s. martino di castrozza

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
grandi ragazzi!
è così che vi voglio, produttivi!!!! :mrgreen:

bene, per quanto mi riguarda le date pare siano anticipate di un giorno rispetto alle mie previsioni, ossia si arriverebbe il sabato e la partenza sarà il 14 o il 15 (nell'ipotesi che risca a trovare un passaggio...)

per il resto, visto che non sarò sola, credo che meno auto si spostano e meno casini si fanno più i companeros saranno lieti. ma al limite ci si organizza: a me va bene tutto...o quasi..:))):

per quanto riguarda le temperature, se va avanti così meglio stare in alto, ovviamente, ma confido in un tempo più clemente!

intanto grazie a entrambi!

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.989
58
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
grandi ragazzi!
è così che vi voglio, produttivi!!!! :mrgreen:

bene, per quanto mi riguarda le date pare siano anticipate di un giorno rispetto alle mie previsioni, ossia si arriverebbe il sabato e la partenza sarà il 14 o il 15 (nell'ipotesi che risca a trovare un passaggio...)

per il resto, visto che non sarò sola, credo che meno auto si spostano e meno casini si fanno più i companeros saranno lieti. ma al limite ci si organizza: a me va bene tutto...o quasi..:))):

per quanto riguarda le temperature, se va avanti così meglio stare in alto, ovviamente, ma confido in un tempo più clemente!

intanto grazie a entrambi!

per il tempo occhio a chiamarla che ad agosto certe volte nevica quasi....

fammi sapere per tempo in quanti siete e che tipo di giro volete fare (quanta salita e lunghezza tot max e se c'è gente che ha problemi in discesa se i sentieri sono tecnici...)

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
per il tempo occhio a chiamarla che ad agosto certe volte nevica quasi....

fammi sapere per tempo in quanti siete e che tipo di giro volete fare (quanta salita e lunghezza tot max e se c'è gente che ha problemi in discesa se i sentieri sono tecnici...)

non so ancora quanta gente si aggregherà, ma so che chi ci sarà non avrà problemi su sentieri tecnici e nemmeno sui dislivelli, per cui vai tranquillo!

per la neve. tiè...:°°(:

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.989
58
0
50
Visita sito
Bike
Specy
1) si potrebbe fare un altro giro che mi è piaciuto, si sale sopra il lago di val Noana, si percorre tutta la selvaggia val Giasinozza ai piedi del gruppo del Cimonega, si rientra da un bel sentiero che porta a Mezzano

2) Credo che un altro giro fondamentale sia la discesa a Caoria dalla Tognola (ci è passato uno dei percorsi della Transalp). Si sale in funivia da S.Martino e si scende quasi sempre fino a Caoria. Poi il giro prevederebbe il facile passo della Gobera che ci porta a Imer da cui si può tornare come già detto sopra.

3) Io però ho un altro sogno nel cassetto, attraversare da lì i Lagorai. Con delle guide del parco, ho trovato la soluzione migliore (a detta loro, ma li ho corrotti con giri di "ombre"!), da Caoria al rifugio Refavaie, poi salita fino sopra malga Laghetti, spinta fino al passo Sadole, e discesone sino a Ziano di Fiemme, da lì o si fa il Rolle, o si prende una corriera da Predazzo al Rolle.

Sono sicuro che ci divertiremo!

1) il sentiero che dici è il 728 dalla cima dei Falasorni sopra Pra' dei Donti?
2) interessante
3) questoè un girone....certo che da malga laghetti al passo sadole sono 400 m di dislivelli a spinta! e poi da ziano bisogna comunque tornare a s. martino no?

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.989
58
0
50
Visita sito
Bike
Specy
ok qualcosa combineremo....
tra l'altro con cabinovia e corriera (magari informati per gli orari, biglietti ecc quando arrivi) si dovrebbe ovviare ai problemi di rientro......

visto che sono entrati nel topic local super esperti volevo chiedere se il sentiero 719 da Chalet Piereri a Tonadico è percorribile...

poi mi studio gli itinerari che ci sono qui www.ski-tognola.com

Obbi

Biker serius
immagino che essendo più in basso ci sia meno gente anche in agosto...confermi?
a meno che non ci siano 2000 gradi e 80.000 zecche si potrebbe fare qualcosa per i giorni che dice marzia.......

La val Vanoi (e i Lagorai) e la Val Noana (con le vette Feltrine) sono certamente meno caotiche di S.Martino), e questo indipendentemente dall'altezza.

Credo che il primo che arriva si debba informare se la funivia per il Rosetta va prenotata...mi è capitato a Malcesine che mi lasciassero giù!

Obbi

Biker serius
1) il sentiero che dici è il 728 dalla cima dei Falasorni sopra Pra' dei Donti?
2) interessante
3) questo è un girone....certo che da malga laghetti al passo sadole sono 400 m di dislivelli a spinta! e poi da ziano bisogna comunque tornare a s. martino no?
1) Sì, ma il mio percorso ne aveva fatto solo una parte per confluire su una strada sterrata che porta in valle.
Si potrebbe anche fare il giro del lago, salire alle Vederne e scendere al Cappuccetto Rosso...
3) Sì, forse è troppo impegnativo se si fa anche il giro delle Pale.

C'è anche la salita al monte Totoga, con discesa alla Gobera, ma visto che si fa più salita che discesa Marzia non approverebbe .... :-)

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.989
58
0
50
Visita sito
Bike
Specy
La val Vanoi (e i Lagorai) e la Val Noana (con le vette Feltrine) sono certamente meno caotiche di S.Martino), e questo indipendentemente dall'altezza.

Credo che il primo che arriva si debba informare se la funivia per il Rosetta va prenotata...mi è capitato a Malcesine che mi lasciassero giù!

si per "basso" intendevo non solo la quota ma anche la parte più a sud....
come da noi per zoldo basso si intendono le montagne della parte sud della valle...che poi sono anche più basse di quelle più a nord.......

Obbi

Biker serius
si per "basso" intendevo non solo la quota ma anche la parte più a sud....
come da noi per zoldo basso si intendono le montagne della parte sud della valle...che poi sono anche più basse di quelle più a nord.......

divertente! mi è già capitato di incappare in questioni semantiche di questo tipo! per esempio nell'appennino Emiliano il sud è più alto, ma loro dicono "bassa Reggiana" per indicare la pianura che è a nord!

Nel sito http://www.mtb-doc.it/news/viewart.php?idart=187 ho trovato una dettagliata descrizione dei percorsi da S.Martino.

Ho anche trovato il percorso gps della rampikissima e del giro delle pale, ma non ancora quello della discesa a Caoria o a Zortea. C'è qualcuno che ce l'ha?

Obbi

Biker serius
Credo che un altro giro fondamentale sia la discesa a Caoria dalla Tognola (ci è passato uno dei percorsi della Transalp). Si sale in funivia da S.Martino e si scende quasi sempre fino a Caoria. Poi il giro prevederebbe il facile passo della Gobera che ci porta a Imer da cui si può tornare come già detto sopra.

Sono andato a prendere il percorso di persona! :i-want-t:

Ho fatto solo la discesa, ma per il ritorno abbiamo varie possibilità già descritte.

La discesa dalla Tognola a Caoria è bellissima! Il primo tratto è stato impegnativo, ogni tanto si scende.... Poi il sentiero si allarga un po' ed è divertimento puro, quindi veloce strada sterrata fino a Caoria!

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
Sono andato a prendere il percorso di persona! :i-want-t:

Ho fatto solo la discesa, ma per il ritorno abbiamo varie possibilità già descritte.

La discesa dalla Tognola a Caoria è bellissima! Il primo tratto è stato impegnativo, ogni tanto si scende.... Poi il sentiero si allarga un po' ed è divertimento puro, quindi veloce strada sterrata fino a Caoria!

:-?:-?:-?:-?

bene.

pare che il gruppo dei pedalatori sarà circa composto da 5/6 persone.

più obby, più enry?? +....?

i giorni topici potrebbero essere domenica e lunedì.

chi c'è batta un colpo!!

o-oo-o

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.989
58
0
50
Visita sito
Bike
Specy
ho pensato che lunedi 13 si potrebbe fare il giro delle pale...il grosso della gente a piedi dovrebbe essere solo tra la stazione di arrivo della funivia e il rifugio rosetta.....
il problema è che per fare tutto il giro senza morire e senza diventare matti con le macchine sarebbe opportuno sfruttare anche la seggiovia di falcade...

secondo me l'ideale sarebbe trovarsi prestino (9.30) all'inizio della val veneggia, fare la salita, scendere a s. martino, prendere gli impianti, fare l'altopiano, la discesa in val gares, arrivare a falcade non troppo tardi per prendere la seggiovia, risalire al passo valles (volendo anche per sterrato se ne abbiamo ancora....sennò strada) e tornare al punto di partenza

altrimenti ci sarebbe l'altra bella discesa a siror con partenza e arrivo da s.martino...ma per me vorrebbe dire fare 2 ore di macchina per venire fin là

ci sentiamo per telefono che oggi sono on line solo per un esperimento con una connessione umts non mia

etbike

Biker infernalis
ho pensato che lunedi 13 si potrebbe fare il giro delle pale...il grosso della gente a piedi dovrebbe essere solo tra la stazione di arrivo della funivia e il rifugio rosetta.....
il problema è che per fare tutto il giro senza morire e senza diventare matti con le macchine sarebbe opportuno sfruttare anche la seggiovia di falcade...

secondo me l'ideale sarebbe trovarsi prestino (9.30) all'inizio della val veneggia, fare la salita, scendere a s. martino, prendere gli impianti, fare l'altopiano, la discesa in val gares, arrivare a falcade non troppo tardi per prendere la seggiovia, risalire al passo valles (volendo anche per sterrato se ne abbiamo ancora....sennò strada) e tornare al punto di partenza

altrimenti ci sarebbe l'altra bella discesa a siror con partenza e arrivo da s.martino...ma per me vorrebbe dire fare 2 ore di macchina per venire fin là

ci sentiamo per telefono che oggi sono on line solo per un esperimento con una connessione umts non mia

SOno stato a S. Martino la scorsa settimana, ho fatto il giro della Pala a piedi partendo dal Rosetta fino al Rif.Pradidali e poi rientro completando il giro ad anello in senso orario......non mi sembrava molto percorribile in bici. Ha anche un buon tratto di sentiero attrezzato abbastanza esposto.

In mtb invece siamo partiti da Mezzana per raggiungere il Rif.Dismoni, dopo lauto e ottimo pranzo ridiscesa al luogo di partenza

La discesa a Siror è quella della Rampikissima???

:bum-bum-:

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
SOno stato a S. Martino la scorsa settimana, ho fatto il giro della Pala a piedi partendo dal Rosetta fino al Rif.Pradidali e poi rientro completando il giro ad anello in senso orario......non mi sembrava molto percorribile in bici. Ha anche un buon tratto di sentiero attrezzato abbastanza esposto.

ottimo, amiamo il rischio... :mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo