Ruote Shimano XT

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
il tuo è un discorso valido, ma dettato da esigenze precise..... chi ha preso shimano "a prescindere" senza valutare il marchio fulcrum e senza approfondire quanto al di la "dei soliti marchi noti" secondo me ha sbagliato. Ripeto, niente da dire sicuramente per quanto riguada scorrevolezza e qualità, se vogliamo, delle parti fondamentali di una buona ruota, cioè ruota libera e mozzi intesi come ruotismi, ma io ho preferito andare un pò oltre.... poi, chissà, fra un anno potrò dire che le mie ruote si sono dimostrate molto soggette ad usura o a rotture "sospette", smentendo le mie sensazioni di partenza, cosa che però ora non succede, e allora proverò le XT sicuramente!!


(grattazio pallorum :prega:) magari tra un anno sarà io a passare alla fulcrum :spetteguless:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
io mi sarei senz'altro buttato sulle fulcrum (secondo me superiori esteticamente alle xt), purtroppo in versione vbrake ci sono solo le red metal zero...too expensive :-(
ho perciò "ripiegato" sulle xt... e ne sono comunque pienamente soddisfatto:celopiùg:
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
ragazzi, io ho avuto mozzi shimano dai primi degli anni 90, e di strada (più fuori che strada....) ne ho fatta, anche perchè l'ultimo dei miei pensieri è di cambiare bici una volta all'anno... come ho detto ho solo datto retta ad una sensazione, e niente di strano che le mie prossime ruote (ho un'ideuzza in testa....) potrebbero essere proprio le xt con PP20.....
Quando mi sento dire che shimano la sa lunga, cosa che mi trova comunque pienamente daccordo, non potete dirmi che Fulcrum è un marchio giovane che si deve fare le ossa, perchè, come ho già detto, c'è un background alle spalle non indifferente......
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ragazzi, io ho avuto mozzi shimano dai primi degli anni 90, e di strada (più fuori che strada....) ne ho fatta, anche perchè l'ultimo dei miei pensieri è di cambiare bici una volta all'anno... come ho detto ho solo datto retta ad una sensazione, e niente di strano che le mie prossime ruote (ho un'ideuzza in testa....) potrebbero essere proprio le xt con PP20.....
Quando mi sento dire che shimano la sa lunga, cosa che mi trova comunque pienamente daccordo, non potete dirmi che Fulcrum è un marchio giovane che si deve fare le ossa, perchè, come ho già detto, c'è un background alle spalle non indifferente......

pienamente d'accordo con te!!:celopiùg:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ragazzi, io ho avuto mozzi shimano dai primi degli anni 90, e di strada (più fuori che strada....) ne ho fatta, anche perchè l'ultimo dei miei pensieri è di cambiare bici una volta all'anno... come ho detto ho solo datto retta ad una sensazione, e niente di strano che le mie prossime ruote (ho un'ideuzza in testa....) potrebbero essere proprio le xt con PP20.....
Quando mi sento dire che shimano la sa lunga, cosa che mi trova comunque pienamente daccordo, non potete dirmi che Fulcrum è un marchio giovane che si deve fare le ossa, perchè, come ho già detto, c'è un background alle spalle non indifferente......

vero! o-o
 

albertoguerra

Biker novus
25/6/07
11
0
0
Perugia
Visita sito
dimmi pure?!...non posso stare collegato 24h su 24h, ti scirvo dal lavoro!

Cmq, a parità di prezzo mi sembra di capire che Shimano XT è vincente sulle altre. E' chiaro che se compro il top di gamma di Fulcrum o Mavic potrò trovare ulteriori giovamenti, ma 300 euro di differenza giustificano?!

:il-saggi:

Saluti,
Alberto
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
dimmi pure?!...non posso stare collegato 24h su 24h, ti scirvo dal lavoro!

Cmq, a parità di prezzo mi sembra di capire che Shimano XT è vincente sulle altre. E' chiaro che se compro il top di gamma di Fulcrum o Mavic potrò trovare ulteriori giovamenti, ma 300 euro di differenza giustificano?!

:il-saggi:

Saluti,
Alberto
no, se non hai esigenze particolari...

no visto ke si parla di 100-180g di differenza e a quel punto conviene spendere qualkosa in + e comprare ruote da gara al 100%

anke se esteticamente i top di gamma delle marke "commerciali" sono mooolto belle...:celopiùg:
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
dimmi pure?!...non posso stare collegato 24h su 24h, ti scirvo dal lavoro!

Cmq, a parità di prezzo mi sembra di capire che Shimano XT è vincente sulle altre. E' chiaro che se compro il top di gamma di Fulcrum o Mavic potrò trovare ulteriori giovamenti, ma 300 euro di differenza giustificano?!

:il-saggi:

Saluti,
Alberto
:spetteguless: era giusto per sentire il tuo parere, visto che suppongo la cosa interessi te.
300 euro giustificano? dipende......
comunque in realtà adesso come adesso (parlo di RM1) sono molto meno care....
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
scusate,ma cosa intendete per PP20?c'e' qualche altra versione?
sai vi chiedo questo perche anche io sono intenzionato all'acquisto delle xt2008!
Le xt esistono in due versioni, una, diciamo così, standard, (WH-M775) con sganci rapidi, l'altra invece ha il mozzo anteriore con il perno passante da 20 mm, (WH-M776) progettate per un uso più orientato verso l'AM / FR, o comunque per impieghi più gravosi del cross country. Altra differenza tra i due modelli (se non ricordo male) è data dalla larghezza del cerchio, (mi pare 20 mm contro 24) maggiore nella versione con PP20 per permettere di ospitare coperture con sezione maggiore dei canonici 1.9 -2.1 pollici.
 

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
Le xt esistono in due versioni, una, diciamo così, standard, (WH-M775) con sganci rapidi, l'altra invece ha il mozzo anteriore con il perno passante da 20 mm, (WH-M776) progettate per un uso più orientato verso l'AM / FR, o comunque per impieghi più gravosi del cross country. Altra differenza tra i due modelli (se non ricordo male) è data dalla larghezza del cerchio, (mi pare 20 mm contro 24) maggiore nella versione con PP20 per permettere di ospitare coperture con sezione maggiore dei canonici 1.9 -2.1 pollici.
quindi potete confermarmi che per crosscountry abbastanza scorrevole mi basterebbero le XT WH-M775!vero?
grazie anticipatamente!
 

damon

Biker serius
23/11/07
135
0
0
giroingiro
Visita sito
Per dovere di cronaca....sabato ho smontato completamente il mozzo post delle xt xché erano semi inchiodate. Probabilmente me le hanno montate/consegnate non serrate bene, erano molli i dadi/controdadi e usaandole tendevano a serrare troppo le biglie. Comunque ho smontato tutto, pulito, ingrassato con grasso ok e serrate alla giusta tensione! Ora scorrono bene. Sono più soddisfatto, anche se con un cuscinetto sigillato forse sarei più tranquillo.
Non rimane che la prova sul campo all'enduro di Sestola....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo