Südtirol Sellaronda HERO 2013 - Iscrizioni aperte dal 25.10.2012

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
capisco benissimo e posso anche giustificarli, ma invece di fare 75€ fai 100€ e chiuso li............. la gente si iscrive lo stesso e non ha sorprese al momento del pagamento


Non è un problema mio: sei l'unico a non aver capito!
Buone pedalate anche a te!


Intervengo ancora ed una seconda volta soprattutto perchè penso che l'argomento sia assolutamente IN-topic.

Qui non si discute che sia caro o adeguato il prezzo che l'Organizzazione ci chiede per iscriverci alla manifestazione ma si discute di come solo al momento dell'iscrizione emergono ulteriori costi (assicurazione e commissioni bancarie) che prima non vengono menzionate in nessuna parte del Regolamento e che quindi non sono quantificabili se non al momento del pagamento.
Sono convinto che molti degli iscritti che hanno acquistato l'assicurazione non hanno idea di che cosa hanno effettivamente assicurato!!
Ed inoltre visto i numerosi strumenti di pagamento sono sicuro che molti degli iscritti hanno almeno, fra le proprie possibilità di pagamento, due di queste: conto corrente con bonifico bancario e carta di credito.
Vista l'acredine che ha stimolato questa discussione sarebbe stato sicuramente utile aggiungere alle 11 pagine del Regolamento questa semplice indicazione in modo che chiunque potesse scegliere la soluzione più economica, più sicura o entrambe.
E un bancario, Picasso70, come Te questa cosa non dovrebbe darla per scontata, perchè è proprio su questi servizi che si basa il Tuo lavoro...

Buone pedalate, soprattutto senza sorprese commissionali...
:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: teora and pasbart

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Intervengo ancora ed una seconda volta soprattutto perchè penso che l'argomento sia assolutamente IN-topic.

Qui non si discute che sia caro o adeguato il prezzo che l'Organizzazione ci chiede per iscriverci alla manifestazione ma si discute di come solo al momento dell'iscrizione emergono ulteriori costi (assicurazione e commissioni bancarie) che prima non vengono menzionate in nessuna parte del Regolamento e che quindi non sono quantificabili se non al momento del pagamento.
Sono convinto che molti degli iscritti che hanno acquistato l'assicurazione non hanno idea di che cosa hanno effettivamente assicurato!!
Ed inoltre visto i numerosi strumenti di pagamento sono sicuro che molti degli iscritti hanno almeno, fra le proprie possibilità di pagamento, due di queste: conto corrente con bonifico bancario e carta di credito.
Vista l'acredine che ha stimolato questa discussione sarebbe stato sicuramente utile aggiungere alle 11 pagine del Regolamento questa semplice indicazione in modo che chiunque potesse scegliere la soluzione più economica, più sicura o entrambe.
E un bancario, Picasso70, come Te questa cosa non dovrebbe darla per scontata, perchè è proprio su questi servizi che si basa il Tuo lavoro...

Buone pedalate, soprattutto senza sorprese commissionali...
:il-saggi:

Non ne faccio una questione etica o di principio. Quella la lascio ad altre cose ben più importanti e di spessore. Il succo del mio discorso è che non ci si deve stupire più di tanto per 4 € di commissioni, anche se ammetto che sarebbe stato più corretto specificarlo. Ma quante volte nella vostra giornata state a sindacare su questo o quello che non ritenete equo?
E non giudicatemi disfattista o arrendevole: credo nel mio piccolo di decidere un'infinitesima parte delle strategie commerciali delle imprese dedicando buona parte della mia spesa ai prodotti etici, solidali, che rispettano l'ambiente, non trattati su animali eccetera eccetera.
Credo che qui si debba parlare di cose più stimolanti, più interessanti per la maggior parte di tutti, e non di 4 miserabili euri.
Scusate, ma mi ci avete ritrascinato voi qui.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfA'

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Qui non si discute che sia caro o adeguato il prezzo che l'Organizzazione ci chiede per iscriverci alla manifestazione ma si discute di come solo al momento dell'iscrizione emergono ulteriori costi .............................

scusate, io nn faccio molte gare ( una l' anno :smile:) e con datasport nn ho avuto altri contatti..........son curioso..........
sta faccenda delle commissioni è unica per il SRH o succede anche alle altre gare? cioè dipende dal SRH o da datasport?

detto questo, se dipende dal SRH la faccenda è antipatica e varrebbe la pena rompergli le...... su FB, dove anche il capodecapis a volte interviene.
se dipende da datasport stiamo a parlare del sesso degli angeli.

Premesso quanto sopra........................credo che prima di pippolare l' ultimo tastino che autorizza il pagamento sia apparso un conticino con il riassunto della spesa..........o no? io personalmente due domandine su 25 euri in più me li sarei posti, e magari avrei chiesto lumi all' organizzazione ( che risponde alle mail sempre e con un paio di giorni di tempo) sul perchè e se ci fosse un mezzo di pagamento meno costoso................
non credo che rungaldier o vanzi fossero dietro le spalle a nessuno con una pistola puntata:smile::smile: capisco poco quindi pagare senza fiatare con chi di dovere e poi lamentarsi ma non con chi di dovere :nunsacci::nunsacci:

ciò detto, SE dovessi iscrivermi e SE con la mia carta di credito mi chiedono 25 euri..............faccio il bonifico :smile::smile:

Buone pedalate, soprattutto senza sorprese commissionali...
:il-saggi:

:smile::smile::smile::smile:

p.s. a chi si è ritirato ed è tornato con pulman, hanno tolto il chip, dato buono 10 euri e NO manicotti............almeno al mi amico Poppo han fatto così ( poi lui ha perso anche il buono :smile::smile:)
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Visto che Upupa ha svelato la mia attività professionale, e dato che non avevo voglia di parlare di banca anche sul forum, faccio notare ai non addetti ai lavori che la carta di credito, proprio come dice il nome, concede un credito.
Quindi, siccome nessuno regala niente, se leggete il documento di sintesi o comunque il contratto della vostra Visa, Mastercard o checchessia, leggerete sicuramente che per gli acquisti on-line, o per le prenotazioni alberghiere o per il noleggio di autoveicoli, POTREBBERO essere applicate delle commissioni aggiuntive dall' esercente.
Considerato che in qualsiasi parte del mondo, a meno che non si tratti di carte revolving, cioè a rimborso rateale, il costo della transazione grava sul commerciante, non tutti ci stanno ad accollarselo per intero.
P.S.: fate mai carburante con la carta di credito? Solo con alcune riuscite a non pagare balzelli.
 

bakko70

Biker urlandum
6/9/10
568
19
0
Visita sito
pre-iscritti anche noi dalla sabina.. sapete dirmi quanto tempo danno quelli di datasport per eseguire il saldo mezzo bonifico avendolo scelto per provvedere tramite associazione?? sul loro sito mi è difficile trovare info .. per esempio il bonifico è da farsi in area euro giusto la banca è in germania o sbaglio ?? . e pur volendo saldare con la carta oramai il carrello acquisti iscrizioni è vuoto... ??
complicati sti svizzeri...:arrabbiat:

grazie in anticipo....
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Visto che Upupa ha svelato la mia attività professionale, e dato che non avevo voglia di parlare di banca anche sul forum, faccio notare ai non addetti ai lavori che la carta di credito, proprio come dice il nome, concede un credito.
Quindi, siccome nessuno regala niente, se leggete il documento di sintesi o comunque il contratto della vostra Visa, Mastercard o checchessia, leggerete sicuramente che per gli acquisti on-line, o per le prenotazioni alberghiere o per il noleggio di autoveicoli, POTREBBERO essere applicate delle commissioni aggiuntive dall' esercente.
Considerato che in qualsiasi parte del mondo, a meno che non si tratti di carte revolving, cioè a rimborso rateale, il costo della transazione grava sul commerciante, non tutti ci stanno ad accollarselo per intero.
P.S.: fate mai carburante con la carta di credito? Solo con alcune riuscite a non pagare balzelli.

ma quindi chi la applica sta commissione? srh o datasport?
 

ausable

Biker popularis
12/1/08
78
0
0
piemonte
Visita sito
Ma che palle questi piangistei sui costi di iscrizione, sull'assicurazione, sulle commissioni per pagamento con carta di credito....Da 3 pagine non si parla d'altro...

Uno viene anche tirato in ballo perche lavora in banca come se le commissioni le intascasse lui!
Se ritenete troppo cara questa manifestazione mica siete obbligati a iscrivervi;
Come non siete obbligati a stipulare l'assicurazione per cui avete diritto al rimborso integrale se vi viene l'influenza.

La Roc si paga una quarantina di euro (assicurazione compresa) ma
il pacco gara è composto da una tristissima t-shirt e basta, no pasta party, no docce all'arrivo , ma fa 18000 partecipanti e molti meno mugugni.

Ma se fate queste polemiche per una gara in Mtb, a cui perlomeno avete la facolta di NON iscrivervi, che fate per il canone RAI? Vi incatenate davanti al parlamento?

Buone pedalate
Ausable
 
  • Mi piace
Reactions: picasso70

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
Vorrei che fosse chiaro che la mia non è una presa di posizione nei confronti di Picasso70, che magari "di vista" conosco anche....dato che conosco bene altri Romagnoli, fra i quali Teora e Achille.
Anche perchè non mi sembra di aver "svelato" nulla di particolare della sua persona ma mi sono limitato a leggere i suoi post:
................
valgono anche le carte prepagate, le V-pay e ovviamente le embossate. Sono un bancario, :hahaha:si vede molto? :smile:

Ma è dovuta al fatto che mi sono occupato di iscrivere oltre a me altri 10 amici al momento dell'apertura, i quali nei giorni precedenti mi avevano anticipato il denaro previsto dal Regolamento. Ora mi tocca contattarli tutti nuovamente per farmi dare i 7,45€ a testa che ho speso in più, di cui 3,75€ per l'assicurazione.

Ora ribadisco che non sono i 7,45€ a cambiarmi la vita, ma sicuramente mi da fastidio. Specie in un'Organizzazione che stila un Regolamento di 11 pagine ed omette palesemente questi "dettagli", che moltiplicati per i 3013 partecipanti che si augurano di raccogliere fa oltre 22mila €, che proprio non sono una bazzecola...

Detto questo per me l'argomento è chiuso.
Ma sarebbe stato sicuramente più produttivo unire le nostre perplessità nei confronti di un Organizzazione "giovane" ma che si è dimostrata molto attenta alle lamentele dei suoi Clienti, che siamo noi, gestendo molti, se non tutti i disagi del 2011 facendoli sparire nel 2012. Ricordo solo ad esempio la coda del sabato per il ritiro del pacco gara e i ristori non proprio fornitissimi...del 2011.

Buon allenamento a tutti, anche perchè il Sellaronda non fa sconti a nessuno, a cominciare dal'iscrizione...:smile::smile::smile:
 

Lomax

Biker serius
16/5/08
195
0
0
43
Orio Canavese
Visita sito
rompiamo tanto per le commissioni, ma per la bici da 4000 euro, il cambio ultima generazione, i dischi autoventilati da 9000 euri no....
Si vuole partecipare, bene si paga, si ritiene troppo cara? state a casa...
cioè veramente, io non credo che se uno prenda 1 giorno di ferie più 2 di week fuori casa sia alla canna del gas con i soldini, se fossi a centellinare l'euro sicuramente (per me) non avrei la bici e non mi permetterei di fare gare di un certa importanza con delle spese più che sostanziose.
Quindi, ribadisco, per me, ste cose delle commissioni care, del costo di iscrizione caro, sono tutte emerite cavolate. voglio vedere quei poveretti che si iscriveranno a 100 euro + spese negli ultimi giorni....che dovrebbero fare?

Io mi sono iscritto senza battere ciglio, voglio andare? bene, se costa cosi costa cosi, punto.

Saluti, ci vediamo tra 8 mesi!
 
  • Mi piace
Reactions: picasso70

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Non è un problema ti sganciarli i soldi, come già detto.
Chi si iscrive conosce bene il costo e la qualità della manifestazione, ma nessuno pare informato su quanto spenderà realmente alla fine delle operazioni.
Certamente manca un minimo di chiarezza sui costi che comportano le singole modalità di pagamento, visto che, minimo, pare si aggirino sul 10%.
E non vale la scusa che si pedala bici da n.mila euro o si spendono i propri soldi in altre cazzate. Vorrei vedervi andare dal conce per prendere una bici da 4000 euro sulla quale avete battagliato un mese per avere un misero 5% di sconto, ed al momento in cui staccate l'assegno vi si dice che con tale modalità dovete aggiungere un 10%, e peggio se avete una carta perchè diventa il 20%.
Sai quante facce felici ;-)
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Secondo me le commissioni non vanno nè a Datasport nè all'organizzazione della gara. Solitamente nell' e-commerce vanno al sistema che gestisce il transato, quindi o Key-client o Banca Sella o CartaSi.
Non me la sento di biasimare quelli della Valgardena Sport Events se non hanno inserito tale voce tra quelle relative al costo di iscrizione: è probabile, ripeto probabile, che non dipenda da loro.
D'altronde quando vai a fare rifornimento carburante non trovi mica scritto: "Attenzione, se paghi con carta di credito ti verranno addebitati 0,55 €"!!
Oggi comunque voglio informarmi con il mio collega che segue il commercio elettronico.
Vorrei che fosse chiaro che la mia non è una presa di posizione nei confronti di Picasso70, che magari "di vista" conosco anche....dato che conosco bene altri Romagnoli, fra i quali Teora e Achille.
Ora ribadisco che non sono i 7,45€ a cambiarmi la vita, ma sicuramente mi da fastidio. Specie in un'Organizzazione che stila un Regolamento di 11 pagine ed omette palesemente questi "dettagli", che moltiplicati per i 3013 partecipanti che si augurano di raccogliere fa oltre 22mila €, che proprio non sono una bazzecola...

Detto questo per me l'argomento è chiuso.
Ma sarebbe stato sicuramente più produttivo unire le nostre perplessità nei confronti di un Organizzazione "giovane" ma che si è dimostrata molto attenta alle lamentele dei suoi Clienti, che siamo noi, gestendo molti, se non tutti i disagi del 2011 facendoli sparire nel 2012. Ricordo solo ad esempio la coda del sabato per il ritiro del pacco gara e i ristori non proprio fornitissimi...del 2011.

Buon allenamento a tutti, anche perchè il Sellaronda non fa sconti a nessuno, a cominciare dal'iscrizione...:smile::smile::smile:

Ci siamo incrociati quest'anno, mi sembra dopo il bivio per il Monte Pana, quindi a circa 10 km dall'arrivo quando sembrava ormai terminato il calvario, con la gente che diceva "forza...è l'ultima salitella..." :smile:
 

Lomax

Biker serius
16/5/08
195
0
0
43
Orio Canavese
Visita sito
ok per quanto detto, ma nessuno fa niente per niente, in primis banche o coloro che hanno un'attività di trasferimento denaro.
Potevano probabilmente inserire nella quota partecipativa allora anche i costi di transazione, cosi si evitavano spiacevoli aumenti di iscrizione, però poi non era troppo cara la gara? li si riproponeva un'aspetto ancor più delicato.... giusto o non giusto far pagare questi 85 euro (per me che ho pagato con Cdc)? Per me sempre si, se paghi con bonifico si e no, per bonifico estero pagherai 3 euro di commissione, vuoi un metodo più veloce (in modo tale da vederti subito sulla lista degli iscritti?) c'è paypal, c'è CdC, sono servizi...e i servizi si pagano.
Non siamo dei novelli che a pagare con paypal non sai che hai delle alte commissioni....anzi se la maggior parte di noi compra e vende su ebay sa benissimo i costi che supporta per vendere...ma è un discorso a se questo.
Come dicevo, ognuno e libero di criticare i metodi di pagamento che ci sono, ma tutti effettuano un servizio e scritto o non scritto sulle 11 pagine di regolamento, secondo me, per una gara di questo standard e cosi conosciuta e che devi essere rapido nell'iscriverti altrimenti stai a casa, posso dire che 15 euro non sono niente.

Vabbè dai ognuno la pensa come vuole, questa è la mia idea, non voglio fare polemica con nessuno! ce ne sono già di problemi nelle nostre giornate!
 

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
Ma è dovuta al fatto che mi sono occupato di iscrivere oltre a me altri 10 amici al momento dell'apertura, i quali nei giorni precedenti mi avevano anticipato il denaro previsto dal Regolamento. Ora mi tocca contattarli tutti nuovamente per farmi dare i 7,45€ a testa che ho speso in più, di cui 3,75€ per l'assicurazione.

Ora ribadisco che non sono i 7,45€ a cambiarmi la vita, ma sicuramente mi da fastidio. Specie in un'Organizzazione che stila un Regolamento di 11 pagine ed omette palesemente questi "dettagli", che moltiplicati per i 3013 partecipanti che si augurano di raccogliere fa oltre 22mila €, che proprio non sono una bazzecola...

Se hai deciso di spendere 37,50€ per assicurarvi tutti e 10 è una scelta tua, non ti ha obbligato nessuno!!! E' un servizio in più ed hai scelto in autonomia di pagare ed avvalertene.. Per i soldi di commissione vedrai che nessuno ti romperà le scatole..

Poi, sinceramente non ritengo che nel regolamento ci debba per forza essere scritto di questi costi aggiuntivi. E' un servizio esterno (datasport) ed essendo un servizio è logico si paghi. Ripeto una cosa già detto in qualche post fa: in altre manifestazioni viene richiesto un chip per il cronometraggio. Acquistato o noleggiato che sia è un costo per il partecipante, extra regolamento..
Poi personalmente penso che il servizio di datasport, unito a Sportgraf per le foto sia ottimo, ed i 4/5/6€ (che credo cmq finiscano alle banche e non a loro.. Picasso70 mi confermerà) non siano una assurdità.. Sarà una stupidata, ma anche il servizio online in tempo reale con i passaggi intermedi di Datasport è forte, ad esempio come quando l'anno scorso, finita la gara, gli amici ti chiamano e ti commentano la tua gara che han seguito da casa sul pc!!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Secondo me le commissioni non vanno nè a Datasport nè all'organizzazione della gara. Solitamente nell' e-commerce vanno al sistema che gestisce il transato, quindi o Key-client o Banca Sella o CartaSi.

CONFERMATO: Le commissioni sono di spettanza del sistema adottato da Datasport per l'incasso on line delle quote di iscrizione alla gara, che poi verranno riversate su apposito c/c intestato alla Valgardena Sport Events.
Mi viene in mente anche quella decina circa di sms (previsioni meteo, passaggi ai vari cancelli, arrivo) che mi sono arrivati dal momento in cui ho messo piede a Selva fino al ritorno a casa, più quelli arrivati a mia moglie e a mia madre per farle stare tranquille a casa, dato che si potevano inserire sino a 3 numeri di cellulare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo