Uella Wild!! Beato te che sei sempre in giro in MTB.......
Se ci si va in settimana quel single-track proibito che parte da Pianello ed arriva ai Cipressi credo lo si possa fare in tutta serenità: niente pedoni e soprattutto niente GEV!! Ma chissà perché ho il forte sospetto che tu già lo sappia…
Quelle rare volte che ci passo pure io (sssh, non lo dire a nessuno!) però non mi piace fare la scalinata, bensì trovo più interessante (vabbè, si fa per dire…..) quel sentierino tutto curve e controcurve che parte alla sinistra del manubrio che vedi in foto: hai presente?? Se non l’hai mai provato, te lo consiglio. Ovviamente dura 5 secondi, stiamo pur sempre parlando di MteVekkia…..
Ultimamente la discesa che mi “stimola” di più di tutto il Curone è quella della “strada del Malveggio”: molto carina se presa con l’abbrivio giusto!! Penso tra l’altro che come lunghezza non si possa far di meglio: parte dalla strada bianca all’altezza del Cancello e termina proprio in basso-basso, dove scorre il torrente. Più di così non si può.....
Vedi l'allegato 246023 Vedi l'allegato 246024 Vedi l'allegato 246025 Vedi l'allegato 246026
....scusate, rispondo a Mc Vit sempre sul Sange ma....riguardo MteVecchia.
Oggi, caro Mc, ho provato il sentiero del Malveggio (come da te suggerito).
Alla prima deviazione visibile a sx sono sceso fino in piano, al torrente, numerosi tratti ghiacciati, poi all'asfalto sono risalito.
Galbusera Nera e Bianca, agriturismo Busarengo e Amici della Ratta, poi in cima ad inizio Vigne a sx sono ritornato sulla Panoramica.
Discesa su sterrata e sentiero a Cappella Crippa e da lì sul sentiero del Roccolo o Roccoli che ti porta a Valle poi rientro via Missaglia e Lomagna e......autolavaggio (la biga l'era "cunsciada da trà via").