S-light

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
ho visto le loro bici in un mini stand in fiera a Padova l'anno scorso. non sembrano affatto male, anzi, avevano degli allestimenti di certo particolari e un po' diversi dai soliti
ovvio che il prezzo sarà rapportato a quello

ci corre uno dei fratelli Braidot mi sembra
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
ho visto le loro bici in un mini stand in fiera a Padova l'anno scorso. non sembrano affatto male, anzi, avevano degli allestimenti di certo particolari e un po' diversi dai soliti
ovvio che il prezzo sarà rapportato a quello

ci corre uno dei fratelli Braidot mi sembra

ci corrono entrambi i Braidot.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
La ditta dovrebbe essere in romagna,i telai non so che provenienza abbiano,ho fatto un paio di gare del ''mare & collina'' ad inizio stagione e al via ne ho visto diverse,quasi tutte full-rigid,dei ''mostri'' da 8kg,Sambi ne utilizza una ancora piu' leggera,credo che le venda nel suo negozio a RA.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
se ne era parlato sul forum azzurro e mi pare fossero concordi nel dire:
telaio cinese rimarchiato
con questo nn voglio assolutamente dire che sono brutte, anzi...il problema è nel prezzo di vendita del telaio s-light che è circa 4 volte il cinese
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
La Ditta è di Faenza dove si produce il carbonio per F1,barche, industria, ecc ecc

Le bici le vidi anno scorso all'enduro bike cup e feci 4 chiacchiere con i ragazzi dell'azienda e sono stati molto disponibili, dalla fattura i telai non mi sembravano chinaexport.....magari mandategli una mail e chiedete!

:cucù:
 

riccio

Biker popularis
15/8/08
97
0
0
55
Castel Bolognese
Visita sito
A parere mio questa:http://www.s-light.it/29-x0#prettyPhoto


assomiglia mollllto a questa:http://carbonal.cn/product/937538308-213779375/29er_mtb_frame_carbon_bicycle_frame.html

Il modello di alta gamma rift Walley non saprei....

il fatto che assomigli a un telaio cinese importa poco, come poco importa che a qualcuno piaccia o meno. L'importante è la qualità del telaio, dei materiali impiegati. Io ho parlato con uno dei titolari dell' azienda e mi è sembrato molto disponibile e sopratutto serio. Un negozio di Faenza vende il marchio e appena gli arrivano le bici per un test mi ha detto che posso provarla.Vedremo e vi aggiornerò.
 

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse
il fatto che assomigli a un telaio cinese importa poco, come poco importa che a qualcuno piaccia o meno. L'importante è la qualità del telaio, dei materiali impiegati. Io ho parlato con uno dei titolari dell' azienda e mi è sembrato molto disponibile e sopratutto serio. Un negozio di Faenza vende il marchio e appena gli arrivano le bici per un test mi ha detto che posso provarla.Vedremo e vi aggiornerò.



Sono d'accordo sulla somiglianza.. (Se non stesso) e anche per i gusti...
Ma comperarlo a prezzo rincarato solo perché ci attaccano delle grafiche, mi sembra troppo!
Cmq quando lo vedrai aspettiamo le tue impressioni, sono davvero curioso.
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
I telai sono made in Europe con fibra Toray Giapponese. Puo darsi che gli stampi siano fatti in Asia dove fare uno stampo costa 1/5 che in europa.
Sono lavorati in autoclave e non stampati a caldo come le cinesine.
In pratica la lavorazione è paragonabile a quella dei telai Top delle geandi case.
Non si tratta di solo adesivi appiccicati.....
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

Chuck26

Biker superis
14/7/10
408
48
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
...tutto il Gruppo Sportivo Forestale (Braidot D., Braidot L., Tabacchi, Pettinà, Bulleri, ...spero di non dimenticarne altri...) ora corre con le S-Light..e a sentir parlare un paio di loro sembra vadano anche bene...

Mandi!
Chuck26
 

peppeCB

Biker novus
20/4/13
8
0
0
33
www.facebook.com
I telai sono made in Europe con fibra Toray Giapponese. Puo darsi che gli stampi siano fatti in Asia dove fare uno stampo costa 1/5 che in europa.
Sono lavorati in autoclave e non stampati a caldo come le cinesine.
In pratica la lavorazione è paragonabile a quella dei telai Top delle geandi case.
Non si tratta di solo adesivi appiccicati.....
In quale parte dell' europa?
che tipo di lavorazione fanno ai telai top, che ai telai meno top non fanno?
Cosa c è oltre a degli adesivi appiccicati?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo