Sab 26 Marmagna freeride

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Giro provato, alla fine pensavo peggio anche se in effetti c'è da spingere non poco.

Qui la prima foto della giornata dopo 10 minuti dalla partenza
img0767wo.jpg


Fino al lago Santo sapevo già, la prima parte si fa poi si spinge per 20 minuti, da li in poi si spinge e porta la bici fino in cima però a regola non si fatica tanto, qui alla sella del Marmagna con vista dell'ultimo tratto di salita
img0779pe.jpg


La giornata non era delle migliori però le nuvole creavano un'atmosfera particolare molto bella
img0778m.jpg


Tornato al rifugio Marcello (il rifugista) mi ha preparato delle tagliatelle col fungo che ho trovato e il resto me lo ha fatto fritto, è stato veramente super bravo.
Gli ho già detto per sabato, ci aspetta anche se arriviamo tardi quindi non avremo alcuna fretta a scendere.

Da li in giù ho fatto il sentiero delle Carbonaie, non sono riuscito a fare il bravo ma tanto non c'era nessuno...:spetteguless:

Allego la traccia di quello che potrebbe essere il giro, potrebbe perchè l'ultimo tratto è un su e giù un pò allucinante, poi si vedrà quando saremo la, al limite scendiamo per la ciclopista fino al punto di partenza.
Ho sbagliato a settare il gps, mi è venuta fuori una traccia da 500 punti, comunque rende lo stesso.

Ultima foto della giornata, mentre pioveva:

img0787p.jpg



Ah dimenticavo portare L'AUTAN zanzare maledette
 

Allegati

  • Marmagna MTB.rar
    5,5 KB · Visite: 11

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Tornato al rifugio Marcello (il rifugista) mi ha preparato delle tagliatelle col fungo che ho trovato e il resto me lo ha fatto fritto, è stato veramente super bravo.

Ma parliamo di cose importanti: se non troviamo i funghi noi, lui con cosa ce le fa le tagliatelle? Perchè a sto punto diventa più importante trovare i funghi che raggiungere la vetta... :smile:

Che fritto che sei... :rosik:
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Dimenticavo discesa lenta e trialistica abbastanza tecnica ma fattibile e poi la foto di vetta anche se non rende niente, però prova che son arrivato in bici:cucù:

img0781h.jpg

ora che l'hai provato ...in che tempi si riuscirebbe a fare il giro con soste pranzo birre etc.(a parte sfighe varie che potrebbero capitare...).
Purtroppo per sabato mi si sta delineando un rientro per le 18.00 e volevo capire se ci stavo con i tempi..

ps belle foto , il posto mi attizza...
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
ora che l'hai provato ...in che tempi si riuscirebbe a fare il giro con soste pranzo birre etc.(a parte sfighe varie che potrebbero capitare...).
Purtroppo per sabato mi si sta delineando un rientro per le 18.00 e volevo capire se ci stavo con i tempi..

ps belle foto , il posto mi attizza...

Guarda io son partito in bici alle 9, varie pause funghi poi salita fin in vetta disceso al rifugio al lago santo in 3 ore e mezza poi da li si può fare il giro che ho fatto io o accorciare in 2 maniere: o per la ciclopista o per la strada asfaltata che riporta a Bosco.

Col mio giro (lungo) e pausa pranzo al rifugio di un'ora e mezza son sceso alla macchina alle 16.

Non è un giro lunghissimo, è solo che bisogna spingere parecchio per arrivar su però come dicevo niente di impossibile.
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
ok , grazie x le info , in linea di max se va tutto bene ci sto al pelo...(ma non mi succede mai...colpa di Anny) .
ti do' conferma entro venerdì, ciao
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Si per il ritrovo facciamo alle 9-9:30 a Bosco di Corniglio appena passato il ponte sul torrente parma si passa una centrale elettrica, si fa il tornante, appena finito la curva si parcheggia sulla dx, se si arriva dall'autostrada si prende per Corniglio 44°26'37.62''N 10°2'22.59''E
nuovaimmaginesv.png


Il primo che arriva prima va nel bosco a cercare i funghi per il pranzo :smile:
nuovaimmaginesv.png
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
L'uscita è berceto giusto?

Si, esci a Berceto arrivi in paese attraversi la Statale della Cisa e segui i cartelli marroni Parco dei Centolaghi passando per il passo sillara poi scendi a Bosco.
Quando arriverai all'unico bar del paese, in una piazzetta, continua a scendere finchè giungerai ad un incrocio, il punto di partenza praticamente è li.
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
Be che dire....:nunsacci:
Bella giornata!!! (è piovuto giusto giusto mentre avevamo le gambe sotto il tavolo):cucù:
Bella gente!!!:celopiùg:
Ho conosciuto lucky69 simpaticissimo!!!:free:
Ho rivisto quello sbronzone di marco!!!:-Po-o
Peccato per Renky che ci ha paccato... un'altra colonna portante del MFTT!!!:cry:
Mi son proprio divertito!!!:il-saggi:
Ora scappo che mi aspetta una serata impegnativa!!! (devo fare il record di salsicce mangiate in una sera!!!!):smile::smile::smile:
Appena ho un attimo posto 2 o 3 fotine!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo