Ruote Xtr: massima larghezza copertone

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ciao a tutti.
Ero curioso di sapere la massima misura di copertoni che si possono mettere sulle mie ruote Xtr, nel sito shimano scrivono che il range di misure va da 1.50 a 2.25....... adesso mi è presa voglia di comprare le Nevegal da 2.35 ma non c'è pericolo a montarle sui miei cerchi ???
Ringrazio in anticipo chi mi saprà indicare la via.......
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
giusta osservazione, il nevegal la monterei solo davanti. Rispetto alla mia Nobby Nick attuale (54mm di larghezza massima) dovrebbe essere solo poco più larga, circa 57mm.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
secondo me è troppo grande il 2.35.... tieni presente che la dimensione dei nevegal è reale... il nevegal da 2.1 corrisponde al nic da 2.25, ad esempio... inoltre i nevegal ust, da qualche misurazione fatte sul forum, sembran anche un pelo più grandi di quelle per camera.........
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
secondo me è troppo grande il 2.35.... tieni presente che la dimensione dei nevegal è reale... il nevegal da 2.1 corrisponde al nic da 2.25, ad esempio... inoltre i nevegal ust, da qualche misurazione fatte sul forum, sembran anche un pelo più grandi di quelle per camera.........

Esatto.....l'ho confrontato con un Nevegal Stick-E 2,5 x camera....era praticamente identico......:il-saggi:...considera è praticamente 60mm l'ingombro....

Il cerchi XTR immagino abbia canale interno da 17mm....quindi MAX un 2,1....(o 2,25(Schwalbe) o 2,35 (Maxxis)di altre marche...sicuramente NON kenda)

o-o
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
grazie mille.......mi avete aiutato ad evitare l'ennesima c@zz@t@ (come invece consigliatomi da un rivenditore..... "monta il 2.35 che è un altro pianeta !" ). Comunque in una fotodi una inserzione che ho visto su ebay misuravano con un calibro la massima larghezza dei tasselli esterni del nevegal da 2.35 e davano 57mm come larghezza massima.....
A questo punto scatta un altro problema.....dove trovo i nevegal Ust da 2.1 DTC (ad un prezzo sotto ai 40 €) ????? :specc:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
19....:spetteguless:

infatti li avevo presi in considerazione per la trance... poi ho optato per dei più idonei (all'uso) Xmax ST


Allora se ha canale 19.....si potrebbe anche tentare...:il-saggi:...sul cerchio Mavic entra perfettamente....non conosco però il XTR.....:nunsacci:

I 2,1 DTC UST sono in catalogo ma nella realtà ancora introvabili....speriamo l'anno prossimo......:specc:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
guardate le foto con il calibro da questa inserzione [url]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290311111322&ssPageName=STRK:MEWAX:IT[/URL]
attualmente le mie NN fanno 54 (misura etrto, io non le ho mai misurate in realtà) mentre le nevegal 2.35 fanno 57 reali.....tutto sommato potrei anche tentare di farcele stare !!!!


Mah....strano anche il peso...la mia pesa 1020gr....e ti assicuro...sul mio SX è larga 60mm......il cerchio + stretto ruberà un paio di mm.....ma che forcella monti??
Poi...considera...sono x la bella stagione...quindi tra un paio di mesi la devi togliere.....:il-saggi:
o-o
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Bella stagione ?? Come ??? Ieri con il sivende ero stato chiaro.....cerco dei copertoni I-N-V-E-R-N-A-L-I (fango, umido & affini) e lui mi ha fatto vedere la sua bici con montato il nevegal 2.35 e mi ha detto che come scarica il fango il nevegal ce ne sono pochi, grande tenuta, ecc.. !!!!
Maledizione......mi sa che farò meglio a rileggermi tutti i milioni di post in cui si parle del nevegal......
p.s.
monto la forcella fox float 32 di serie, 120mm di escursione.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
a questo punto quasi quasi provo un copertone ust 2.1 non Dtc e amen, se poi dite che non sono proprio il massimo per l'inverno almeno investo meno euri solo per lo sfizio di provare qualcosa di nuovo.....
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
io ho acquistato quelli del gamba: vi assicuro che non sono dtc.... sono gli UST classici...

che il nevegal scarichi il fango è una novità...... con il fango diventa un gommone slick inguidabile!!!!!!! penso che il garga non possa che concordare!!!! che poi intrambi lo adoriamo nella totalità delle altre situazioni affrontabili questo è un altro discorso!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
:nunsacci::nunsacci:..discussione puramente accademica, visto che non avranno nemmeno più quello della foto.....:il-saggi:

Ma se tu vedi anche la descrizione del titolo.....NON c'è scritto DTC...quindi cmq qualcosa non torna rispetto alla foto (che difatti è l'UST "normale" ) e la descrizione messa da loro.
Fidati....ahimè....non si trovano ancora.
Poi....se vuoi acquistarla liberissimo......;-)
o-o

Si certo.....bagnato vanno bene....rocce bagnata....acqua....ma fango NO....:-(
Lunedì ero al Bike-Park di Pescasseroli...sottobosco MOLTO umido quasi fanghetta.....avoglia a derapare.....il problema è che perdevo pure l'ant.....e si impastavano subito.....:specc:

D'inverno uso un altro set di gomme...GEAX.....o-o
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
io ho acquistato quelli del gamba: vi assicuro che non sono dtc.... sono gli UST classici...

che il nevegal scarichi il fango è una novità...... con il fango diventa un gommone slick inguidabile!!!!!!! penso che il garga non possa che concordare!!!! che poi intrambi lo adoriamo nella totalità delle altre situazioni affrontabili questo è un altro discorso!

grazie anche per la conferma della quasi totale inutilità del nevegal in inverno..... qualche valida alternativa (così mi risparmio di leggere tutti i post sulle gomme.... :smile: )
 

Classifica mensile dislivello positivo