* S. Genesio *

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tarta94

Biker novus
27/8/15
9
0
0
Brianza
Visita sito
Ciao a tutti, ho da poco comprato una RR520s e sto cercando qualche sentiero facile sia da percorrere che da trovare (sono poco allenato e senza GPS); potendo partirei direttamente da Campsirago-Colle Brianza-Villa Vergano, cosa mi consigliate?
 

Tarta94

Biker novus
27/8/15
9
0
0
Brianza
Visita sito
Grazie per il consiglio, lo terrò presente anche perche è a massimo mezz'ora da casa.

Guardando un po' di tracce e video ho trovato un possibile percorso: partenza dal posteggio di campsirago, ritorno sulla strada per salire all'eremo di San Genesio, una volta in cima subito sulla destra c'è un sentiero che costeggia le mura del monastero e poi porta all'abitato di Campsirago.
Mi confermate la fattibilità di questo percorso?
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Grazie per il consiglio, lo terrò presente anche perche è a massimo mezz'ora da casa.

Guardando un po' di tracce e video ho trovato un possibile percorso: partenza dal posteggio di campsirago, ritorno sulla strada per salire all'eremo di San Genesio, una volta in cima subito sulla destra c'è un sentiero che costeggia le mura del monastero e poi porta all'abitato di Campsirago.
Mi confermate la fattibilità di questo percorso?

certo, specialmente se oltre ad averla appena comprata la mtb ci sei appena salito...:wink:
:smile:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
certo, specialmente se oltre ad averla appena comprata la mtb ci sei appena salito...:wink:
:smile:


;-)

Marco, ieri ho fatto un bel bi-SanGe, una delle 2 discese fatte è stata il Casiraghi: pulito la prima parte sopra, pulita l'ultima parte sotto, solamente la parte centrale è abbastanza infestata dai rovi: niente di impossibile, nel senso che a piedi si passa e non ti si strappa la carne di dosso..... però in sella è impossibile. Cmq diciamo che se hai proprio voglia di farlo si può fare, salti la parte centrale appunto ma gli altri 2 tronconi sono ok!!

Poi ho fatto il "Classic": quello invece è sempre pulito e tirato a lucido, sono però rimasto sorpreso dalle molte piccole varianti spuntate come funghi, molto spesso mi sono trovato su un'altra linea rispetto a quella più veloce possibile solamente perché lì per lì non sapevo più dove andare..... boh, non capisco, o la mia memoria sta andando a farsi fottere o ci passano talmente tanti bikers che non tutti seguono il sentiero "maestro" e alla fine si aprono tante piccole varianti..... :nunsacci::nunsacci:

ola,
Mc.

PS x [MENTION=206263]Tarta94[/MENTION]: settimana scorsa c'è stata la Marathon Bike che passa anche dal SanGenesio e i sentieri erano segnati: avresti potuto approfittarne alla grande e seguire il percorso della gara appunto: la discesa che fanno alla Marathon è la più facile che ci sia (non considerando la strada che si fa in salita, ovviamente.....), buon punto di partenza per iniziare ad esplorare il SanGe. :spetteguless: Se ti dovesse capitare, chiedi della "discesa che fanno alla Marathon Bike" e falla.
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
;-)

Marco, ieri ho fatto un bel bi-SanGe, una delle 2 discese fatte è stata il Casiraghi: pulito la prima parte sopra, pulita l'ultima parte sotto, solamente la parte centrale è abbastanza infestata dai rovi: niente di impossibile, nel senso che a piedi si passa e non ti si strappa la carne di dosso..... però in sella è impossibile. Cmq diciamo che se hai proprio voglia di farlo si può fare, salti la parte centrale appunto ma gli altri 2 tronconi sono ok!!


Immaginavo, anche l'ultima volta che l'ho fatta era cosi'...
speravo ci fosse una variantina da poter evitare quei maledetti 50 mt...
resta comunque il piu' bel sentiero tecnico del SG...:medita:
;-)
 

Pagui75

Biker serius
15/6/15
207
5
0
Robbiate
www.youtube.com
Ciao anche io sono nuovo in zona e ho fatto tre volte già il San Genesio. Come dicono gli amici più esperti ci sono tanti sentieri che si possono fare, se ti va possiamo fare qualcosa insieme io lo rifaccio sempre volentieri, ho preso le tracce ma una volta sopra hai solo l'imbarazzo della scelta. ���� se vuoi ci organizziamo insieme io cerco compagnia per altri percorsi.. Ciao
 

Pagui75

Biker serius
15/6/15
207
5
0
Robbiate
www.youtube.com
Immaginavo, anche l'ultima volta che l'ho fatta era cosi'...
speravo ci fosse una variantina da poter evitare quei maledetti 50 mt...
resta comunque il piu' bel sentiero tecnico del SG...:medita:
;-)

Ciao scusa ma hai una traccia di questo percorso, io solitamente faccio quello della gara di domenica e poi mi butto giù sempre a destra fino ad arrivare di nuovo al punto di partenza, dall'altro lato come si presenta? Ciao grazie
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Ciao scusa ma hai una traccia di questo percorso, io solitamente faccio quello della gara di domenica e poi mi butto giù sempre a destra fino ad arrivare di nuovo al punto di partenza, dall'altro lato come si presenta? Ciao grazie


io registro le tracce con runtastic, ma non chiedermi di pubblicarle...:medita:
al limite vai sul mio profilo del sito che da qualche parte la trovi...:spetteguless:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
domani mattina si va, ancora da decidere il luogo dello start e l'ora, tutto dipende dalle energie del socio...:nunsacci:
aggiornamento entro sera /notte...:spetteguless:
p.s. per i piu' intimi uotsapp o sms :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo