Ruote ZTR Crest con mozzi....???

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
bè allora grazie, li ordinerò e spero che vadano bene, come sento dire...
adesso sceglierò una bella coppia di gomme tubless ready da montargli e sono quasi pronto.

con il tuo peso e uso c'e' chi gira coi crest anche..ma secondo me sei al limite e poi con i revo ti troveresti una ruota più' debole e meno rigida visto i 30kgm in meno a cui puoi tirare i raggi

della ruota che ho io posso solo parlarne bene...in ogni condizione. e ad oggi i mozzi girano ancora che sembrano nuovi, senza averci mai fatto manutenzione
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
tra 240 e 350 cambia solo la raffinatezza della lavorazione e il peso...concettualmente sono identici ed entrambi ottimi mozzi. io sono della politica chi più spende meno spende..poi considera che il set con i 350 inizia a stare intorno ai 1700gr

per il peso come ti ho già' detto dipende da te...io faccio molto peggio di te con la bici e non ho mai rotto un raggio e centrato le ruote una volta sola con i dt devo da 2-1.5

con i 2-1.8 sei in una botte di ferro ma il peso sale

vorrei farmi assemblare una coppia di crest 27.5 + dt 240 da affiancare alle Mavic SL , da un punto di vista puramente tecnico considerando la notevole differenza di costo rispetto ai 350 mi dai maggiori dettagli relativamente alle differenze di peso, materiali e lavorazioni?
thanks
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Ciao, ero curioso di sapere se hai provato le ruote.
Come ti trovi? Sono così flessibili come dicono dall'alto dei nostri 80kg?
Io sono ancora indeciso tra crest e arch ex.

Grazie.
Ciao, ruote super scorrevoli e resistenti. Grosse flessioni non ne ho sentite.
Se vuoi stare sui crest per risparmiare perso e ti preoccupano gli 80 kg puoi sempre usare raggi 2/1,8/2....
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.675
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ciao, ruote super scorrevoli e resistenti. Grosse flessioni non ne ho sentite.
Se vuoi stare sui crest per risparmiare perso e ti preoccupano gli 80 kg puoi sempre usare raggi 2/1,8/2....

L'indecisione è grande. Soni molto tentato da arch ex con raggi 2/1.65. Cerchio reggero con raggi più pesanti sono migliori dal punto di vista dinamico, però la combinazione con arch ex mi da l'idea di essere più rigida ed affidabile.
Grazie mille di avermi dato le tue impressioni:prost:
 

guenda69

Biker novus
26/1/12
1
0
0
lumezzane bs
Visita sito
Brutta esperienza con i crest 29, mozzi miche, troppo morbidi dopo 400 km il cerchio dietro mi ha abbandonato malamente piegandosi dopo un salto in curva, irreparabile, sono 65 kg , ho smesso con le gare perché non volevo questi inconvenienti invece .....meditate ragazzi sull'uso che ne fate , sono molto limitate, secondo me specifiche solo xc .....
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Su consiglio di Joordan (che ringrazio pubblicamente) ho preso le Crest con i Dt350, raggi Dt Revo e nippli rossi (non ricordo quali :-)). Il mozzo posteriore l'ho preso con QR 10. Ho preferito i 350 per risparmiare e complessivamente ne sono stracontento :la mia ht è molto più leggera e mi diverto molto di più con meno fatica. I 240s sono più leggeri ma costano di più e io mi "accontento" :-)
 

mircotgm

Biker superis
Brutta esperienza con i crest 29, mozzi miche, troppo morbidi dopo 400 km il cerchio dietro mi ha abbandonato malamente piegandosi dopo un salto in curva, irreparabile, sono 65 kg , ho smesso con le gare perché non volevo questi inconvenienti invece .....meditate ragazzi sull'uso che ne fate , sono molto limitate, secondo me specifiche solo xc .....


non è che avevi qualche raggio allentato?
 
Ciao a Tutti,
grazie a tutti i bike members per gli innumerevoli consigli!:-)
prossimo acquisto per la mia Bottecchia Zoncolan 29
(ormai 2 anni di mtb e 6 mesi con la Zoncolan),
nuovi cerchi completi (quelli base dt466 cominciano a pesare);
bitume 70% sterrato 30% qualche XC e qualche gara in regione nel 2015 ,
peso 82 kg che si assesterà intorno a 76-77 in piena forma.

DT Swiss o ZTR Crest o altro :budget intorno ai 400/450 euro ?
da Schwalbe Rapid Rob passo a Continental Race e XKing.
Avro' benefici avvertibili o no ?
Oggi Camera d'aria,ma tubeless (soprattutto per mia passione per asfalto e sterrato compatto) può essere uno step migliorativo ?

Grazie di nuovo ! :i-want-t:
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.729
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
...

DT Swiss o ZTR Crest o altro :budget intorno ai 400/450 euro ?
da Schwalbe Rapid Rob passo a Continental Race e XKing.
Avro' benefici avvertibili o no ?
Oggi Camera d'aria,ma tubeless (soprattutto per mia passione per asfalto e sterrato compatto) può essere uno step migliorativo ?

Grazie di nuovo ! :i-want-t:

ti consiglio American Classic Tubeless, dato che anche tu non sei leggerissimo, oppure Ztr Crest con raggi 2.0-1.8.
per i pneumatici avrei certamente benefici, le continental sono buone gomme e se non fai pietraie puoi optare per la versione racesport (leggera).
 

lapa

Biker novus
28/5/14
32
1
0
Visita sito
No io ho i Revolution che sono 2/1.5/2.
I 2/1.8/2 sono i Competition, ma ci sono anche i D-Light 2/1.65 e i Super Comp 2/1.7/1.8.
L'ho prese on-line da Actionsports.
Ho anche un altro set di ruote 29 con i Crest e mozzi Novatec prese da Vianelli, precisamente QUESTE.
Ciao come ti trovi con le crest prese da vianelli? Io ho preso lo stesso identico set devo ancora testarlo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo