ruote tubolari

Io non ho un cerchio tufo ma event e monto biadesivo tufo su tubolare tufo, peso di meno del tuo amico, ma te usi cerchi per tubolari?
Non so se sia il caso di sostiturlo nel corso della stagione, ma sbagliando si impara, vorrà dire che per il prossimo anno sarò più attento quando lavo le ruote e proverò sensa sostituirlo vedremo come va...

scusate l'ignoranza, vedo che parlate di biadesivo, ma i tubolari si fissano con nastro o si incollano? io ero rimasto a quest'ultima soluzione
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
ma il nastro dura fino a quando si consuma la gomma...........?

prossimamente anche io passero' ai tubolari............
Mha.....dipende da quanti chilometri fai al giorno....mi spiego meglio(esaspero un pò le cose) se fai 1000 chilometri in un anno e quindi il tubolare risulta ancora nuovo dopo tanto tempo, ti consiglio di sostituire il nastro almeno 1 volta.
C'è chi sulle ruote da gara ogni 4 mesi cambia il nastro.:-)
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
scusate l'ignoranza, vedo che parlate di biadesivo, ma i tubolari si fissano con nastro o si incollano? io ero rimasto a quest'ultima soluzione

questo il peso per una gomma da 26 del nastro Tufo versione iperforte

facendo la differenza tra prima di installarlo e dopo si trova :

43-7 = 36 g



chiaramente non l'ho pesato senza il coprinastro ....... si sarebbe iper appiccicato alla bilancia :smile::smile::smile:
 

Allegati

  • HPIM0724.jpg
    HPIM0724.jpg
    47,2 KB · Visite: 9
  • HPIM0725.jpg
    HPIM0725.jpg
    45,6 KB · Visite: 9

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
saranno leggere,ma le Mavic tubolar che usano gli Elite pesano 1170gr e si spaccano dopo 400/600 Km,queste non so se reggono i watt dei pro per piu' a lungo...meglio un po' piu' di materiale ,e non correre tutti i lunedi dopo le gare dal meccanico


adesso li hanno migliorati parecchio e durano assai di più .... :nunsacci:


peccato non li vendono e per averli devi .... :spetteguless:

si può dire ? ci sono minirenni in giro ? :smile:
 

Allegati

  • HPIM0708.jpg
    HPIM0708.jpg
    56,6 KB · Visite: 33
  • Mi piace
Reactions: giulio46moto
F

flashevent

Ospite
sopratutto speriamo che i 430gr. dichiarati siano reali
470 !!pesati con la mia bilancia che penso sia tarata giusta..oggi li ho provati su asfalto poiche' appena montati non avevo tempo x farci grossi giri offroad, domenica in gara li provo e speriamo che tengano meglio degli xc2 che avevo
 
F

flashevent

Ospite
anche x me,preferisco qualche decina di grammi in piu' ma che facciano il loro sporco lavoro, volevo fare la pesata dei precedenti ma mi hanno bloccato l'apertura del mio garage con un impalcatura!!! giusto x dare un valore aggiunto al post devo dire che gli xc2 che avevo sono durati un bel po di gare e allenamenti ...poi x quanto concerne la tenuta...forse io pretendo un po troppo ma lavorano bene ,secondo me, solo nei terreni scorrevoli e non bagnati..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo