Ruote ZTR Crest con mozzi....???

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Scusami se ti rompo le palle ma devo ordinere le ruote e voglio essere sicuro di non pentirmi della scelta dei raggi....e dell'affidablità:
ordinando i dt competition 2/1.8/2 quindi starei tranquillo e avrei una ruota bella rigida e robusta;
ordinando i sapim d-light 2/1.65/2 starei tranquillo allo stesso modo pur risparmiando un pò di peso?:nunsacci:
Porta pazienza.....:medita: i 20€ non mi cambiano la vita, se le ruote non sono affidabili si.....
Secondo me vai tranquillo con gli 1.65
 

bolle

Biker novus
28/12/09
35
0
0
41
fossò
Visita sito
e per me che sono 90 kg c'è la remota possibilità che non rompa un raggio ad ogni uscita? pensavo e volevo prendere i crest e montarli con i cx ray come raggi, di solito corro sempre e solo in collina quindi salite e discese sterrato al 90 %... di solito non mi risparmio...o mi consigliate di andare subito suglii ARCH EX??????:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.729
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
e per me che sono 90 kg c'è la remota possibilità che non rompa un raggio ad ogni uscita? pensavo e volevo prendere i crest e montarli con i cx ray come raggi, di solito corro sempre e solo in collina quindi salite e discese sterrato al 90 %... di solito non mi risparmio...o mi consigliate di andare subito suglii ARCH EX??????:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

ti consiglio pacenti cl25 oppure arch ex :celopiùg:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
e per me che sono 90 kg c'è la remota possibilità che non rompa un raggio ad ogni uscita? pensavo e volevo prendere i crest e montarli con i cx ray come raggi, di solito corro sempre e solo in collina quindi salite e discese sterrato al 90 %... di solito non mi risparmio...o mi consigliate di andare subito suglii ARCH EX??????:nunsacci::nunsacci::nunsacci:


Arch senza dubbio a meno che tu sia molto delicato..

I crest sopra 85kg son già fuori specifica..
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
e per me che sono 90 kg c'è la remota possibilità che non rompa un raggio ad ogni uscita? pensavo e volevo prendere i crest e montarli con i cx ray come raggi, di solito corro sempre e solo in collina quindi salite e discese sterrato al 90 %... di solito non mi risparmio...o mi consigliate di andare subito suglii ARCH EX??????:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

con il tuo peso ... decisamente ARCH
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
ciao, sono in procinto di acquistare delle ruote,
specialmente le ztr arch ex da 29.
chiedo a voi il parere per la configurazione migliore:
-http://www.actionsports.de/gb/Wheels/Custom-Wheels/MTB-Disc-29er/DT-Swiss-240s-Disc-IS-Custom-Wheelset-MTB-29er::36361.html
-http://www.actionsports.de/gb/Wheels/Custom-Wheels/MTB-Disc-29er/DT-Swiss-350-Disc-IS-Custom-Wheelset-MTB-29er::60181.html

Premetto che oscillo tra gli 80 e 84 kg, faccio xc qualche gf, spingo abbastanza in discesa, almeno solitamente.
volevo chiedere se la differenza di mozzi vale i 150 euro di differenza.
e per il mio peso, quale raggi sono meglio tra i vari DT swiss, 2.0/1.8, 2.0/1.6, 2.0/1.5...?


thank you
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
ciao, sono in procinto di acquistare delle ruote,
specialmente le ztr arch ex da 29.
chiedo a voi il parere per la configurazione migliore:
-http://www.actionsports.de/gb/Wheels/Custom-Wheels/MTB-Disc-29er/DT-Swiss-240s-Disc-IS-Custom-Wheelset-MTB-29er::36361.html
-http://www.actionsports.de/gb/Wheels/Custom-Wheels/MTB-Disc-29er/DT-Swiss-350-Disc-IS-Custom-Wheelset-MTB-29er::60181.html

Premetto che oscillo tra gli 80 e 84 kg, faccio xc qualche gf, spingo abbastanza in discesa, almeno solitamente.
volevo chiedere se la differenza di mozzi vale i 150 euro di differenza.
e per il mio peso, quale raggi sono meglio tra i vari DT swiss, 2.0/1.8, 2.0/1.6, 2.0/1.5...?


thank you

tra 240 e 350 cambia solo la raffinatezza della lavorazione e il peso...concettualmente sono identici ed entrambi ottimi mozzi. io sono della politica chi più spende meno spende..poi considera che il set con i 350 inizia a stare intorno ai 1700gr

per il peso come ti ho già' detto dipende da te...io faccio molto peggio di te con la bici e non ho mai rotto un raggio e centrato le ruote una volta sola con i dt devo da 2-1.5

con i 2-1.8 sei in una botte di ferro ma il peso sale
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
io ho i crest, raggi sapin e mozzi xt e sono stra-contento.

con la normale manuntenzione hanno fatto tutto il 2013 di gare ( trentino mtb, Hero ed altre ).

se dovessi valutare un'alternativa su consiglio del mio mecca di fiducia io proverei i novatec.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo