* S. Genesio *

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Se fai il sentiero numero 1 arrivi a Santa Maria hoé tutto intero😉, se non vuoi fare il primo pezzettino con due curve un po' rotte puoi partire dal taglio che trovi a sx sul secondo tornante a accendere dalla carrabile. Lo riconosci perché ci sono i solchi del trattore 😂
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito

puo anche, partendo dalla casetta degli alpini, puntare al crocione, fatto il primissimo tratto in discesa prendere il sentiero a destra ( che rimane l'1) e arriva a campsirago bypassando il primo tratto del classic.
 

One1978

Biker serius
27/1/11
156
0
0
Milano/Gaggiano
Visita sito
ciao io ci vorrei andare questa domenica (sono di MI e sono da solo), c'è una traccia da seguire? Salita preferisco più lunga ma meno ripida, a scendere a parte le pietraie infinite scendo dappertutto grazie mille
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
[MENTION=75485]One1978[/MENTION]
Io la prima volta (ed unica, per ora) ho fatto questo giro.
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4493

Nel secondo giro, alcuni amici mi hanno fatto fare anche un'altra salita su asfalto, ma mi ha ucciso !

Quella della traccia mi era piaciuta di più.

L'unica nota è che dopo Scerizza la traccia gps ad un certo punto induce in errore, perché fa salire su un bellissimo sentiero, da fare però in discesa !
Se non ricordo male, appena lasciate le ultime case, si deve proseguire sul sentiero in piano ed evitare salite non pedalabili o quasi.

Lo so che è un po' vaga come indicazione, ma come si dice ? "Tutte le strade portano a S. Genesio" o qualcosa del genere.
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Il sentiero che dici tu a scendere a scerizzetta era bello...ora ci hanno scavato dentro dei canali per scolare l'acqua ogni 20 metri profondi una trentina di centimetri..quindi occhio che se molli un attimo i freni ti scassi.. Peccato.


A me piace salire dalla mulattiera che si incontra andando a consonno da figina, ci sono dentro 3 rampe assassine che mi piacciono un sacco,una vera sfida da fare in sella,soprattutto quando sono umide(praticamente sempre qundi)
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2

se ti piace tanto salire da rampe assassine parti da Nava e sali tutto il muro senza passare da Scerizzetta e Scerizza...
dopo vediamo com'e' andata la sfida...
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
ciao io ci vorrei andare questa domenica (sono di MI e sono da solo), c'è una traccia da seguire? Salita preferisco più lunga ma meno ripida, a scendere a parte le pietraie infinite scendo dappertutto grazie mille
Ciao, questa è una mia traccia http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/14271
Alcuni tratti sono ripidi ma abbastanza brevi. Comunque è assolutamente tutta pedalabile.
Tra i giri sul San Genesio secondo me è uno tra i più belli e completi.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.

Seeeeee, rampe, salite, assassine ?? Ma dé ché ???

Non ho mica preso una "endurona" per spomparmi rannicchiato sul manubrio, come uno in preda agli strizzoni di pancia !

Comunque io non non ho fatto la discesa verso Scerizzetta.
Guarda bene la traccia.
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
[MENTION=75485]One1978[/MENTION]


L'unica nota è che dopo Scerizza la traccia gps ad un certo punto induce in errore, perché fa salire su un bellissimo sentiero, da fare però in discesa !


Mi riferivo a questo sentiero,non quello della traccia.

Comunque anch'io vado con l'endurona, anche se ultimamente mi diverto di piu a girare sugli stessi sentieri con il frontino29
frontino29 per spaccarmi le braccia ahahahah
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Mi riferivo a questo sentiero,non quello della traccia.

Comunque anch'io vado con l'endurona, anche se ultimamente mi diverto di piu a girare sugli stessi sentieri con il frontino29
frontino29 per spaccarmi le braccia ahahahah

Hai detto una cosa vera, che certe volte mi fa riflettere e sentire un po' cogl....ne : "Se mi diverto tuttora con la mia Specy del 2000, V-brake e 30 mm di escursione, perché cavolo ho acquistato una enduro ?".

Per fortuna, dopo qualche istante di smarrimento, mi "sovviene" che la risposta è nella mia firma qui sotto (in verde).

Fai bene a divertirti.... goditi questo bellissimo sport (con giudizio, of course ) !

I miei 25 anni sono passati da un pezzo
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Con largo anticipo, uscita al SanGe già fissata per questo sabato mattina, 4 Luglio.

Ritrovo 8.30 al park di fronte alla chiesetta di via della Salute, Olgiate Molgora fraz. Mondonico; culo in sella ore 9.00.

ola,
Mc.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo