S-works m5 di Brunopiru 9.85 kg

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
fotina...
ragazzi come vado sotto i 10 kili senza svenarmi?
attualmente sono poco sotto i 10500...

io pensavo a:
2 gomme specialized 2 bliss da 550 grammi
sganci rapidi
adattatori centerlock leggeri(questi che ho li ho presi per emergenza!)
poi che posso fare???
 

Allegati

  • 21062010088.jpg
    21062010088.jpg
    41,4 KB · Visite: 59

Titaino

Biker superis
21/3/09
487
2
0
Paris (FR)
Visita sito
per scendere sotto i 10kg la prima cosa che mi verrebbe da dirti così al volo solo guardando la foto sono cambia ruote e forka :celopiùg: ma non so come mai ho l'impressione che sono le cose che al momento reputi intoccabili, e ti do anche ragione perché l'aggravio di peso di questi 2 componenti è sicuramente bilanciato da efficienza ed affidabilità!
Per cui mi sono andato a vedere la lista dei componenti e questi che elenco sotto sono sicuramente quelli che cambierei per primi io se mi trovassi al tuo stesso "bivio":

sganci xt 123 -> qualcosa in titanio

sram x9 gabbia lunga 223 -> Sram X9 2010 gabbia media (-20g)

sram x9 thrigger 240 -> Sram X0 rotanti

truvativ stylo 880 -> Shimano XTR

gato2.1 tnt 620/racing ralph 2.1 ust 620/lattice 150 -> pneumatici non tubeless con lattice

secondo i miei calcoli così dovresti risparmiare circa 460g
 
  • Mi piace
Reactions: brunopiru

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
per scendere sotto i 10kg la prima cosa che mi verrebbe da dirti così al volo solo guardando la foto sono cambia ruote e forka :celopiùg: ma non so come mai ho l'impressione che sono le cose che al momento reputi intoccabili, e ti do anche ragione perché l'aggravio di peso di questi 2 componenti è sicuramente bilanciato da efficienza ed affidabilità!
Per cui mi sono andato a vedere la lista dei componenti e questi che elenco sotto sono sicuramente quelli che cambierei per primi io se mi trovassi al tuo stesso "bivio":

sganci xt 123 -> qualcosa in titanio

sram x9 gabbia lunga 223 -> Sram X9 2010 gabbia media (-20g)

sram x9 thrigger 240 -> Sram X0 rotanti

truvativ stylo 880 -> Shimano XTR

gato2.1 tnt 620/racing ralph 2.1 ust 620/lattice 150 -> pneumatici non tubeless con lattice

secondo i miei calcoli così dovresti risparmiare circa 460g
grazie titaino dei consigli!

è vero,le ruote e la forca non è che sono intoccabili,ma sono tremendamente robuste e funzionali senza essere pesanti.
pensavo per il cambio di aspettare le novità a 10v,almeno se cambio prendo pezzi moderni e piu rivendibili(le 10v non le reputo indispensabili,ma la rivendibilità si!)e magari la guarnitura doppia abbinata al pacco da 36!
in piu mi piacerebbe prendere la serie sterzo nuova,pensavo alla crank bros,perchè la king purtroppo è alta e non ho il canotto lungo a sufficienza!

ps.tra poco recensione sui freni!
 

Titaino

Biker superis
21/3/09
487
2
0
Paris (FR)
Visita sito
grazie titaino dei consigli!

è vero,le ruote e la forca non è che sono intoccabili,ma sono tremendamente robuste e funzionali senza essere pesanti.
pensavo per il cambio di aspettare le novità a 10v,almeno se cambio prendo pezzi moderni e piu rivendibili(le 10v non le reputo indispensabili,ma la rivendibilità si!)e magari la guarnitura doppia abbinata al pacco da 36!
in piu mi piacerebbe prendere la serie sterzo nuova,pensavo alla crank bros,perchè la king purtroppo è alta e non ho il canotto lungo a sufficienza!

ps.tra poco recensione sui freni!

ma prego... come guarnitura ti stavo per consigliare la Sram XX, ma non sapevo se eri interessato al 2x10 :-)
A questo punto aspetterei l'arrivo sul mercato del nuovo XTR, dalla foto che ho visto la guarnitura è bella e naturalmente in allumino, a quel punto fai la tua scelta....come comandi in ogni caso è difficile trovare qualcosa di più leggero dei rotanti (a quel prezzo poi!), io infatti spero che ci sarà più di una casa che inizia a produrre una ruota dentata a 10V per gli X.0 a 9V (una già c'è) fino a che Sram non si vedrà costretta a metterla in produzione!

Riguardo a Reba/XT sai che sono d'accordissimo col mantenere qualche grammo in più pur di avere cose poco delicate da poter strapazzare come si deve!
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
tu li hai?
come ti trovi???
grazie dei complimenti!
ps.la scelta è stata obbligata dal prezzo.160 euro!


No, no, io monto R1, ho avuto modo di vedere dal vivo il tuo stesso impianto ed è realmente leggerissimo. Con gli R1 mi sono trovato discretamente bene, chiaro che la loro destinazione d'uso sia esclusivamente l'XC (IMHO) :celopiùg:
Ciao
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
fotina...
ragazzi come vado sotto i 10 kili senza svenarmi?
attualmente sono poco sotto i 10500...

io pensavo a:
2 gomme specialized 2 bliss da 550 grammi
sganci rapidi
adattatori centerlock leggeri(questi che ho li ho presi per emergenza!)
poi che posso fare???

Consiglio, considerata la stagione, fast track. Dal mio modestissimo punto di vista sono performanti in quasi tutte le situazioni, quasi perché soffrono moooolto il fango :celopiùg:
Sganci KCNC, gran prezzo e buona qualità, considerata l'importanza di questo componente :celopiùg:... e se mai ti dovessero interessare a breve venderò i miei:spetteguless:
Ciao
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Consiglio, considerata la stagione, fast track. Dal mio modestissimo punto di vista sono performanti in quasi tutte le situazioni, quasi perché soffrono moooolto il fango :celopiùg:
Sganci KCNC, gran prezzo e buona qualità, considerata l'importanza di questo componente :celopiùg:... e se mai ti dovessero interessare a breve venderò i miei:spetteguless:
Ciao
tienimi aggiornato!
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
volevo mettere delle foto piu decenti e in action!
qui sono a bardonecchia mentre salgo a punta somelier(3000)gita conclusa a 2880 per........NEVE!
 

Allegati

  • 26062010099.jpg
    26062010099.jpg
    62,7 KB · Visite: 73

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
e qui al rifugio daniele arlaud(Salbertrand)1770 metri sul mare,con mio cognato.
ho provato la sua bici ed è veramente una bomba!(chameleon xc version)
ragazzi avere una bici leggera è bellissimo,ma averne una leggera ed affidabilissima,che ti porta anche a fare giri con oltre 1000mt di dislivello e fare pietraie in discesa non ha prezzo!
 

Allegati

  • 04072010114.jpg
    04072010114.jpg
    61,7 KB · Visite: 78

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
ragazzi sono in arrivo un paio di upgrade non voluti(purtroppo la roba a volte si rompe)ma che mi faranno perdere circa un etto dall'ultima configurazione!
vi terrò aggiornati!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo