ruote teutoniche da xc su action sport.de

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Milaus

Biker serius
27/8/08
291
50
0
Firenze
Visita sito
ciao 29ers. voglio prendere delle ruote per alleggerire la mia bella, mi volevo buttare su queste:

http://www.actionsports.de/gb/Wheels...er::36361.html

con cerchi crest neri, mozzi dt 240s,
nippli in ottone e raggi sapim race.

che ve ne pare? le assemblano bene? c'è qualche altro sito migliore per delle assemblate?
:specc:

ma per fare delle ruote come le tua quanto si spende. Con 450€ si fanno delle ruote leggere?
Quali sono i cerchi della no tubes più leggeri e affidabili.
Stessa cosa per raggi e mozzi grazie.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
ma per fare delle ruote come le tua quanto si spende. Con 450€ si fanno delle ruote leggere?
Quali sono i cerchi della no tubes più leggeri e affidabili.
Stessa cosa per raggi e mozzi grazie.


450 € è quello che spendi con la configurazione sopra :spetteguless:

i mozzi sono tra i migliori , raggi buoni e i cerchi ottimi....se vuoi andare con i piedi di piombo sui cerchi al massimo prendi gli Arch Ex (fighi con la nuova grafica) che pesano 50 gr più dei Crest....
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
i mozzi 350 ce li ho io e vanno benissimo...sono DT mica c***i ...

i raggi sono una garanzia

i cerchi son ottimi, se li vuoi più robusti e un filo più pesanti (50 gr) guarda anche gli Arch...
 

Longjnes

Biker infernalis
come peso dovremmo essere sui 1580gr per le ruote nude

ma qualcuno puo' darmi dei feedback su queste ruote assemblate???

secondo me con sapim race, nipple ottone cerchi e mozzi indicati, sei sui1900 di peso...
tanto vale a quel punto un paio di shimano xt a meno di 300 euro, risparmi pure qualcosa di peso e la robustezza comunque non ti manca.

quelle indicate sono ruote robuste si, ma se cerchi pure qualcosa di leggero lascia perdere
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
secondo me con sapim race, nipple ottone cerchi e mozzi indicati, sei sui1900 di peso...
tanto vale a quel punto un paio di shimano xt a meno di 300 euro, risparmi pure qualcosa di peso e la robustezza comunque non ti manca.

quelle indicate sono ruote robuste si, ma se cerchi pure qualcosa di leggero lascia perdere


non credo così tanto...

io ho delle Roval control e son 1750 ca. e hanno mozzi dt 350€ , raggi (credo) dt comp e cerchi tipo notubes Crest\Arch...

forse i nippli in ottone puoi evitarli e mettere quelli in ergal e ci guadagni qualcosetta , poi come raggi metti i dt competition e guadagni ancora qls...

così dovresti essere sui 18750-1800 ma hai un mozzo scorrevolissimo e un cerchio molto leggero e raggi robusti , che poi son le tre cose che contano...
 

Longjnes

Biker infernalis
stando ai dati dichiarati:
mavic 317 29" 540gr (x2 fa 1080gr)
mozzi dt 240s 390gr (245gr post +145gr ant )
raggi sapim race stima circa 400gr per 64 raggi.( i competition DT 2-1.8 per 26 sono a 380gr)
64nipple in ottone altri 60gr .

totale 1930 stando al dichiarato per cerchi e mozzi.

secondo me è molto più facile avere un risultato sopra i 2000 che sotto i 1900.

per stare sui 1600 ci vogliono altri materiali e altro budget forse
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
stando ai dati dichiarati:
mavic 317 29" 540gr (x2 fa 1080gr)
mozzi dt 240s 390gr (245gr post +145gr ant )
raggi sapim race stima circa 400gr per 64 raggi.( i competition DT 2-1.8 per 26 sono a 380gr)
64nipple in ottone altri 60gr .

totale 1930 stando al dichiarato per cerchi e mozzi.

secondo me è molto più facile avere un risultato sopra i 2000 che sotto i 1900.

per stare sui 1600 ci vogliono altri materiali e altro budget forse


perchè i mavic ? non voleva montare i Crest (370 gr mi pare che x2 fa 740 contro i tuoi 1080)?

quindi togli 340 gr al tuo totale e sei sui 1600 abbondanti no ?

anche perchè i mozzi son non il top ma poco ci manca , i cerchi anche... solo i raggi che li vuole un po robusti...
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
ops sorry non avevo mica letto. come non detto :-)

figurati :-)


tornando alle ruote credo che così sarai sul 1.600 - 1650 gr mentre con l'Arch sui 1700 - 1750 ; la seconda configuarzione credo sia uguale alle Roval Control con cui mi trovo molto bene...
con gli Arch mi pare leggera il giusto e ottima per uso a 360° senza patemi mentre con i Crest io li prenderei se sei più leggero o hai fini agonistici\grammomaniaci :-)
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo