375.jpg


P1010386.jpg


P1010390.jpg


P1010400.jpg


P1010409.jpg


P1010414.jpg


P1010422.jpg


Un saluto a tutti quelli che non sono riuscito a salutare al parcheggio! :medita:
 

Fabrizio#21

Biker popularis
19/5/09
52
0
0
roma
Visita sito

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
E allora ditelo che mi volete fare felice :))):

Assioma1: andare in MTB è bellissimo
Assioma2: giornate luminose e belle come quella di oggi rendono la pedalata ancor più piacevole
Assioma3: con gente così il divertimento è assicurato.

A Monteflavio eravamo 31....dico 31 :cucù:
Voglio subito ringraziare Hash perchè TUTTE le volte che organizza un giro è piacere allo stato puro. L'organizzazione è perfetta e fortunatamente tutto fila liscio.

Ma andiamo con ordine.
Coloro che hanno optato per il giro lungo si ritrovano puntualmente a Stazzano. Colazione e si parte per la salita bastarda che porta a Monteflavio. La conosco bene quella salita e, sapendo di dover fare ben 1600 metri di dislivello evito di forzare il ritmo. Resto sempre più sorpreso dalle qualità di scalatore di Alessandro. Chi lo vede per la prima volta andare in salita pensa: i soliti ragazzetti......partono a razzo e poi sono morti dopo pochi Km. Manco per niente....Alessandro parte a razzo e finisce a razzo. Voto 10+.
Arriviamo a Monteflavio in anticipo e troviamo la marea umana. Altro caffè in paese e comincia la nuova salita. Fin da subito un simpatico cagnolone decide di unirsi al gruppo che seguirà fino alla fine. Lui è il 32° partecipante.
Dimenticavo di dire che avevo rinunciato a fare la variante godereccia della Pineta in quanto Hash mi aveva detto che non si sarebbe fatto quel percorso. Ma lassù qualcuno mi ama.....
Saliamo sul Pellecchia e ad un certo punto ricompattiamo il gruppo. Alzo gli occhi e vedo la croce di Pizzo Pellecchia.
Eurekaaaaa:idea::free: ......mi viene in mente una supervariante giostrarola. Anellomancante è al mio fianco e gli rappresento la mia idea: si sale fino la Pizzo, poi creta e giu sui ST sgarrupati che conosco, Pineta e ancora ST fino al paese. A sergio gli si rizzano i capelli in testa dalla gioia (e diventa alto 2 metri e 50:smile:). Espongo pubblicamente la mia idea e trovo diverse persone favorevoli a cui si illuminano gli occhi. Alla fine siamo in 11.
Proseguamo col gruppo compatto per pochi Km finchè ci si divide.
Il problema del mio gruppo è che neanche io avevo mai fatto la scalata del Pellecchia da questo lato e quindi non sapevo se si potesse arrivare agevolmente. Ma come detto, lassù qualcuno mi ama: troviamo subito un bellissimo sentiero nel bosco che ci porta dai 1100 metri del punto di partenza ai 1350 del Pizzo. Salendo sento diversi amici che ammirano la bellezza del sentiero che sarebbe bello da fare in discesa. Non sanno cosa li aspetta dall'altra parte :fantasm:
Una pausa a metà salita e finalmente ci si ritrova in cresta. La percorriamo fino al Pizzo e poi ci cerchiamo di raggiungere cima Pellecchia ma, faccio confusione con la traccia e giriamo in tondo un paio di volte. Quando i miei compagni cominciano a mandarmi qualche maledizione finalmente ritrovo, grazie all'aiuto di Sergio, la retta via. Ma prima di iniziare la vera discesa, breve pausa pranzo nel prato.
Chi le ha, si mette le protezioni e ci si butta nel bosco. Prima parte ripida e poi comincia la porte tecnica: un continuo di gradoni doppi e tripli, tornanti, passaggi gajardi. Non mi divertivo così dai tempi delle giostre.
Ma la cosa che più mi fa piacere è vedere i miei compagni di avventura desiderosi di cimentarsi in passaggi complicati, felici come bambini, orgogliosi di essere li. Siamo 10 maschietti e una femminuccia. E come va la femminuccia: grande Martha:hail:.
Il Presidente sta delirando ed ogni tanto, ammaliato da qualche passaggio caxxuto, torna indietro e lo ripete.
Arriviamo al rifugio, risaliamo verso la pineta e ci buttiamo in una nuovo ST che porta verso Monteflavio. Nuova giostraaaaaaaaaaa.
Nick mi raggiunge a valle e a momenti mi abbraccia.
Raggiungiamo Stazzano dalla discesona e ci ritroviamo tutti insieme al bar, dove ci raggiungono anche gli altri. Siamo tutti felici e sorridenti.
Che goduria amici. Mi avete reso proprio felice.

Le mie foto

[url]http://picasaweb.google.it/pippybiker/Pellecchia2010[/URL]#
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
wow che belle foto, bravi tutti quanti! :-)

gran bella giornata, e non solo per il sole e l'aria limpida, è stato un bel giro con tanti biker simpatici e gajardi; il giro definito "corto" altri non è che il classico giro del pellecchia, un tempo considerato cazzuto, oggi sembrava che tutti facessero una scampagnatina, caspita come si è alzato il livello!

gruppone (pippixe indica la "via" agli audaci)
pellecchia010large.jpg


gruppetto al secondo GPM
pellecchia044large.jpg


altre foto...
pellecchia008large.jpg


pellecchia019large.jpg


pellecchia020large.jpg


pellecchia028large.jpg


pellecchia032large.jpg


pellecchia036large.jpg


pellecchia040large.jpg


pellecchia046large.jpg


pellecchia051large.jpg
 

hash jar tempo

Biker serius
10/8/10
118
0
0
FIDENE
Visita sito
TITOLO: UNA BICI TI CAMBIA LA VITA (ALMENO IL WEEKEND)
sottotitolo: è sempre più divertente uscire insieme

RESOCONTO
a stazzano in perfetto orario siamo in 9 ad affrontare il giro lungo, ovvero in più rispetto al classico giro del pellecchia la mitica quanto tosta salita da stazzano a monteflavio, tutti vanno piano eccetto ovviamente Alessando che va come un treno !!
Arriviamo in un oretta al campo sportivo di monteflavio dove i soliti ritardatari ci fanno attendere mezz'ora prima di partire (io gli tiro un crick di una renaul 5 che passava di lì sulle gengive),se dio vuole partiamo e subito salitaccia per raggiungere il trivio per andare alla pineta, noi scendiamo (manco poco) e su divertenti saliscendi raggiungiamo pian de Vacca uno slargo pieno di vacche e cacche da superare rigorosamente in slalom !!
dopo un cancello ed un altra discesa su sterrataccia ecco la meravigliosa salita che un 600 metri costanti al 18% di media ci fa smadonnare e mette anche a dura prova il nostro equilibrio...ovviamente da fare piano sennò si schiatta.
Arrivati al valichetto attendiamo Gabriele che si è dovuto fermare per la rottura del filo del cambio !!!! ripartiamo e Beppe con uno sguardo fra l'eccitato come un cormorano e il felino freeride mi annuncia che si vuole portare un pò di gente a fare la variante freeride con tratti si spingismo, NO PROBLEM io mi porto i salitori a pedali inconsulti.
Ripartiamo dandoci appuntamento a Stazzano e proseguiamo col giro da me previsto, arrivati al valichetto discesona guduriosa con tratti di rovismo e raccolta more (che tocca fa !!!) ma il gruppo va che è una favola e deve essere un piacere non una condanna a morte quindi vai con la raccolta !!
Livia pensa bene di fare un bel volo d'angelo, alcuni tratti erano stretti ma si andava che era un piacere, sosta vicino al cimitero di Civitella di Percile in cui facevo sfoggio della mia maglietta Sadomaso (master and servant) fonte di enormi risate di Romina e Paola :arrabbiat:!!
Si riparte per affrontare la seconda salita della giornata, meno pendente ma più sassosa ed esposta al sole delle 14:30 :il-saggi: si sale con fatica ma per fortuna nella parte finale si pedala nel bosco.
Livia è allo stremo e la porto su solo a cazzate (manca poco, ultima salita, questaè veramente l'ultima !!!) tutti siamo stanchi ma finita la carrareccia si scende per una bella valletta e si risale per un ripiano erboso arrivati alla sella spettacolare vista sul soratte, la valle del tevere e una parte dei monti sabini.
La discesa è sassosissima, una vera rottura, e vero piacere per Romina e Flavia !!! :hahaha::smile:ma alla fine finisce pure quella e si ritorna a Stazzano chi con la sterratona fatta all'andata chicon le macchine.

CONCLUSIONE
giro bellissimo ma soprattutto partecipanti simpaticissimi, è bello aspettare una settiamana per uscire con voi, per stare insieme e pedalare nella natura, alla fine la passione che ci unisce è la bici ma il feeling e le risate che ci facciamo va oltre il mezzo.

Grazie a tutti per aver partecipato, a me non va di fare distinzione fra MTB forum e cicloappuntamenti, siamo solo ciclisti senza bandiere:i-want-t:
FOTOOO
lunedì
 
  • Mi piace
Reactions: pippixe

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
535
228
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam
urekaaaaa ......mi viene in mente una supervariante giostrarola. Anellomancante è al mio fianco e gli rappresento la mia idea: si sale fino la Pizzo, poi creta e giu sui ST sgarrupati che conosco, Pineta e ancora ST fino al paese. A sergio gli si rizzano i capelli in testa dalla gioia (e diventa alto 2 metri e 50). Espongo pubblicamente la mia idea e trovo diverse persone favorevoli a cui si illuminano gli occhi. Alla fine siamo in 11.
Proseguamo col gruppo compatto per pochi Km finchè ci si divide.
Il problema del mio gruppo è che neanche io avevo mai fatto la scalata del Pellecchia da questo lato e quindi non sapevo se si potesse arrivare agevolmente. Ma come detto, lassù qualcuno mi ama: troviamo subito un bellissimo sentiero nel bosco che ci porta dai 1100 metri del punto di partenza ai 1350 del Pizzo. Salendo sento diversi amici che ammirano la bellezza del sentiero che sarebbe bello da fare in discesa. Non sanno cosa li aspetta dall'altra parte
Una pausa a metà salita e finalmente ci si ritrova in cresta. La percorriamo fino al Pizzo e poi ci cerchiamo di raggiungere cima Pellecchia ma, faccio confusione con la traccia e giriamo in tondo un paio di volte. Quando i miei compagni cominciano a mandarmi qualche maledizione finalmente ritrovo, grazie all'aiuto di Sergio, la retta via. Ma prima di iniziare la vera discesa, breve pausa pranzo nel prato.
Chi le ha, si mette le protezioni e ci si butta nel bosco. Prima parte ripida e poi comincia la porte tecnica: un continuo di gradoni doppi e tripli, tornanti, passaggi gajardi. Non mi divertivo così dai tempi delle giostre.
Ma la cosa che più mi fa piacere è vedere i miei compagni di avventura desiderosi di cimentarsi in passaggi complicati, felici come bambini, orgogliosi di essere li. Siamo 10 maschietti e una femminuccia. E come va la femminuccia: grande Martha.
Il Presidente sta delirando ed ogni tanto, ammaliato da qualche passaggio caxxuto, torna indietro e lo ripete.
Arriviamo al rifugio, risaliamo verso la pineta e ci buttiamo in una nuovo ST che porta verso Monteflavio. Nuova giostraaaaaaaaaaa.
Nick mi raggiunge a valle e a momenti mi abbraccia.
grande PIPPIXE hai trasformato un giro xc in un giro mooolto interessante......
:prost:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.398
9.477
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Quindi non siete saliti in cima dal solito "posto"....ovvero quello in mezzo alle rocce prendendolo dalla carcassa dell'aereo caduto??

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo