S-light

diegospeed79

Biker novus
6/6/13
13
0
0
Visita sito
La Ditta è di Faenza dove si produce il carbonio per F1,barche, industria, ecc ecc

Le bici le vidi anno scorso all'enduro bike cup e feci 4 chiacchiere con i ragazzi dell'azienda e sono stati molto disponibili, dalla fattura i telai non mi sembravano chinaexport.....magari mandategli una mail e chiedete!

:cucù:


si dai mandategli una mail e vediamo che rispondono cosi ci facciamo 4 risate

intanto come assaggio guardate questa e confrontatelo con il lo top di gamma da corsa.



Uploaded with ImageShack.us

Non vuol dire che siano scadenti anzi,spero ormai questa concezione sia superata. Quei telai sono fatti a taiwan esattamente come tutti (o quasi) gli altri.
PS il telaio è stato comprato direttamente da taiwan prima che S-light lo mettesse a catalogo quini cancelliamo subito la storia dei cinesi copioni.
 

diegospeed79

Biker novus
6/6/13
13
0
0
Visita sito
Sono d'accordo sulla somiglianza.. (Se non stesso) e anche per i gusti...
Ma comperarlo a prezzo rincarato solo perché ci attaccano delle grafiche, mi sembra troppo!
Cmq quando lo vedrai aspettiamo le tue impressioni, sono davvero curioso.


su questo permettetemi di dissentire: ok,dipende da QUANTO rincarano
ma non si può,come gia detto molte volte,confrontare il mercato con il no brand.
Un'azienda paga le tasse,paga operai,paga tasse per la sede,forse un mutuo e in fine deve anche rimanere qualcosa per mangiare. Oltre a offrire garanzie e assicurazioni che vendendo col proprio nome deve farsi carico.
Quindi fini a un ricarico del 100-110% per un azienda e normale e non puo' considerarsi disonesta. (se il lo stesso telaio non brand costa 500€ fino a 1000-1100€ per l'azienda ci sta
 

diegospeed79

Biker novus
6/6/13
13
0
0
Visita sito
resta il fatto che lo spacciano per "made in Italy" con studi do progettazione che neanche la Nasa per esplorare Marte...

Appunto. Sta qui l'errore. Non hanno ancora capito che non possono piu nascondere nulla e a inventare storie ci rimettono e basta. Anche perché penso che siano pochi coloro che non si sono ancora rassegnati ad ammettere che piu o meno tutto viene dall'est,ma nonostante tutto non mi pare ci sia stata una disaffezione. Vero é che molti ancora li freghi con ls carta velina,ovvero si riesce facile a convincerli che lo stesso produttore realizzi quello per il brand con materiali e criteri diversi,migliori. Contenti loro....
 
  • Mi piace
Reactions: g0ldr4k3

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
ciao, mi spiegheresti cosa fanno in piu in giappone, che in cina non fanno? ammesso che in giappone producano telai..........


Nulla, è che il tizio mi ha detto che lo facevano in Giappone, cosa ci posso fare io?
Peraltro non so se in Giappone ci siano grandi saldatori in titanio, le lavorazioni particolari, che sicuramente saprebbero fare anche in Cina, sono ovalizzazioni e spessorazioni di tubi che nei telai cinesi in titanio esposti a Eurobike non c'erano. Il che vuol dire che non è un semplice telaio rimarchiato. Se poi lo fanno in Cina con progetto proprietario non lo so - magari è di una ditta che non esponeva in Germania. Ti posso dire che tra un Moots in titanio e un telaio cinese ci corre un abisso per tracciabilità dei materiali e qualità di lavorazione intesa come ore lavorative dedicate ad un telaio. Per S-Light non ti posso dire lo stesso perché non lo so, ti ho riportato cosa mi è stato detto.
 

MTBLucaMTB

Biker superis
11/4/12
373
0
0
Taranto
Visita sito
Io comprai una Bottecchia che aveva più stampini "made in Cina" di quanti se ne trovano su un telaio no brand acquistato direttamente in Cina :smile::smile:

scusatemi lo sfogo :medita:

se un giorno faranno mai una legge per la "tracciabilità" dei componenti si....che ci faremo un sacco di risate :smile:

MORALE DELLA FAVOLA: Io acquisto in Cina ma soprattutto LO AMMETTO!!! :smile:
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
Io comprai una Bottecchia che aveva più stampini "made in Cina" di quanti se ne trovano su un telaio no brand acquistato direttamente in Cina :smile::smile:

scusatemi lo sfogo :medita:

se un giorno faranno mai una legge per la "tracciabilità" dei componenti si....che ci faremo un sacco di risate :smile:

MORALE DELLA FAVOLA: Io acquisto in Cina ma soprattutto LO AMMETTO!!! :smile:
quoto,pensa che figure di mxxxx con la tracciabilita'dei componenti:smile::smile::smile:

P.S Luca come ti trovi poi con la cinesina???
 

MTBLucaMTB

Biker superis
11/4/12
373
0
0
Taranto
Visita sito
Este...ho ordinato da poco...ancora non è arrivato.
Il telaio che ho preso è il "simil raven"
Dovrò aspettare prima di completarlo, sto passando alla 29 e devo acquistare tutti i componenti.
Non ho fretta...mi son dato 3 mesi di tempo
 

diegospeed79

Biker novus
6/6/13
13
0
0
Visita sito
Io comprai una Bottecchia che aveva più stampini "made in Cina" di quanti se ne trovano su un telaio no brand acquistato direttamente in Cina :smile::smile:

scusatemi lo sfogo :medita:

se un giorno faranno mai una legge per la "tracciabilità" dei componenti si....che ci faremo un sacco di risate :smile:

MORALE DELLA FAVOLA: Io acquisto in Cina ma soprattutto LO AMMETTO!!! :smile:

Bravo! :prost::up: 5 telai, tutti in cina e 4 coppie di ruote idem. Da strada. Mi sto avvicinando ora alla MBT voglio montarla per l'inverno che arriva
 
  • Mi piace
Reactions: MTBLucaMTB

Class S-Light Racing

Biker novus
10/6/13
1
0
0
Borghi
www.s-light.it
Sono uno dei titolari della S-Light non produciamo o commercializziamo nessun modello Cinese, vi invitiamo a conoscerci di persona e vedere le nostre bici alle fiere di settore oppure alle gare nazionali e internazionali.
Il ns. Sito e' www.s-light.it abbiamo un passato di 20 anni nel Motomondiale con la Honda Ufficiale Hrc e siamo stati campioni del mondo più volte.
i ns partner che lavorano sono negli stessi ambienti Moto Gp e Formula 1 pertanto non concordo con chi senza conoscere il ns. ambiente Racing emette giudizi impropri o commenti poco congrui e piacevoli.
A disposizione per ogni chiarimento sebbene ripeto non voglio fare nessuna polemica e vogliamo solo concentrarci alle gare di Coppa Del Mondo perché teniamo a cuore la carriera degli atleti e del XC italiano
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Sono uno dei titolari della S-Light non produciamo o commercializziamo nessun modello Cinese, vi invitiamo a conoscerci di persona e vedere le nostre bici alle fiere di settore oppure alle gare nazionali e internazionali.
Il ns. Sito e' www.s-light.it abbiamo un passato di 20 anni nel Motomondiale con la Honda Ufficiale Hrc e siamo stati campioni del mondo più volte.
i ns partner che lavorano sono negli stessi ambienti Moto Gp e Formula 1 pertanto non concordo con chi senza conoscere il ns. ambiente Racing emette giudizi impropri o commenti poco congrui e piacevoli.
A disposizione per ogni chiarimento sebbene ripeto non voglio fare nessuna polemica e vogliamo solo concentrarci alle gare di Coppa Del Mondo perché teniamo a cuore la carriera degli atleti e del XC italiano

I vostri telai sono fatt in Italia??
Buono a sapersi:celopiùg:
 

aaron.strandberg

Biker serius
12/11/11
254
10
0
Milano
Visita sito
Sono uno dei titolari della S-Light non produciamo o commercializziamo nessun modello Cinese, vi invitiamo a conoscerci di persona e vedere le nostre bici alle fiere di settore oppure alle gare nazionali e internazionali.
Il ns. Sito e' www.s-light.it abbiamo un passato di 20 anni nel Motomondiale con la Honda Ufficiale Hrc e siamo stati campioni del mondo più volte.
i ns partner che lavorano sono negli stessi ambienti Moto Gp e Formula 1 pertanto non concordo con chi senza conoscere il ns. ambiente Racing emette giudizi impropri o commenti poco congrui e piacevoli.
A disposizione per ogni chiarimento sebbene ripeto non voglio fare nessuna polemica e vogliamo solo concentrarci alle gare di Coppa Del Mondo perché teniamo a cuore la carriera degli atleti e del XC italiano

Esiste un listino prezzi?
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
No, i loro telai secondo me non sono fatti in italia. Avete presente la full di FRM? Bene, il procedimento é lo stesso: acquisto un telaio grezzo, lo rifinisco, vernicio e monto in italia e a norma di legge posso definirlo made in italy. La differenza é che FRM lo scrive chiaramente nel sito e lo stesso Piraz ne parla e descrive i lavori e le migliorie fatte, questi no!! Poi, come già detto il rincaro ci sta tutto viste le garanzie e gli oneri che chi commercializza si deve sobbarcare, però chiamiamo le cose con il loro nome, senz'altro ne guadagnerebbero.......
 
  • Mi piace
Reactions: baccoba

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Sono uno dei titolari della S-Light non produciamo o commercializziamo nessun modello Cinese, vi invitiamo a conoscerci di persona e vedere le nostre bici alle fiere di settore oppure alle gare nazionali e internazionali.
Il ns. Sito e' [url]www.s-light.it[/URL] abbiamo un passato di 20 anni nel Motomondiale con la Honda Ufficiale Hrc e siamo stati campioni del mondo più volte.
i ns partner che lavorano sono negli stessi ambienti Moto Gp e Formula 1 pertanto non concordo con chi senza conoscere il ns. ambiente Racing emette giudizi impropri o commenti poco congrui e piacevoli.
A disposizione per ogni chiarimento sebbene ripeto non voglio fare nessuna polemica e vogliamo solo concentrarci alle gare di Coppa Del Mondo perché teniamo a cuore la carriera degli atleti e del XC italiano

No, i loro telai secondo me non sono fatti in italia. Avete presente la full di FRM? Bene, il procedimento é lo stesso: acquisto un telaio grezzo, lo rifinisco, vernicio e monto in italia e a norma di legge posso definirlo made in italy. La differenza é che FRM lo scrive chiaramente nel sito e lo stesso Piraz ne parla e descrive i lavori e le migliorie fatte, questi no!! Poi, come già detto il rincaro ci sta tutto viste le garanzie e gli oneri che chi commercializza si deve sobbarcare, però chiamiamo le cose con il loro nome, senz'altro ne guadagnerebbero.......

....senza voler scatenare flame....ma se uno dei titolari ti dice che non acquistano in cina.....tu chi saresti per dire il contrario?
Piraz ha ammesso candidamente che pe la sua full si è appoggiato ad una produzione cinese per contenere i costi....magari attendiamo che S-Light ci illustri dove e come produce prima di sparare sentenze..........o no!?!?

:omertà:

:cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
....senza voler scatenare flame....ma se uno dei titolari ti dice che non acquistano in cina.....tu chi saresti per dire il contrario?
Piraz ha ammesso candidamente che pe la sua full si è appoggiato ad una produzione cinese per contenere i costi....magari attendiamo che S-Light ci illustri dove e come produce prima di sparare sentenze..........o no!?!?

:omertà:

:cucù:
e chi ha mai detto che vengono acquistati in cina? rileggi attentamente.......
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ok chiedo venia.....appurato che non hai detto che acquistano in cina.....attendiamo che S-Light ci "esterni" (se può e vuole :spetteguless:) i suoi partner/fornitori.......cinesi, taiwanesi, tailandesi, italiani o cingalesi che siano........:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: gianzu

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Ok chiedo venia.....appurato che non hai detto che acquistano in cina.....attendiamo che S-Light ci "esterni" (se può e vuole :spetteguless:) i suoi partner/fornitori.......cinesi, taiwanesi, tailandesi, italiani o cingalesi che siano........:celopiùg:
:prost:
ripeto, per me non ha importanza il dove siano fatti, e ripeto anche che viste le leggi europee e italiane in materia di garanzia e certificazioni il rincaro (che peraltro non conosco) ci sta tutto. Però sono convinto che la chiarezza paga cento volte di più...... Tra l'altro, viste le bici e i montaggi proposti dico anche che non sono mica male, anzi.... :i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo