Südtirol Sellaronda HERO 2012

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
Solo chi come me e qualcun altro che ha partecipato sin dalla prima edizione sa quanti passi in avanti sono stati fatti da Rungalldier & C. Ogni anno sono stati rimediati gli errori delle edizioni precedenti sino a raggiungere il livello top di questa edizione. In tre anni il Sella Ronda Hero da emerita sconosciuta e' diventata LA GARA che tutti sognano e che come detto da qualcuno ti lascia dentro emozioni indescrivibili. Ricordo inoltre che questa edizione ha sfatato un tabu', ovvero che in condizioni climatiche avverse fosse una gara improponibile ! Il SRH 2012 ha smentito anche questa diceria. In merito alle salite chiedo a chi si lamenta e chiede salite piu' morbide, se si e' guardato un po intorno durante il soggiorno a Selva o se ha ai messo piede sulle dolomiti. Se poi non si vuol vedere tutto il corollario di spettacolo che ha condito la giornata dalle 7 alle 23 amen pero' sara' inevitabile che da qui in futuro per uno che non verra' piu' ce ne saranno cinque pronti a sostituirlo !
 
Reactions: AlfA' and lanetwork

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.171
32
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
In montagna sono andato per parecchi anni come escursionista a piedi e con un tempo del genere(a oltre 2000 mt) nessuno si sarebbe sognato di uscire dal rifugio.Troppo pericoloso( freddo e fulmini...)Beh,a essere sincero,gli organizzatori hanno avuto un bel pelo sullo stomaco a far partire la gara con il temporale.Anke perche' in caso di incidente grave non so se l'elicottero dei soccorsi si sarebbe alzato.
Per il resto organizzazione perfetta!
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Mentre mia moglie mi aspettava all'arrivo (l'avevo chiamata al cell. dal ristoro del Duron) ha scattato alcune foto dei bikers all' arrivo.
Di seguito i pettorali:
***********
4433,4431,4429,4496,1014,493,3221,555,416,939,936,660,300,600,3265,482,3213,471,3490,1002,1003,375, 332,
912,1615,4449,971,987,3244,3269,3268,1117,3325,949,978,3358,3285,991,517,1069,3228,676,674
***********
Chi le volesse mi invii email a cactus-mtb@email.it.
Chiaramente... for free
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito

Hai presente quella liberatoria che ti hanno fatto firmare al ritiro pacco gara?
Era proprio per pararsi il c..o in caso di eventi negativi...
 

luca84

Biker serius
9/9/10
252
1
0
40
Cenaia (PI)
Visita sito
Adesso che sono qui a lavoro....meglio 100 volte l'ornella che stare qui seduto davanti al computer e combattere con i problemi giornalieri......se chiudo gli occhi ho un gran casino di immagini per la testa...tutte spettacolari!!!
 

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
Ragazzi, è stata la mia prima SRH, vado in MTB da un paio di anni e in BDC da un anno e quest'anno mi ero dato come obiettivi: 1) Fare la Lunga della 9 Colli in BDC, 2) Fare la lunga della SRH in MTB. Devo dire che, con tempi cronometrici inguardabili, sono riuscito a farle tutte e due e sono molto contento. Devo dire che la 9Colli, al confronto della SRH, mi è sembrata una passeggiata di salute, ma forse è perchè è già passato un mese e le difficoltà si dimenticano e i ricordi belli rimangono. Anche a me sarebbe piaciuto poter pedalare un po' di più qualche salita ma questo, probabilmente è dovuto ad un insieme di con-cause fra cui la difficoltà intrinseca della salita e il mio livello di capacità e di allenamento. Devo dire che per come ho visto percorrere la "mitica Ornella" (se mai avrò una figlia è un nome che non mi sentirò di attribuirle) mi viene da pensare che si tratti di una salita impossibile. In ogni caso io mi sono divertito e complimenti a tutti quelli che ci hanno provato. Io che l'ho finita sto meditando di rifarla il prossimo anno, ma questa volta vorrei qualche compagno di squadra, fatta in gruppo è sicuramente più godibile.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito

Io ho provato anni fa a fare il percorso corto della Nove Colli ma non ci sono riuscito. Trovo correre su strada molto noioso forse e' quello il motivo. Sabato ho chiuso la 82 km in 8 ore e mezza ma sono convinto che l'anno prossimo a parità di condizione riuscirei a metterci probabilmente un'oretta in meno dato che non ho voluto mai forzare non sapendo la reazione del mio fisico ad una gara del genere. Ciononostante non mi lamento, anzi, per come e' la mia filosofia, preferisco prendermela comoda per gustarmi tutto quello che posso in un contesto ambientale unico al mondo.
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito

Ma cosa vuoi? Vuoi gara e agonismo o vuoi manifestazione evento? Deciditi.

Noi ci siamo fermati a fare foto, ad aspettare chi era in difficoltà, a incoraggiare, a farci "lavare" le bici e gli occhiali dai tre bimbi che a Col dell'Ornella facevano il "pit-stop"

Le ho fatte tutte e tre le edizioni e questa, nonostante il meteo, è stata di gran lunga la migliore come organizzazione: pacco gara più scarno? Non importa se trovo ristori degni di questo nome, addetti che presidiano fino all'ultimo il percorso, tifo, incitamenti e calore... Stanno imparando, manca ancora qualcosa, ma la via è quella giusta.

Per le critiche ridicole elencate da Alfà... non posso che quotare i suoi , , e ancora . Il SRH è così: se non lo sapevate ora lo sapete e se non ci tornate pazienza, non ci mancherete.
 
Reactions: picasso70

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito

Se ne discuteva giusto oggi paragonando proprio le potenzialità della Civetta Superbike: il brand c'entra nulla (magari bastasse!), è mentalità, facoltà di organizzarsi nel complesso a fare la differenza. Guarda un po' che fine ha fatto la GRM...

In AA hanno -non sempre, sia detto- capacità di fare sistema, riescono a mettere d'accordo Fassani, Gardenesi, Badioti e i ladini del Livinallongo.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
io ho semplicemente fatto notare la cosa del lupo bianco, ma non mi sono lamentato!
Anzi sono soddisfattissimo e mi sono divertito un sacco!! un'esperienza da raccontare!!!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
Sono un eroe?

decisamente si: stamani con 30 gradi ho fatto portage con un rotolo di cartone sulle spalle ed un secchio carico di sacchi di stucco per un km........

e poi è mattino prestissimo e ancora troppo poco chiaro per decidere se il cielo è grigio uniforme o semplicemente nuvoloso con qualche nuvoletta qua e là.
La casa si anima e siamo tutti in piedi........è coperto, e anche grigio scuro...........decido comunque di andare con assetto da asciutto più kway leggero........

Sto per entrare in griglia ed inizia a piovere.........ritorno in casa e prendo lo zaino con la roba da pioggia: soffro il freddo, ma ho trovato un assetto che mi permette di guardare alla gara con ottimismo, nonostante tutto.
Purtroppo sono anche demoralizzato: so che la finirò, ma non posso migliorarmi........il coprirsi e scoprirsi con uno zaino in groppa so che mi costerà minuti su minuti.......ma è andata così.
Parto con i pantalony di kway e la pesante cerata addosso, e la cuffietta sul casco......in più mi levo i guanti.......ai piedi ho il domopack:piove davvero forte.
Nonostante questo faccio il dantercepies in 53, meno di 3 minuti rispetto all' anno scorso. In cima sono asciutto, non ho freddo, mi fiondo in discesa.
I pratoni sotto il gardena sono una lastra di fango.......casco tre volte, mi si sbragano i pantaloni. Ho scollinato 214, in discesa ne supero a secchi, perdo il conto. Noto purtroppo che il freno posteriore manda la prima pompata debolissima.....al primo tornante sono andato un pò largo.......mi tengo un margine.
A Corvara mi fermo all' assistenza meccanica e mi tolgo i pantaloni, sono inutili adesso, per fortuna ha smesso di piovere.
Una signora applaude nel modo meccanico di chi lo fa da un saaaaaaaaacco di tempo, ma è bello uguale.

In salita per pralongià mi superano in tanti, io nn supero nessuno, forse uno......scollino 162 col senno di poi, per guadagnare 48 posizioni quanta gente ho superato( in maniera reale o virtuale) in discesa??????

Al campolongo prendo borraccia e pulisco trasmissione e freni, riparto.

Arabba...........asfalto .............nuova variante in sterrato che taglia via un pezzo di bitume.......adoro chi cerca di migliorare una cosa già perfetta.....
il freno va sempre peggio...lo devo pompare due volte prima che risponda

Ci siamo.........siamo al cuore della gara, qui si fa la gara o si muore.........

Di caldo
è uscito uno sprazzo di sole

dove finisce l' asfalto mi fermo per togliermi la cerata di dosso. C'è una famigliola che guarda ed un bambino con tanichetta: chiedo se ha acqua per pulire la trasmissione.....me la va a prendere, ma si fa lunga.......vado....... tanto da qui in poi la catena mi serve a poco.......

Sono stanchissimo: ho tirato troppo sulle prime due salite....anche dopo aver spianato, scopro pendenze impedalabili in tratti che mi ricordavo facili, non vado su, la odio sta gara non ci torno mai più, oltretutto è nuvolo e nn si vede un razzo............Dagli impianti in poi mi riprendo, riguadagno posizioni, mi rifermo per lavare catena e bere.

Al sourasass c'è un pazzo tedesco che vocia incitamenti " hop hop hop ""bravo bravo" rimbomba ovunque.............un pazzo........

Discesa.........il freno è quasi andato............nel single track in costa ne risalto via diversi, asfalto per il pordoi fatto decisamente con meno verve degli anni passati, mi costringo a mangiare una barretta.140. di sicuro ho superato solo i miei avversari virtuali della griglia 2b......

discesa........decido di fare fino all' inizio del tratto tecnico con il solo freno avanti. hotel pordoi, single........supero una processione, i due tratti ripidi sono fangossimi, meglio seguire i tornanti che i tagli.......tutti a piedi..........io no, il guardia sasso mi fa i complimenti.....il freno cede poco prima di canazei........è andata bene, tutto sommato.

Anche a canazei grandi incitamenti......una ragazza alla rampa dell' albergo che reimmette sulla sterrata urla, i miei compagni mi diranno che più tardi si sarà munita di un triktrack.

Mi parte un crampo all' adduttore destro, ma lo ignoro e si scioglie, inizia il duron e un buontempone dice " E' quasi finita".
io e il mio campagno di strada del momento ci mettiamo a ridere.Cammino qualche tratto e poi dove spiana spingo bene con il 36.Mi godo una famiglia di marmotte con cuccioli. il ripido in fondo lo patisco, lo patisco brutto sono alla frutta.

scollino 116, il freno dietro è morto.

Ho bisogno di zuccheri, un paio di bicchieri di coca mi rimettono al mondo.

Zallinger nn finisce mai..............e poi giù veramente piano su quei ripidi sterri: con il freno avanti e basta rischio tanto in un paio di curve pur andando pianissimo.

Arrivo 124 non sapendolo: non ho cardio e non ho crono-gps.
Sul momento sono scontento della mia prestazione, ma per ragione a me sconosciuta, stupendomi, mi alzo e mi faccio un piccolo applauso......probabilmente a livello inconscio ne capisco più che da raziocinante.....

tirando le somme: correre con zaino e copertura adeguata alla pioggia ti porta in fondo ma ti mangia un monte di tempo.Stesso discorso coi lavaggi di catena: sono arrivato tranquillo da quel punto di vista, ma quanto c' ho perso........
In discesa nonostante il freno ho fatto "la differenza" però di sicuro so che solo dal duron in giù con un freno solo ho perso 6 posizioni e 5 minuti.
La buona posizione finale mi ripaga in parte di un inverno focalizzato solo su questa gara, ma avrei voluto fare ben altro tempo e mi insulto ogni volta che ci ripenso per non aver spurgato il freno........

dopodichè ho rasato un soffitto, senza un filo d' aria, con la testa e le gambe doloranti a 35 gradi...............e il rimanere li, se eroismo ci fu, è stato li.........il srh è una gara ed un godimento e son daccordo che l' eroismo è altrove........
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL

Bel post e complimenti per la tua gara, in quelle condizioni è già tanto tagliare il traguardo.
 

)alessio(

Biker serius
Ragazzi ho la fortuna di farmi le ferie a Selva dopo il sellaronda....ho già detto che non la rifarò più e lo confermo.Questa sera alle 18 ho ripreso la bici e mi sono fatto la salita del dantercepies senza pioggia decisamente più semplice da fare 1h per salire e riscendere ed ho fatto delle foro spettacolari
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito

Beato tu che sei ancora in Valgardena allora!! Io sono a crepare di caldo e umidità, e pensare che ieri mattina sono ripartito con 16 gradi e un cielo blu cobalto...:arrabiat:
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.457
2.288
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
un salutone alla "poppo gang" e alfa...
mi ha fatto piacere beccarvi!
io ci ho messo 7he54 per fare il corto e sono soddisfatto.
Peccato le discese che col fango son diventate pericolose,
pero' la discesa a tuono dal sella me la sono gustata!
 

Milaus

Biker serius
27/8/08
291
50
0
Firenze
Visita sito
A me è piaciuta, 1° volta 82km ore 7,14 minuti. Ma si può fare decisamente meglio. Un panorama così, non si trova da molte parti (O da nessuna)
Per il resto gare da pedalare le trovo tutto l'anno. Se si chiama hero un motivo ci sarà, va messo in conto tutto, compreso camminare e rischio di spetascirsi in terra. Spero di tornare nel 2013.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo