Sab 26 Marmagna freeride

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Sabato 26 girone freeride pedalato sull'appenino parmense in vetta al Marmagna 1852m molto :hahaha:spinto, nel senso che ci sarà da spingere molto per arrivare lassù:smile:.

Il giro partirà da Bosco di corniglio (PR) per poi salire al Lago Santo per il sentiero Marialuigia e fin qui tutto ok, dal rifugio alla vetta ci saranno 400 metri di dsl da affrontare praticamente con la bici al fianco o in spalla.

Una volta in vetta si godrà del bel panorama sulle Apuane e poi comincerà quella che immagino sarà una discesa goduriosa e tecnimente abbastanza difficile.:i-want-t:
Una volta tornati al lago si potrà pranzare e/o bere una birra per poi affrontare il sentiero dei carbonai una discesa veloce in mezzo ad una faggeta con curve da affrontare tutte in derapata.
La vetta l'ho fatta solo a piedi o con la tavola quindi non so dirvi come sarà di preciso.

Per ora siamo Io, Avofabio e un mio amico (Lollo).

Avanti con le adesioni....
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
mi potrebbe interessare, se riesco ad avere un bonus potrei esserci...hai qualche info sul giro ( da dove si parte, km , altimetria e tempo stimato...circa)??
ciao
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Ragazzi verrà fuori un bel giro...
Allora la partenza sarà da Bosco di Corniglio a circa 700m slm poi si andrà quasi fino a Lagdei 1250m slm per stradina poi sentiero, da qui si comincerà a salire su un sentiero ripido ma pedalabile per i più atletici fino a ponte rotto, da li praticamente si spingerà comodamente fino al lago Santo 1507m.
Qui d'obbligo una pausa ristoratrice, dopodichè si comincerà a spingere per ben 400m di dsl fino alla vetta del Marmagna.
Qui dopo una sosta ci si "armerà" di protezioni e si comincerà la discesa che per me sarà una novità, non so cosa ci aspetta però sarà abbastanza cazzuta e ci sarà da schivare gli escursionisti a piedi che immagino ci guarderanno come se fossimo dei marziani.
Ritornati al lago Santo birra a manetta e poi giù dal sentiero dei carbonai, bello veloce e sgombro da passanti a piedi.
Tempo ci vorrà tutta la giornata, pensavo di partire non troppo presto, magari il ritrovo potrebbe essere per le 9:30 a Bosco, il ritorno immagino sarà verso le 18-19 per fare le cose con calma.

@Capataz hai già fatto la vetta del Marmagna?????
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Questo sarà più o meno il tratto finale a spinta che sarà anche la discesa a meno che non optiamo per la salita dell'imbuto che si fa d'inverno.

Allego la traccia che arriva al Lago Santo e che seguiremo, manca il tratto che arriva in vetta.
 

Allegati

  • lagdei lagoni.rar
    42,7 KB · Visite: 17

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Dai Haplo e vieni anche tu così almeno ti conosco di persona!
Poi volendo un impiantino di risalita c'è anche qui, già provato l'anno scorso solo che ti tira via il tratto più facile di salita, il bello viene dopo...

C'è anche la novità del rifugio Mariotti con nuova gestione, domani se riesco faccio pure una prova pranzo così da vedere come butta.
Con la vecchia gestione si mangiava da Dio, vediamo un pò con questa, anche se so che il tipo ha una macelleria quindi.....

Se il tempo tiene mi tiro il collo anche domani così sabato sarò veramente una m...a visto che tra l'altro smonterò da notte.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Dai Haplo e vieni anche tu così almeno ti conosco di persona!
Poi volendo un impiantino di risalita c'è anche qui...

....

se si pedala, per me va beNONE pedalare... con l'enduro ho una gamba sufficiente e dove NON è sufficiente, spingo a piedi ! :duello:

vediamo come butta il meteo... se è variabile e a rischio pioggia voi andate lo stesso ?
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Se è incerto si va, se proprio butta male direi di passare, lassù vale la pena andare quando le giornate sono limpide, si vedono le Apuane e il mare... come mi sento romantico!:romeo:
 

Classifica mensile dislivello positivo