Sabato 10 maggio: RAM tra la Valle del Lamone e la Valle del Rovigo

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Allora ragazzi... sveliamo e sfatiamo il mistero che avvolge la giornata del 10 maggio.
E' da mmo che il Barto voleva venire dalle mie parti e specialmente nella zona di Val Cavaliera e allora lui che fa.... da Rimini si porta lo squadrone dei RAM! :celopiùg:
In pratica il giro parte da Crespino sul Lamone, sale alla Colla di Casagia su asfalto, prosegue alla CAscata dell'Abbraccio, Diacci, Val Cavaliera, Cascata del Rovigo e poi su x la mortale salita di Casetta di Tiara, poi passo della Sambuca, Frassinello e da qui le 3 opzioni:

  1. CAI 547: scendiamo per il sentiero che dal Monte della Faggeta arriva a Crespino, per un bel sentiero mai banale e con lunghi tratti flow.
  2. Archetta & Monte Colonna: un crinale in puro stile romagnolo, con scalonidi arenaria... un must FR della zona.
  3. Ci dividiamo: un gruppo va x il 547, l'altro x l'Archetta.
Partenza dalla fontana di Crespino alle 8.30.
Il giro sarà di circa 40 km e 1800 m di dislivello (forse...)....
Alla fine del giro ci fermiamo alla baracchina di Crespino (sperando che sia aperta) x una piada e birra a volontà! :prost:
Astenersi rompicoglioni vari quali: "si va troppo piano", "si va troppo forte", "ci sono troppi scaloni", "ci sono troppo pochi scaloni"... per tutti gli altri il divertimento è assicurato!!!! :cucù:

E' troppo chiedervi di postare la traccia GPX ?? Se l'avete preparata fin d'ora, prima della "realtà". E se no di postarla sempre qui sopra dopo il giro effettuato realmente. Può interessare pure ad altri che non si possono aggregare a voi il 10. Grazie
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Grazie zio Teddy. Perchè per chi non l'ha ancora frequenta/e è scoraggiante cercar di dipanarsi, con le varie indicazioni, anche se esse vedo sono piuttosto impegnate
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Grazie zio Teddy. Perchè per chi non l'ha ancora frequenta/e è scoraggiante cercar di dipanarsi, con le varie indicazioni, anche se esse vedo sono piuttosto impegnate
Comunque una parvenza di traccia (fatta da noi l'anno passato) è qui: https://docs.google.com/file/d/0ByTIR510JZZ5ejRxS0xCMDJkeTA/edit?usp=sharing

Fai conto che noi saliremo sabato da Casetta di Tiara invece che da Pian dell'Aiara e che come sentiero finale terremo in considerazione anche l'Archetta e Monte Colonna.
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
A vedere le previsioni...6 giorni di sole... sembrerebbe che tutto andrà in porto come da programma.....sperem....preparate il perizoma da mettere sotto la cascata!!!:bollicine:

Ps. per quanto riguarda le tre opzioni io penso che sceglierò la prima....
ZioTeddy ha scritto:
per un bel sentiero mai banale e con lunghi tratti flow
quel lunghi tratti flow non so perchè ma mi piace!:smile:
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
A vedere le previsioni...6 giorni di sole... sembrerebbe che tutto andrà in porto come da programma.....sperem....preparate il perizoma da mettere sotto la cascata!!!:bollicine:

Ps. per quanto riguarda le tre opzioni io penso che sceglierò la prima.... quel lunghi tratti flow non so perchè ma mi piace!:smile:

Dai dai che il meteo è dalla nostra:celopiùg:


Non scherzare, la bici della settimana vuole l'opzione 2....:smile:

:smile::smile: bella questa, ma se tanto quella bici non è per niente rovinata ci sarà un motivo:smile: certo che a fare solo le ciclabili al massimo si impolvera:smile:

Come opzione visto che mi ha lanciato la sfida dipenderà cosa sceglie la mia Cubetta colorata (anch'essa pluripremiata:smile:) non vorrà gettare la spugna alla seconda sfida:duello:

Io non conosco niente in zona dovrò chiedere ai miei informatori di fiducia:spetteguless::hahaha:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
ZioTeddy ha scritto:
Altra variante è 547+Colonna.... tanto x allungarla un po...
Bravo Teddy...così si fanno tutti e due e allungando il giro, visto che è un po cortino:smile: la Cube soffrirà l'altimetria e si presenterà spompa sui passaggi!:il-saggi:
Altrimenti getteremo la monetina e lasceremo scegliere al destino!:mrgreen:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Bravo Teddy...così si fanno tutti e due e allungando il giro, visto che è un po cortino:smile: la Cube soffrirà l'altimetria e si presenterà spompa sui passaggi!:il-saggi:
Altrimenti getteremo la monetina e lasceremo scegliere al destino!:mrgreen:
La monetina la faccio cadere solo quando saremo sotto la cascata vicini vicini... e allora deciderò quale Cuculo prendere....
28.gif
:smile:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
ci sarebbe anche l'opzione 4 che per i miei gusti reputo il must della zona: archetta, gradoflow del 551, punta zanella e poi colonna o rientro a Crespino a seconda della voglia, tempo, discesa per tutti i gusti e mai estrema, direi ideale per un giro fatto in gruppo come sabato.
quasi quasi :spetteguless:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Solo? E i Faldi+Crinali di Gamogna e Castiglione di Marradi?:smile:

cavolo sei più veloce della luce, non mi dai il tempo nemmeno di correggere (vedi mio post sopra) :smile::smile:

oh si fa per dire, di opzioni e varianti ce n'è a iosa ma il giro lo decidi tu che organizzi punto e basta, dopo a chi non gli piace o vuole fare qualcosaltro può andare tranquillamente per la sua strada :medita:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
cavolo sei più veloce della luce, non mi dai il tempo nemmeno di correggere (vedi mio post sopra) :smile::smile:

oh si fa per dire, di opzioni e varianti ce n'è a iosa ma il giro lo decidi tu che organizzi punto e basta, dopo a chi non gli piace o vuole fare qualcosaltro può andare tranquillamente per la sua strada :medita:
Ma va là, scherzavo pure io!:smile:
Come ho detto quando saremo a Frassinello ci possiamo dividere per dare la possibilità a chi vuole di fare due varianti: boschetto semi-flow o crinale FR! Meglio di così!!!
Anzi, se ti va magari tu e i Tossici potete accompagnare i ragazzi sui crinali e io e Live nel boschetto! :celopiùg: Vi và?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo