Io più che voglia (ne avrei tantissima!!) ho poco tempo...sono senza dubbio un po' preoccupato perchè per ora sono solo a circa 200 km percorsi (90% su sterrato) ma nonostante tutto non penso sia così impossibile farla fino in fondo se ben alimentati (senza ambizioni di classifica, è chiaro)!
Sarò un incosciente, ma l'anno scorso con circa 500-600 km nelle gambe feci senza troppi patemi e con un cancello di 25 anni fa bello pesante (con ruotoni belli larghi) il sellaronda bike day, che ha poco meno dislivello della Hero, senza particolari patemi (in compagnia e ovviamente a ritmo blando).
Ora, ben conscio che il dislivello della Hero (corto) è leggermente superiore al sellaronda su bitume e che il Dantercepies pronti-via ti può prosciugare sin dalla partenza (immagino convenga farlo piano per non rischiare crisi successive), e ben conscio che una salita in sterrato, vuoi per il fondo sdrucciolevole che per le pendenze bestiali, sia più dura che farla su asfalto, così come la discesa che non permette il rilassamento muscolare come sul bitume, credo la Hero rimanga comunque una granfondo fattibile anche da gente non agonista, se presa senza angoscia...certo è una delle più dure in circolazione (2.600 m per un corto non è roba da poco), anche perchè i passi (tranne il Campolongo) son veramente lunghi!
Ma se si è appassionati di All Mountain questo non dovrebbe spaventare...