Ruote ZTR Olympic + DT240S

pierobo

Biker popularis
6/9/09
96
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao ragazzi, sabato dopo un mese e mezzo sono riuscito a portare a casa i miei nuovi cerchi...
Anteriore
Notubes ZTR Olympic
Mozzo Cannondale Lefty
Raggi Alpina
Nipples in alluminio Oro
Posteriore
Notubes ZTR Olympic
Mozzo Dt 240 s
Raggi Alpina
Nipples in alluminio Oro
Totale 1360 g pesati in negozio del mio sivende...
Le prime impressioni sono eccellenti...
ho latticizzato con kit frm...
spesa? 530 compreso il kit...direi che avendole prese in negozio vicino a casa non mi è andata male... :)))::)))::))):

Ciao sarei interessato alle stesse ruote con il cerchio crest.
Mi potresti mandare l'indirizzo del sivende? Anche mp.
Grazie
 

domenicozak#79

Biker superis
perchè non hai preso quelle col cerchio crest che è un po' + leggero e un po' largo ? costano uguali quei set di ruote.

Leggendo e rileggendo e consigliandomi con ki cè li ha, ho realizzato che gli olimpic sono stracollaudati anche in allenamento e quindi ho preferito la soluzione più sicura, poi il gia questi sono bassissimi rispetto ai normali cerchi fanno impressione, non voglio immagginare i crest...
alla fine montando queste ruote con i dischi formula flottanti e le viti in titanio dalle mi RM1 risparmio 430grammi!
rimanendo su un ottima affidabilita generale
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Ciao ragazzi dopo aver letto x una decina di giornoi questa discussione mi sono deciso a comprare un paio di ruote da action sport .
ztr olympic+ mozzi fun work n-light rossi raggi aereo in alluminio e nipples rossi.
peso effetivo sulla mia bilancia 1405grammi! x soli 399€
sabato scorso c'ho messo il loro nastro yellow tape e le ho monatae con coperture gato tnt 2.1 60g di lattice e via.
La copertura a preso pressione in un attimo con la pompa a mano meglio che sui cerchi tubeless nativi!
l'esperienza sotto la mia eldorado è stata fantastica, da tener conto che le ruote che ho sempre portato sono le Fulcrum 1 cmq una ruota di livello medio alto la differenza è allucinante sembrava di aver cambiato bike nei rilanci fà paura e i cambi di direzione sono diventati velocissimi!!!!!!!
Sono rigidissime...
ho fatto 2 uscite da 60km senza risparmiarli nulla....le ho torchiate a dovere sui miei soliti percorsi abbastanza pietrosi.
niente neanche un raggio da regolare i mozzi fun work sono uno spettacolo scorrevolezza allucinante a livello di fulcrum e molto meglio di mavic slr tenendo conto che sono ancora nuovi e quindi si devono ancora slegare.
Io peso 59kg action sport le consiglia x max 90
Mi sento di consigliarle a kiunque vuole una ruota race
Ora ho rimesso sotto le Fulcrum 1 e mi accingo a rimontare le olympic il giorno di rodaggio pre gara e ovviamente il giorno della gara.

Ciao, alla fine ho preso anche io quelle ruote, mi sembravano il compromesso migliore per le mie esigenze ad un prezzo vantaggioso!
Non ero molto convinto sui mozzi Fun works, poi ho guardato i loro prodotti e mi sono sembrati validi e di buona qualita',stessa cosa per i cerchi, gli Olympic sono ben collaudati e non troppo leggeri (poco sotto i 355 come peso) e dopo le tue prime impressioni mi sono convinto.....
Adesso devono solo arrivare... non vedo l'ora.....:-)
 

LeoneLatino

Biker popularis
1/8/09
79
2
0
Toscana
Visita sito
Ciao, alla fine ho preso anche io quelle ruote, mi sembravano il compromesso migliore per le mie esigenze ad un prezzo vantaggioso!
Non ero molto convinto sui mozzi Fun works, poi ho guardato i loro prodotti e mi sono sembrati validi e di buona qualita',stessa cosa per i cerchi, gli Olympic sono ben collaudati e non troppo leggeri (poco sotto i 355 come peso) e dopo le tue prime impressioni mi sono convinto.....
Adesso devono solo arrivare... non vedo l'ora.....:-)

Complimenti per l'acquisto, e ovviamente facci sapere le ture impressioni appena le hai provate, e non dimenticare di dirci quale gomme hai montato...
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Complimenti per l'acquisto, e ovviamente facci sapere le ture impressioni appena le hai provate, e non dimenticare di dirci quale gomme hai montato...

Grazie! Con tutta l'acqua che sta' scendendo qui purtroppo non ho ancora avuto modo di provarle pero' posso dirti che per il momento ho rimontato le camere+kevlar+ coppia rocket ron.
Ho notato subito la facilita' nel montare le gomme, due pompate e subito si sono centrate perfettamente mentre di solito dovevo aumentare la pressione o addirittura usare il sapone.
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Oggi finalmente sono riuscito a provare le nuove ruote, il giudizio finale e' positivo, appena partito ho ingranato subito una marcia in piu' infatti il peso in meno si sente...,ottimo il giudizio sui mozzi, molto scorrevoli!

Per quanto riguarda la rigidita' a confronto con i Mavic per me sono meno rigide, unica cosa strana che ho notato nei rilanci in piedi sui pedali sentivo che il magnete del contachilometri andava a toccare il sensore non so' se sia normale o ci sai da dare un 'altra tiratina ai raggi...:nunsacci:.... pero' sono anche piu' confortevoli.

Ora devo solo eliminare le camere e tubelessizzare!
ciao.
 

Alessandro Notari

Biker ultra
28/10/08
692
0
0
Parma
Visita sito
Oggi finalmente sono riuscito a provare le nuove ruote, il giudizio finale e' positivo, appena partito ho ingranato subito una marcia piu' infatti il peso in meno si sente...,ottimo il giudizio sui mozzi, molto scorrevoli!

Per quanto riguarda la rigidita' a confronto con i Mavic per me sono piu' confortevoli, unica cosa strana che ho notato nei rilanci in piedi sui pedali sentivo che il magnete del contachilometri andava a toccare il sensore non so' se sia normale o ci sai da dare un 'altra tiratina ai raggi...:nunsacci:.... pero' sono anche piu' confortevoli.

Ora devo solo eliminare le camere e tubelessizzare!
ciao.

mmm! non è tanto bello che siano cosi morbide!! di solito si cerca di fare ruote relativamente rigide (sulle full ancora di più secondo me) per avere una miglior trasmissione della forza ed una migliore precisione di guida. magari hanno bisogno di un pò di assestamento e poi di una ulteriore tirata.
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Oggi finalmente sono riuscito a provare le nuove ruote, il giudizio finale e' positivo, appena partito ho ingranato subito una marcia piu' infatti il peso in meno si sente...,ottimo il giudizio sui mozzi, molto scorrevoli!

Per quanto riguarda la rigidita' a confronto con i Mavic per me sono meno rigide, unica cosa strana che ho notato nei rilanci in piedi sui pedali sentivo che il magnete del contachilometri andava a toccare il sensore non so' se sia normale o ci sai da dare un 'altra tiratina ai raggi...:nunsacci:.... pero' sono anche piu' confortevoli.

Ora devo solo eliminare le camere e tubelessizzare!
ciao.

in quanti giorni, dall'ordine, ti sono arrivate a casa?
 

domenicozak#79

Biker superis
Oggi finalmente sono riuscito a provare le nuove ruote, il giudizio finale e' positivo, appena partito ho ingranato subito una marcia piu' infatti il peso in meno si sente...,ottimo il giudizio sui mozzi, molto scorrevoli!

Per quanto riguarda la rigidita' a confronto con i Mavic per me sono meno rigide, unica cosa strana che ho notato nei rilanci in piedi sui pedali sentivo che il magnete del contachilometri andava a toccare il sensore non so' se sia normale o ci sai da dare un 'altra tiratina ai raggi...:nunsacci:.... pero' sono anche piu' confortevoli.

Ora devo solo eliminare le camere e tubelessizzare!
ciao.

le mie sono rigide rispetto alle fulcrum 1 mavic non so,o saranno i miei 59kg a farmele sentire dure....
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
in quanti giorni, dall'ordine, ti sono arrivate a casa?
Ho ordinato lunedi' sera e sono arrivate giovedi' pomeriggio con UPS, veloci, precisi e gentili, ho mandato anche una mail di ringraziamento (in tedesco) mi hanno subito risposto.....esperienza positiva!
mmm! non è tanto bello che siano cosi morbide!! di solito si cerca di fare ruote relativamente rigide (sulle full ancora di più secondo me) per avere una miglior trasmissione della forza ed una migliore precisione di guida. magari hanno bisogno di un pò di assestamento e poi di una ulteriore tirata.

Per essere sicuro che fosse tutto ok ho portato le ruote al mio meccanico di fiducia e mi ha detto che vanno benissimo cosi' perche' i raggi sfinati non li puoi tirare troppo inoltre non posso pretendere che siano rigide come le mie vecchie crossmax, questa e' un altra tipologia di ruota, io peso 63kg per me vanno benissimo.
Adesso me le sta' tublessizzando, visto che per me era la prima volta non mi fidavo a fare da solo.
Mi sta montando delle Geax Aka TNT, ho deciso di provarle benche' non se ne fosse parlato molto bene qui nel forum.
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
In altri post sembra che questi mozzi non siano considerati un buon prodotto, a confronto con i DT swiss.

Facci sapere le tue impressioni dopo averli provati.

Beh li ho gia' provati...comunque vi terro' aggiornati....

Se puoi metti pure un link sono curioso di leggere, ciao.

P. s. Forse Domenicozak#79 li ha testati piu' di me dovrebbe rispondere lui...
 

Alessandro Notari

Biker ultra
28/10/08
692
0
0
Parma
Visita sito
In altri post sembra che questi mozzi non siano considerati un buon prodotto, a confronto con i DT swiss.

Facci sapere le tue impressioni dopo averli provati.

Bhe, ii DT costano anche un'altra ciffra oltre ad essere considerati fra i migliori in senso assoluto, per cui è logico che ci sia una certa differenza. L'importante è che sia affidabili, se poi sono un pò meno scorrevoli ci può stare.
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Oggi ho fatto la seconda uscita con le ruote appena tubelessizzate con le Geax Aka.
Sono migliorate dal primo utilizzo sopratutto per la scorrevolezza, merito del disegno delle nuove gomme e dall'assenza della camera d'aria che ne riduce gli attriti, il peso e' rimasto piu' o meno uguale a prima (-20 gr.),purtroppo le Aka non sono molto leggere 610gr. misura 2.0.

Avevo quache dubbio sui raggi dato dal fatto che il magnete entrava in contatto con il sensore cosa che ho risolto riposizionandolo ad una distanza di 3 mm. (prima era troppo vicino, una flessione di 1mm ci puo' stare!)
Rigide! Non troppo ma quanto basta, quando premi sui pedali la bici parte con una rapidita' sorprendente, ottime in tutte le situazioni non danno l'impressione di avere dei limiti anche quando le maltratti.

Anche i mozzi sembrano lavorare bene.... a dire il vero non noto nessuna differenza dai DT Swiss che monto nei cerchi di serie, pero' scorrono un tantino meglio dei mozzi Mavic... ma non e' una novita'.

Per ora dico Super, li consiglio!! :mrgreen:
Ciao
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Oggi ho fatto la seconda uscita con le ruote appena tubelessizzate con le Geax Aka.
Sono migliorate dal primo utilizzo sopratutto per la scorrevolezza, merito del disegno delle nuove gomme e dall'assenza della camera d'aria che ne riduce gli attriti, il peso e' rimasto piu' o meno uguale a prima (-20 gr.),purtroppo le Aka non sono molto leggere 610gr. misura 2.0.

Avevo quache dubbio sui raggi dato dal fatto che il magnete entrava in contatto con il sensore cosa che ho risolto riposizionandolo ad una distanza di 3 mm. (prima era troppo vicino, una flessione di 1mm ci puo' stare!)
Rigide! Non troppo ma quanto basta, quando premi sui pedali la bici parte con una rapidita' sorprendente, ottime in tutte le situazioni non danno l'impressione di avere dei limiti anche quando le maltratti.

Anche i mozzi sembrano lavorare bene.... a dire il vero non noto nessuna differenza dai DT Swiss che monto nei cerchi di serie, pero' scorrono un tantino meglio dei mozzi Mavic... ma non e' una novita'.

Per ora dico Super, li consiglio!! :mrgreen:
Ciao

aro, hai tubelessizzato con prodotti notubes?
Con questi topic mi fai gola: che voglia di provarle... :sbavon:
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
aro, hai tubelessizzato con prodotti notubes?
Con questi topic mi fai gola: che voglia di provarle... :sbavon:

Hemm... non ne ho idea le ha fatte il meccanico del team e al momento del ritiro non ho chiesto, pero' io ti consiglierei il nastro apposito (yellow tape) di Notubes piu' le valvole smontabili e chiaramente il lattice oppure il kit di FRM.... questo... http://www.egle-parts.de/oxid.php/sid/201866f418473c2dc37cdb0b1b8a86eb/cl/details/anid/afl4b6964b7f3c9e9.69752354/FRM_BOR-Tubless-Kit//listtype/search/searchparam/frm%20kit

Ho sentito chi si inventa altre soluzioni tipo nastro isolante, nastro americano... ma io non mi fiderei perche' se ti parte la ruota in discesa sei fo##uto!

Dunque sono arrivate? Non hai messo neanche una fotina?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo