sab. 02-07 Rifugio Curò [foto]

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Infatti ci vorrei venire perchè era già in programma di fare il Curò quest'estate... ma proprio non riesco.
Giò sono una m€rd@ di mio in salita, se poi mi sparo un rifugio il giorno "antedecente" ad una gara... te salude...
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Porco bau...quanto desidero andare in MTB al Curò e non ho mai tempo. Ci sono andato a piedi qualche domenica fà ed ho incontrato 4 pedalatori..chi erano quelli con 3 full? :?

Purtroppo una recente caduta sul polso mi costringe a stare a casa ( è un settimana che non pedalo), ma mi mantengo con la corsa..

Cmq, secondo me l'ideale è proprio partire da Fiumenero per fare un minimo di riscaldamento. C'è un parcheggio (piccolo) prima del paese dove parte il sentiero per il Brunone, e uno dopo un po' + grande.

Valbondione-Curò circa 5 km di salita. A piedi di buon passo circa 1h10/1h15min. Altrettanti km per il lago naturale ma con poco dislivello:1896mt-2135mt, praticamente "quasi" pianeggiante.

Speriamo che la pioggia di ieri abbia riempito un poco il lago perché il livello è veramente basso.
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
lucabona ha scritto:
KORKI ha scritto:
... quanto desidero andare in MTB al Curò e non ho mai tempo...
Io pensavo di andarci ad Agosto...
Innovatel ha scritto:
lucabona ha scritto:
Io pensavo di andarci ad Agosto...


posso unirmi?
Perché no? Sta nascendo un'uscita alternativa a quella del Cllocate. La chiameremo " La compagnia dell'anel..." ehm della mtb. :smile:

A perte gli scherzi, Agosto è un buon periodo, alta probabilità di trovare un cielo azzuro. Io la prima di agosto sono in ferie ma emigro in Trentino :sbavon: , la seconda sono pure in ferie, ma rimango a casa nei dintorni. Per il resto si può sempre trovare tempo nel weekend. Però di domenica è pieno di escursionisti. Va bene partire la mattina presto, ma la discesa nel pomeriggio è molto trafficata.

L'anno scorso ho trovato uno sciame di boy-scout: mamma mia quanti erano. :!:
 

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
ad agosto ho anche paura che ci sia pieno di famigliole coi relativi mostri magari -.-

vabbè ... i mostriciattoli li si schiaccia in discesa :-o

luca ... mi sà che ci vedremo spesso ad agosto ... :-? :-? :-?
 

nippo

Biker superis
@ cllocate: OK per l' ora di ritrovo non ho nessun problema,sarò puntuale.
Piuttosto sono anch' io dell' idea di partire da Fiumenero per scaldarci un po' le gambe cosi da non trovarci sulla salita verso il rifugio senza riscaldamento.
Al lavoro non ho internet cosi potro' collegarmi per vedere i dettagli solo domani sera verso le 7 circa...
Ciao a domani.
 

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
io parto alle 7 e qualcosa quindi i dettagli al volo riesco a leggermeli dopo il lavoro

spero che domani riesca a guardarmi la bici il mio ciclista che ha un qualcosiana millimetrico al cambio e fà un rumorino minimo
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
innovatel ha scritto:
ok, dopo lo prendo :)

scusate una domanda...il tempo da quelle parti come è? guardando questa matt in direzione BG sembrava la fine del mondo :(

stamattina ha piovuto alla grande, ora si sta schiarendo e domani è previsto sole :-o :-o
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Fissato ritrovo per domani mattina alle:
ore 8.30 a Fiumenero (parcheggio dove parte sentiero Rif. Brunone)
Autonomi per viveri di conforto :-P :-P ,per il resto possibilità in rifugio.

:-x :-x :-x
 

h@lf

Biker serius
8/7/04
157
0
0
59
Poco dopo Bg....
Visita sito
cllocate ha scritto:
Fissato ritrovo per domani mattina alle:
ore 8.30 a Fiumenero (parcheggio dove parte sentiero Rif. Brunone)
Autonomi per viveri di conforto :-P :-P ,per il resto possibilità in rifugio.

:-x :-x :-x
Ti confermo la mia presenza, ma come ci siamo detti ieri vi raggiungo dopo (calcola che se tutto và come deve parto da Bg.x le 10,00 am ora terrestre). Spero vivamente di non beccarvi sul sentiero di avvicinamento al Curò............ :smile: :smile: :))):
 

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
A domani raga ... buona serata a tutti ... io il tempo di prender la bimba, una doccetta e triturare qualcosa e parto x quel di piario ...

digitale e pile pronte ...

avrete x come chiudi gruppo domani :D ... emossionati?

ciau ciau :)

ps -> spero facciamo un pò di pause x fare delle foto...nn xkè sono stanco :scassat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo