ruote tubolari

danielabike

Biker popularis
26/7/08
46
0
0
cremona
Visita sito
all'Eurobike e all'Eicma erano esposti 3 tubolari di diverso modello.
Fontana motava a pechino Saguaro e barro.
ieri all' hard rock c'erano delle ruote Event con dugast e Geax Saguaro,e i tubolari nuovi che hanno ordinato per l'annata 2009.
Scusa se insisto,ma sono molto vicina al settore mtb elite e le cose le vedo...non so perchè sul catalogo Geax non ci sono,ma nei negozi li trovi.
Voglio in ultimo dirti una cosa,visto che ho letto qua sul forum che i tubolari non avranno vita lunga...Li hai provati?Contatta la dmxpro e accordati per un test sul campo,poi ne riparliamo!!Senza rancore ovviamente,la mia era solo una precisazione.Ciao e spero di vederti qualche giorno con le tubolari sotto la Tua mtb.
Un ultima cosa:Anche Corima ai mondiali in val di sole stava testando le ruote tubolari,se sempre piu' Elite le usano,qualche pregio rispetto ai tubless ce l'avranno
no??Vieni in maremma all'evento organizzato da friski il 28/o2 e 1/03 ,ci sara' mezzo mondo degli Elite a correre,piu' gli amatori che correranno alla mattina;chissa' se i tubolari li ci saranno ?? Ciao
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
beh....se posso dire le mia.....non sono uno scrittore assiduo del forum.....mi piace più leggere i post.....io ho provato e corso con i tubolari già da 3 anni fà quando erano ancora agli albori.....quando usivo tutti mi guardavano come fossi un alieno con ste ruote a profilo alto.......devo dire che avete ragione entrambi (la Geax a catalogo ha solo il saguaro però fa anche i barro race e non ricordo se i barro mountain o i mezcal...più passano gli anni e più perdo la memoria..) .

sempre se poso dire la mia l'offerta delle EVENT+freni non è male.....però si potrebbe fare di meglio se effettivamente si vuole un maggior numero di utilizzatori dei tubolari, vi spiego il motivo della mia "critica" :
- il prezzo è si buono ma sempre "elittario" perchè non tutti si possono permettere di spendere quella cifra (non che non li valga capiamoci).
- con il sempre maggiore sviluppo tecnologico in termini di mescole e resistenza delle coperture x camera e il loro utilizzo latticizzate a pressioni basse 1.8/2.0atm si arriva ad avere dei benefici "quasi pari" e sottolineo "quasi pari" ai tubolari (personalmente ho lasciato l'anno scorso i tubolari per questo metodo e sinceramente mi trovo benissimo e ache il mio portafoglio).
- la scarsità di scelta (e sono passati 3/4 anni dalla comparsa dei tubolari) di tubolari a meno che uno non si sveni il portafoglio e mandi su a DUgast i copartoni che preferisce e se li fa incollare alla salsiccia dei tubolari....spedizioni+costo coperture+dugast sei attorno ai 150euro cad.
- la facilità o meno di riparazione è soggettiva...o se ti va di culo come dir si voglia ..io (toccando p.... non avevo mi forato con i tubolari in 2 anni, ma sempre toccando... non ho mai forato nemmeno l'anno scorso con le camere latticizzate.....

queste sotto erano le mie bici,da quest'anno (la scale l'ho venduta per una front senza marchio) sono passato a ruote ztr Race montate personalmente da 1230gr e gomme latticizzate.
spero questa mia "intrusione" possa essere costruttiva anche per un futuro dei tubolari nella MTB
ciao a tutti !!!!
 

Allegati

  • scale LTD.jpg
    scale LTD.jpg
    60,1 KB · Visite: 106
  • spark 2.jpg
    spark 2.jpg
    27,9 KB · Visite: 105

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
all'Eurobike e all'Eicma erano esposti 3 tubolari di diverso modello.
Fontana motava a pechino Saguaro e barro.
ieri all' hard rock c'erano delle ruote Event con dugast e Geax Saguaro,e i tubolari nuovi che hanno ordinato per l'annata 2009.
Scusa se insisto,ma sono molto vicina al settore mtb elite e le cose le vedo...non so perchè sul catalogo Geax non ci sono,ma nei negozi li trovi.
Voglio in ultimo dirti una cosa,visto che ho letto qua sul forum che i tubolari non avranno vita lunga...Li hai provati?Contatta la dmxpro e accordati per un test sul campo,poi ne riparliamo!!Senza rancore ovviamente,la mia era solo una precisazione.Ciao e spero di vederti qualche giorno con le tubolari sotto la Tua mtb.
Un ultima cosa:Anche Corima ai mondiali in val di sole stava testando le ruote tubolari,se sempre piu' Elite le usano,qualche pregio rispetto ai tubless ce l'avranno
no??Vieni in maremma all'evento organizzato da friski il 28/o2 e 1/03 ,ci sara' mezzo mondo degli Elite a correre,piu' gli amatori che correranno alla mattina;chissa' se i tubolari li ci saranno ?? Ciao

ad Aprlie 2006 la Beltrami ha importato in italia le prime 10 coppie di ruot TUFO per tubolare,erano state presentate all' eurobike il settembre precedente.
Di queste 10 coppie ne abbiamo comperate una io e una il mio socio.
Precedentemente gli unici che usavano i tubolari erano gli svizzeri della swiss-power
La stagione 2006 -quindi- ho fatto le mie garette con i tubolari
A fne stagione avevo anche scritto un resoconto(personale- vista la curiosita' intorno all' oggetto e la sua rarita'.
All' epoca le uniche gomme disponibili erano le TUFO xc1 e2
entrambi usavamo le xc 2
Adesso ci sono le xc 3 che pero' pesano come una gomma UST
Le ruote TUFO pesavano circa 1700 (benchè dichiarassero 1250:arrabbiat:)
complessivamente con i tubolari xc 2 pesavano sui 2600 che è un peso discreto ma ottenibile con soluzioni che costano 1/3 (le tufo costavano 1699€)
Adesso ci sono delle ruote un po' piu' leggere ma sempre sui 1300-1350
con l'aggravante del cerchio in carbonio
Durante la stagione ci feci circa 12 gare collezionando 3 forature(con annesso ritiro e lunga passeggiata,anche perchè 2 volte ho forato in GF e 1 volta finchè stavo provando il percorso xc il sabato...)
L'ultima foratura l'ho fatta in una pietraia presa troppo veloce e ho anche scheggiato il cerchio perchè il pneumatico si è sgonfiato all' istante e prima di fermarmi deve aver battuto sulla roccia(quindi mi è toccato far riparare il cerchio in carbonio:cucù:).
Beninteso usavo il liquido antiforatura ma sui tubolari ha un azione molto blanda poichè all' interno del tubolare c'è una camera d'aria e se si lacera NESSUN liquido al mondo è in grado di ripristinarla.
Ogni foratura mi è costata quasi 100€ di tubolare nuovo(vabbè che chi fa gare deve essere disponibile a spendere,ma 1690 € di ruote piu' 2 tubolari ho speso quasi 2000€ solo per le ruote...è un po' tantino
Non so quanti amatori farebbero lo stesso:duello:
Gli elite : sono un discorso a parte visto che a loro il materiale viene dato gratis,e di certo nn saranno loro a creare il mercato futuro.
Il mio socio ha forato meno di me : una sola volta nell' ultima gara della stagione ma ha sempre lamentato scarso feeling coi pneumatici sopratutto con l'anteriore(quindi in discesa mollava meno e-secondo me- è per questo che ha forato meno)
Al contrario io mi trovavo bene con i tubolari XC1 sebbene fossero''gommine''
Tuttavia la percentuale di forature era stata maggiore dell' anno quando usavo le camere d'aria

Per farla breve avevo detto: che le ruote vanno bene ma solo per agonisti (ruote della domenica) e per gare xc....sempre che te le diano gratis:smile:

Per me il vostro futuro è gia' passato:hahaha:
ciao

p.s. dal 2007 non ho -praticamente- piu' fatto gare ma se ricominciassi
NON USEREI MAI PIU' I TUBOLARI!!!!
per :
prezzo
peso
scomodita'
scelta gomme
Alla fine della storia un tubolare ti puo' dare FORSE(eed evidenzio FORSE)
10 secondi a giro che se ti chiami Absalon ha senso(neppure tanto visti i distacchi che infligge agli avversari:duello:)e sopratutto se ti passano gratis il materiale
 
  • Mi piace
Reactions: flavionus

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Beh..che dire....quoto pianamente zeromeno sul fatto che i tubolari (per come stanno le cose adesso) sono materiale per "elite" a cui li danno gratis !!!
per adesso sono ancora un prodotto di nicchia.
 

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
beh....se posso dire le mia.....non sono uno scrittore assiduo del forum.....mi piace più leggere i post.....io ho provato e corso con i tubolari già da 3 anni fà quando erano ancora agli albori.....quando usivo tutti mi guardavano come fossi un alieno con ste ruote a profilo alto.......devo dire che avete ragione entrambi (la Geax a catalogo ha solo il saguaro però fa anche i barro race e non ricordo se i barro mountain o i mezcal...più passano gli anni e più perdo la memoria..) .

sempre se poso dire la mia l'offerta delle EVENT+freni non è male.....però si potrebbe fare di meglio se effettivamente si vuole un maggior numero di utilizzatori dei tubolari, vi spiego il motivo della mia "critica" :
- il prezzo è si buono ma sempre "elittario" perchè non tutti si possono permettere di spendere quella cifra (non che non li valga capiamoci).
- con il sempre maggiore sviluppo tecnologico in termini di mescole e resistenza delle coperture x camera e il loro utilizzo latticizzate a pressioni basse 1.8/2.0atm si arriva ad avere dei benefici "quasi pari" e sottolineo "quasi pari" ai tubolari (personalmente ho lasciato l'anno scorso i tubolari per questo metodo e sinceramente mi trovo benissimo e ache il mio portafoglio).
- la scarsità di scelta (e sono passati 3/4 anni dalla comparsa dei tubolari) di tubolari a meno che uno non si sveni il portafoglio e mandi su a DUgast i copartoni che preferisce e se li fa incollare alla salsiccia dei tubolari....spedizioni+costo coperture+dugast sei attorno ai 150euro cad.
- la facilità o meno di riparazione è soggettiva...o se ti va di culo come dir si voglia ..io (toccando p.... non avevo mi forato con i tubolari in 2 anni, ma sempre toccando... non ho mai forato nemmeno l'anno scorso con le camere latticizzate.....

queste sotto erano le mie bici,da quest'anno (la scale l'ho venduta per una front senza marchio) sono passato a ruote ztr Race montate personalmente da 1230gr e gomme latticizzate.
spero questa mia "intrusione" possa essere costruttiva anche per un futuro dei tubolari nella MTB
ciao a tutti !!!!
Ma quelle ruote ritchey dove si trovano???
avevo sentito che nn erano in commercio...
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Caro Zeromeno......la conosco quasi a memoria la tua scale....facevo le bavette ogni volta che passavo in bottega da voi.......poi mi sono convinto a prenderla anch'io :)
 
Credo che qui si voglia sorvolare su un aspetto importante dei tubolari: il comfort.
Siete tutti a parlare di pesi, prezzi e altro, ma chi ha provato il tubolare su una front sa cosa vuol dire.

Da parte mia dico solo che Ambrosio produce il Crono F20, cerchio da tubolare che a 28 fori sto usando sulla mia 29.
La soluzione 32 fori con cerchio da 26 è a prova di bomba....e la superficie è sufficente a incollare anche i tubolari da 2.25 (che esistono solo a casa mia ;-) )
 

danielabike

Biker popularis
26/7/08
46
0
0
cremona
Visita sito
se posso dire la mia,l'offerta delle Event è strepitosa!!se si pensa che per delle mavic slr in alluminio!e ridico alluminio piu' le gomme si spende dai 750€ e oltre,come si fa a dire:si potrebbe fare di piu'!poi che dire su event + impianto formula R1 a 1499€
Ultima cosa sui tubolari:i TUFO non hanno la camera d'aria interna,sono come tubless alleggeriti,quindi si va di lattice,e se non bastasse si usa la loctite 406(lo sanno quasi tutti ormai!!)
Prezzo dei tubolari? Tufo ogni anno abbassa i prezzi per la concorrenza che cresce,siamo a 89€ di listino (+ sconto negoziante)cosa dire delle nuove gomme maxsis maxxiligt 285 94€ cad per delle gommine da latticizzare? http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=3141.0
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Ultima cosa sui tubolari:i TUFO non hanno la camera d'aria interna,sono come tubless alleggeriti,quindi si va di lattice,e se non bastasse si usa la loctite 406(lo sanno quasi tutti ormai!!)
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=3141.0

scusa ma come fai a dirlo?:nunsacci:
li hai mai aperti?
io si,:cucù: (visto che ne avevo un paio da buttare....ho fatto un'autopsia:hahaha:) e ti assicuro che all' interno dell'xc2 la camera c'è ...e anche bella sottile:duello:
quindi ti voglio vedere a riparare col liquido o con la loctite
 

danielabike

Biker popularis
26/7/08
46
0
0
cremona
Visita sito
ma sei sicuro di non avere aperto un dugast?Ti assicuro che ho tagliato sia il geax sia dugast sia tufo come dimostrazione ,per far vedere ai bikers la differenza tra uno e l'altro,e ti assicuro che tufo non usa la camera!!!appena riesco,metto una foto.ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo