Ruspantiiis Romani e NON!!! Uscita 23-24/9/2006

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
Ragazzi domenica ci sono anche io. è tanto che non pedalo ed ho proprio voglia di farmi un bel giro.
Per me vanno bene sia i parchi di Roma che un giro per l'Appia Antica (magari fino al Lago di Castelgandolfo e ritorno)
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
85 km di bitume!! andatura discreta insieme al simpatico fabio...dopo domenica scorsa mi è sembrata una passeggiata rilassante!! :mrgreen:
...ma signori l'aver fatto la conoscenza di Franchino ad ostia, titolare dellla bottega del ciclo è qualcosa che raccomando a tutti!!!
Un personaggio di una disponibilità, simpatia e professionalità sconvolgenti...
ha riparato la mia forcella alla perfezione, sbattendoci la testa finchè non ne è venuto a capo! a momenti non mi chiedeva nemmeno di pagarlo, ed ho dovuto insistere! o-o grande, grande... immenso....

mi ricollego piu' tardi, a me va bene qualsiasi giro!
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Bene Vince meno male che hai risolto.
Se va bene possiamo vederci domattina per giro verso Villa Ada e poi caffarella o dove volete.
Appuntamento Ore 10 a Ponte Milvio ok ?
Tutti invitati a partecipare alla giornata europea senza auto alias della bicicletta.
o-o
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
andate ...andate....e divertitevi...:-?
...io credo che(forse) mi farò un giretto per conto mio da qualche parte...non so neanche se di mattina o di pomeriggio....
Oggi sono gia' uscita un pochino, ma devo dire che sono alquanto "apatica" ed ho voglia di fare uguale a zero...:zapalott: .....per cui.........


Alex
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Una StreeterataCountry così definirei l'uscita odierna, un misto tra street e asfalto di città con Single track di Villa Ada e Caffarella.
Alle 10 ci incontriamo in quel di Ponte Milvio io con Mr. Matts alia Matteo e sorpresa delle sorprese la Rossa d'acciaio alias Super Jessi alias Novella Pezzo alias mi cugina alias Alexxangel in realtà Alessandra. Si aggrega per saggia decisione Mr. Sparviero alias SparvRoma alias PierFilippo, in leggero ritardo (forse per l'ennesima nottata in bianco) mr. Vincenzo alias Descend alias Vupi alias fermamoseafumànasigarettaallafinedellasalita.
Tutti felici e contenti ci si avvia per Villa Ada attraverso il dedalo di ciclabile che mai avevo visto al di la' del tevere in zona auditorium.
Il Vupi ci mostra dove si svolse il mondiale di Mtb e dove un pazzo di cui nn ricordo il nome ha fatto una discesa che solo a guardarla mette strizza mentre questi ci scese addirittura con un drop da una decina di metri in lunghezza.
Vari single track davvero divertenti all'interno della villa pullulante di gente che corre ed altri in bike. Una bellissima giornata di sole classica qui a Roma. La superjessi ogni tanto lamenta la velocità elevata ma eroica e stoica come sempre non demorde, segue a ruota lo sparviero, tenendo il povero matts che mordeva il freno in coda a chiudere il gruppo.
Qualche discesa da brivido fatta ovviamente a fette, chiude il giro in villa, si ritorna sul bitume salaria in direzione centro.
Stranamente prendiamo tutti i semafori verdi(?) ma qualcuno mi accusava di essere daltonico. Si arriva a Via Veneto, Via Bissolati, Piazza dei 500 imbocchiamo vi nazionale dove faccio a gara coi motorini toccando i 47 orari seguito a ruota dal Vupi. I Fori imperiali sono praticamente presi d'assedio da bikers, pedoni, ragazzini, bande musicali, vigili e chi piu' ne ha piu' ne metta , lo scontro con qualche ragazzino l'avro' evitato almeno 3 volte, infine tra slalom e controslalom si riesce raggiungere il Colosseo, quindi la passeggiata archologica, dove col Vupi incrociamo una volata su pavè degna della migliore Parigi Rubais.
Ci avviamo quindi verso l'Appia Antica per entrare cosi in quel del parco della Caffarella.
Qui vari giri sino alla foratura del Vupi che ci concede un break.
Il Break servirà ad Alexxangel a fare il test bike sulla C'dale dello Sparv che giudicherà migliore della sua Canmore, così come giudicherà peggiore la mia 9.1 alla fine la convinciamo a migliorare il suo assetto in bike ma la sella ancora la tiene troppo bassa (al ritorno poi l'alzerà apprezzando la cosa con stupore). La fame incombe sul gruppo (almeno la mia panza reclamava) ci si avvia così tutti verso casa .
Insomma una giornata semi bitumara, ma tornata in pareggio grazie agli sterrati di V.Ada e caffarella, ottima come sempre la compagnia, un 10 e lode
alla prode cuginetta che e' riuscita a starci sempre dietro nonostante i pochi km di sterrato sulle gambe e di esperienza.
Allego fotine e fotone.o-o

Il Vupi Ripara. Di fianco la Rossa sulla Gialla.


Sosta sigaretta.




Enrico.
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
questa cronaca di geppo è praticamente perfetta!!
roba da far invidia al grande maestro vencemario!!
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
ehm...ehm...in effetti...in controtendenza al messaggio che avevo lasciato solo poche ore prima, dopo una notte di sonno, stamane mi sono svegliata e ho deciso di spronarmi e farmi un giretto insieme agli altri del gruppo.:mrgreen: In verità il mio intento era vederci alle 10 tutti, poi, dopo avere fatto villa ada, andarmene per i fatti miei in giro per il centro (sul bitume) e poi prima di pranzo tornare a casa (visto che soffro da morire il caldo...)..di certo alla caffarella non ci sarei mai arrivata, mi dicevo, perche' il caldo mi avrebbe "uccisa".:zapalott:
Invece, in quel di villa ada, tutto questo gran caldo non lo sentivo, e così, bitume per bitume, mi sono detta che per un po' avrei seguito gli altri biker verso la caffarella e poi sarei tornata indietro...Morale della favola, sono arrivata alla Caffarella anche io (e li devo dire però che il sole picchiava......:zapalott: )!!!!
Sono stata davvero contenta di essermi aggragata agli altri perche' ho passato una bellissima mattinata in bike in compagnia...o-o
Un ringraziamento particolare va a Matts che, nel mentre il caro kug e il descend facevano a gara a chi "tirava" di più, si fermava ad aspettare me molto carinamente e a controllare che fossi ancora "viva", ogni tanto alternandosi con Sparv, il quale Sparv inoltre ha offerto la sua bike come "cavia" per i miei esperimenti di ricerca di bici perfetta (per me..antica diatriba :mrgreen:)........:-?
Devo dire cmq che la grande quantità di bitume :romeo: che abbiamo fatto, mi ha ricaricato psicologicamente dopo tutte le fatiche
fatte su sterrato....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :-? :-? :-?
Unico neo della giornata è stato che, avendo deciso all'ultimo di unirmi, non ho potuto avvisare il compagno biker di "Roma sud-caffarella" Dolomia, che, insieme ai suoi amici e relative consorti, mi avrebbe fatto piacere conoscere e magari farci un giro assieme....Sarà per la prossima....o-o
Grazie a Geppo, Descend, Matts e Sparv per la compagnia, la bella mattinata e per i 40 km fatti.......o-o

Alex...8-)

PS. grazie al kug per le foto...:bacetto:
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
Mi sembra sia stato detto tutto..
Aggiungo solo che, dal momento che ci trovavamo in una zona ad alto spessore archeologico (Caffarella) , ne abbiamo approfittato per visitare le rovine delle mura Flaviae dove gli antichi romani si recavano a collaudare le proprie bighe dopo averle appena ritirate dal foro e capitava, a volte, che tra un drop e l'altro, qualcuno ci lasciasse la zampa! o-o
Esseaccati oggi ci sei mancato, sempre a lavorare!! Ci serve qualcuno che insegni ad Alex ad usare il rampichino! o-o
Grazie a tutti per la bella giornata.
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
...................ne abbiamo approfittato per visitare le rovine delle mura Flaviae dove gli antichi romani si recavano a collaudare le proprie bighe dopo averle appena ritirate dal foro e capitava, a volte, che tra un drop e l'altro, qualcuno ci lasciasse la zampa! ..........
:))): :))): :))): :))):
E' vero, ho portato la truppa a visitare il luogo del misfatto, abbiamo tutti fatto un minuto di raccoglimento in memoria di tibia e perone ex sani. o-o
Grande Flavio ci manchi (e schioda ogni tanto da sta Bmw).
 
D

dolomia

Ospite
ne abbiamo visti di tipi strani e brutti ceffi oggi, ma voi non vi ho incontrati! mi dispiace... in realtà noi (drappello ridotto a me e mogliera che mi insultava per tutte le 4 ore di pedale perché non le so regolare il cambio) ci siamo romanticamente (proteste e tipi loschi a parte) inoltrati sull'appia antica, ma tra due attraversamenti tecnici di caffarella, prima alle 9 e poi verso l'una..

insomma, mi avrebbe fatto piacere incontrare una bitumara in via di redenzione e uno che stornella a 47 km all'ora... sicché, complice la lussazione del medio della mano sx, la mancata telefonata... me la lego al dito! :fatti-so:
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
ne abbiamo visti di tipi strani e brutti ceffi oggi, ma voi non vi ho incontrati! mi dispiace... in realtà noi (drappello ridotto a me e mogliera che mi insultava per tutte le 4 ore di pedale perché non le so regolare il cambio) ci siamo romanticamente (proteste e tipi loschi a parte) inoltrati sull'appia antica, ma tra due attraversamenti tecnici di caffarella, prima alle 9 e poi verso l'una..

Cavolo...alle 13 eravamo ancora dentro la caffarella....!!!! Peccato.....:cry:

insomma, mi avrebbe fatto piacere incontrare una bitumara in via di redenzione e uno che stornella a 47 km all'ora... sicché, complice la lussazione del medio della mano sx, la mancata telefonata... me la lego al dito! :fatti-so:

Bè...bitumara in via di redenzione è un po' grossa....calcola che dopo la caffarella, quando ho sentito sotto le mie ruote di nuovo l'amato bitume...ho provato una emozione indescrivibile.....:))): :romeo:

il prob è che in effetti io ero uscita con la "convinzione" di andare solo a villa ada e poi magari abbandonare il gruppo e rimanere nei paraggi di roma nord...o tutt' al più verso il centro....:mrgreen: Mi sono ritrovata invece mio malgrado alla caffarella....:mrgreen: ...e putroppo il tuo numero non ce lo avevo dietro....:hail: :hail: :hail: ...mea culpa....:sculacci:

Cmq non temere...non mancherà occasione ora che ho visto che tutto sommato "reggo" abbastanza bene....:-? ...e poi tutto quel bitume per arrivare a Roma Sud...e chi se lo perde????....:sbavon: :sbavon: :))): :))): :))):

Ciaoo....o-o
 
D

dolomia

Ospite
magari ti si viene incontro la prossima volta... un po' di bitume prima e dopo lo sterrato è come far stretching.. insomma, secondo me quanno ce vo' ce vo'!

comunque mi fa piacere che cronache e foto ti mostrino in bella forma e con voglia di pedale! o-o
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
magari ti si viene incontro la prossima volta... un po' di bitume prima e dopo lo sterrato è come far stretching.. insomma, secondo me quanno ce vo' ce vo'!

comunque mi fa piacere che cronache e foto ti mostrino in bella forma e con voglia di pedale! o-o


be direi che ora sono proprio pronta ad affrontare la lunga strada verso quel di gallicano e di erpirata......:))):

.....tanto bella forma invece....ahi ahi....pensa che stamane mi sono decisa ad uscire proprio per cercare di riprendere la mia vecchia "forma" sia fisica che psicologica...:))): :))): :))):

ciao...
Alexo-o
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
ne abbiamo visti di tipi strani e brutti ceffi oggi, ma voi non vi ho incontrati! mi dispiace... in realtà noi (drappello ridotto a me e mogliera che mi insultava per tutte le 4 ore di pedale perché non le so regolare il cambio) ci siamo romanticamente (proteste e tipi loschi a parte) inoltrati sull'appia antica, ma tra due attraversamenti tecnici di caffarella, prima alle 9 e poi verso l'una..

insomma, mi avrebbe fatto piacere incontrare una bitumara in via di redenzione e uno che stornella a 47 km all'ora... sicché, complice la lussazione del medio della mano sx, la mancata telefonata... me la lego al dito! :fatti-so:

E si che il dolomia lo disse pure in allegria:
"in caffarella vado con mogliera"
sarebbe stato bello d'incontrasse in mulattiera
se er numero de cell c'avesse avuto la cuggina mia.
Purtroppo nun se po' tutto volere
e si la botte piena a te poi piace
la moglie tu non devi fa ubriacare
così se ella tu nun voi sentire
impara d' aggiustà lo cambio pe' ave' pace.
:omero:
 
D

dolomia

Ospite
ma si nunn'è il cambio è la catena
oppure il pedale o il dritto sella
a girà pei sentieri è 'na gran pena
quanno ce vado assieme alla mia bella...

che però è calabrese e capatosta
è na donna de fegato e de core
e protestando va senza fa' sosta
pe' vede come fa er stornellatore

quello che quanno incontra i regazzini
li sorpassa puro sui motorini
e che er semafero si lo trova rosso
lo zompa tutto inzieme come un dosso...





 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
...ah...ricominciate mo' co' sti stornelli?.....:via!:

...vabbe'....cmq credo che andreste molto d'accordo voi due....avete molti punti che vi uniscono....;.=9/

Alex 8-)
 
D

dolomia

Ospite
e mo' che c'hai da di, Jessy cugina?
come ogni rossa un po' sei na rovina..
che se tu ieri ti scordavi mica
a casa agenda e pure la rubrica
io e e il compare si faceva prima
a farti fare un giro in bici e in rima...

e po' che c'è in comune: er calabbrese?
quelli d'ogni città fanno paese..

ma scherzi a parte: guarda, c'ho piacere
è bello pedala' e già sapere
che grazzie a tu' cuggino in caffarella
da jeri c'è arivata un'antra bella..

pe questo a roma nord fori i confini
famo li brindisi e je lassamo i spini
che so na dannazione pe le rote
se nun c'hai il tube less ma ce l'hai vote.
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo