* S. Genesio *

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maliga

Biker superis
21/2/19
341
215
0
28
Italia
Visita sito
Bike
nuke
Immagino sia il Mad Mike. Com'è paragonato a Classic e Casiraghi?
L'ho fatto un paio di volte, terreno morbido rispetto ai classici sentieri di sange, qualche contropendenza, in alcune curve non sarebbe male mettere delle sponde/appoggi, c'è qualche saltino, un droppettino su roccia. Nel complesso a me piace, qualcosa di un pò diverso da i soliti sentieri.
 
  • Mi piace
Reactions: Jachk

Undertrack

Biker popularis
5/3/21
54
105
0
Mount Tamalpais
Visita sito
Bike
EngineLess
"Noi comunque continuiamo con le nostre attività di manutenzione dei sentieri, mentre altri sono impegnati a costruire trampolini e paraboliche....."

Ragazzi siamo nella merd@, dopo MteRekkia ci chiuderanno pure il Sange ...... :-(
 

Stoy

Biker serius
24/8/12
274
158
0
Garbagnate Monastero
Visita sito
Sono belle iniziative che valorizzano il territorio; se per un paio di weekend non si potrà girare solo su alcuni sentieri amen..
Per quanto riguarda il discorso "trampolini e paraboliche", beh per chi si occupa della gestione dei sentieri potrebbe essere un buon momento di condivisione e collaborazione! Magari coinvolgendo utenti del forum (e in particolare chi segue questo thread) nelle attività sui sentieri..
Cerchiamo opportunità non scontri!
 
  • Mi piace
Reactions: pism

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Oggi mentre ero fermo a bere ho notato che dando le spalle al retro del rifugio degli alpini sulla sinistra c’è un sentiero.
È un sentiero o hanno solo tagliato un po’ di alberi?
Ciao!!!
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
se è quello che penso è un sentiero/mulattiera che ti porta a metà della risalita del colle di Nava
Se dal rifugio scendi per andare al classico 1-3-2 sulla dx prima della sbarretta parte un sentiero che poi si divide, quello che ho visto invece è in alto sulla sx tanto per capirci se vai dritto vai verso il traliccio dove a dx prendi il sentiero che fa la marathon.
Purtroppo conosco i sentieri ma non i nomi e spiegare non è mai facile.
Ciao!!!
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.057
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Se dal rifugio scendi per andare al classico 1-3-2 sulla dx prima della sbarretta parte un sentiero che poi si divide, quello che ho visto invece è in alto sulla sx tanto per capirci se vai dritto vai verso il traliccio dove a dx prendi il sentiero che fa la marathon.
Purtroppo conosco i sentieri ma non i nomi e spiegare non è mai facile.
Ciao!!!
Credo di capire che sia il sentiero che va a Fumagallo e poi al muro di Nava.
Se lo prendi in discesa, poi a sn ci sono delle varianti interessanti che portano a Giovenzana o Cagliano.
 
  • Mi piace
Reactions: lazzaro54 and Stoy

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.063
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Stamattina Mad Mike.....veramente bello......complimenti a chi l'ha riaperto e fatto manutenzione....ottima alternativa al Casiraghi che ormai è inflazionato e corroso dal passaggio di troppe bici ( e.....qualche moto).
Unica "concessione" che si sono presi i "manutentori" è il pallet con saltino (vedi foto) posizionato a coprire un buco nel terreno ( ci può stare).
Da fare con l'asciutto (possibilmente) e.......basta.....non voglio pubblicizzarlo troppo che poi....si riduce come il Casiraghi.
Al finale si collega con la Variante (della variante) del 2....adesso ci sono non 2 ma 3 alternative al solito Classic (considerando la variante agli scalini sul Classic 20210611_113735.jpg 20210611_113728.jpg 20210611_114011.jpg anche 4 ). :free: :free:
 
  • Mi piace
Reactions: Mandarin

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.057
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Stamattina Mad Mike.....veramente bello......complimenti a chi l'ha riaperto e fatto manutenzione....ottima alternativa al Casiraghi che ormai è inflazionato e corroso dal passaggio di troppe bici ( e.....qualche moto).
Unica "concessione" che si sono presi i "manutentori" è il pallet con saltino (vedi foto) posizionato a coprire un buco nel terreno ( ci può stare).
Da fare con l'asciutto (possibilmente) e.......basta.....non voglio pubblicizzarlo troppo che poi....si riduce come il Casiraghi.
Al finale si collega con la Variante (della variante) del 2....adesso ci sono non 2 ma 3 alternative al solito Classic (considerando la variante agli scalini sul Classic Vedi l'allegato 461410 Vedi l'allegato 461418 Vedi l'allegato 461430 anche 4 ). :free: :free:
 

Classifica mensile dislivello positivo