ruote teutoniche da xc su action sport.de

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Prezzo 509 euri:
mozzi dt 240s
cerchi crest
raggi dt revolution
nippel dt pro lock

Avete una vaga idea a che peso arriverei?

Cavoli il prezzo è il migliore che ho trovato.

credo sotto ad 1600 tranquillamente...



quasi quasi fossi in te mi butterei...

io allo stesso prezzo ho preso un paio di Roval Control nuove (stesso peso +o-) da un utente del forum , ed avendo una Specy stanno da :-?:-?
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...certo che ci potresti montare pneumatico e camera d'aria...ma chi te lo fà fare? ci butti su una gomma, magari tubelessready un pò di lattice e ti dimentichi le forature...su questo argomento ci sono centinaia di pagine sul forum, fai una ricerca.
 

mape

Biker novus
dopo una stagione di gare le ruote vanno ancora benissimo,non ho fatto nessun intervento di manutenzione.
Per i cerchi io proverei con i crest e al posto dei dt revolution 2.0/1.5 monterei dei raggi un pò più robusti (dt competition, sapin cx ray),poi tutto dipende da che uso ne fai della bici.
ciao
 
dopo una stagione di gare le ruote vanno ancora benissimo,non ho fatto nessun intervento di manutenzione.
Per i cerchi io proverei con i crest e al posto dei dt revolution 2.0/1.5 monterei dei raggi un pò più robusti (dt competition, sapin cx ray),poi tutto dipende da che uso ne fai della bici.
ciao

l utilizzo,e' xc / trail. no gare e dh. ne approfitto della gentilezza per chiederti: se volessi ordinarle online cosa dovrei ordinare per nn sbagliarmi?
dovranno essere montate su una scott spark 910..scusa ma sono veramente profano in materia ruote mozzi raggi ecc :nunsacci:
 

mape

Biker novus
l utilizzo,e' xc / trail. no gare e dh. ne approfitto della gentilezza per chiederti: se volessi ordinarle online cosa dovrei ordinare per nn sbagliarmi?
dovranno essere montate su una scott spark 910..scusa ma sono veramente profano in materia ruote mozzi raggi ecc :nunsacci:
Prima cosa da valutare pernio forcella, dovrebbe essere un PP15 quindi di conseguenza mozzo ant. per pp15,poi il telaio che dovrebbe avere il142x12,quindi mozzo post. con questo standard.
Cerchi, visto l'uso che ne fai, Arch,raggi dt competition,nastro giallo no tubes per tublessizare i cerchi, valvola no tubes.
Potresti valutare anche l'acquisto di ruote complete:esempio le American Classic ottimo rapporto qualita prezzo.
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Ma queste crank brothers cobalt 2 come le vedete per un anche con bagaglio al seguito? saranno abbastanza robuste?

Non ho capito poi se oltre alle tubeless ci si possono montare anche pneumatici con camera d'aria...

Sì sulle tubeless ci metti tutto.

Le cobalt non sono male, ma richiedono parecchia manutenzione per un utilizzo assiduo, a causa del mozzo non sigillato.
 
Prima cosa da valutare pernio forcella, dovrebbe essere un PP15 quindi di conseguenza mozzo ant. per pp15,poi il telaio che dovrebbe avere il142x12,quindi mozzo post. con questo standard.
Cerchi, visto l'uso che ne fai, Arch,raggi dt competition,nastro giallo no tubes per tublessizare i cerchi, valvola no tubes.
Potresti valutare anche l'acquisto di ruote complete:esempio le American Classic ottimo rapporto qualita

grazie Mape, una volta acquistate ti diro' se mi hai dato buoni consigli
:celopiùg:
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
actionsport lavora benissimo, rcz usa mozzi cinesi di basso livello, i prezzi migliori su nubuk in germania. ho preso un set da 29 con crest, xt 785, raggi dt comp. e nippli in ergal dt a 224€....
 

Zipper85

Biker superis
31/5/12
399
1
0
Novi Ligure
Visita sito
vi chiedo un consiglio... ho deciso di montare crest + mozzi dt240... ora l'indecisione rimane sui raggi...quali mi consigliate? dt swiss aerolite, revolution o competition, sapim cx ray o d-light?
dimenticavo, sono 65 kg vestito... l'utilizzo sarebbe xc con qualche trail
 

Longjnes

Biker infernalis
vi chiedo un consiglio... ho deciso di montare crest + mozzi dt240... ora l'indecisione rimane sui raggi...quali mi consigliate? dt swiss aerolite, revolution o competition, sapim cx ray o d-light?
dimenticavo, sono 65 kg vestito... l'utilizzo sarebbe xc con qualche trail

se monti crest vai di DT revolution e nippli dt in alu. è la soluzione più leggera ed adatta ai cerchi che monti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo