Ruote per tallboy ltc 29

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cristianopusiol

Biker novus
12/4/11
19
1
0
Visita sito
Ciao a tutti,dopo mille ricerce ,confronti e sopratutto seghe mentali sull'acquisto di un nuovo set di ruote adatte all'allmountain (enduro) ne è risultato che sono più confuso di prima!!!La mia possibile scelta potrebbe ricadere su ruote assemblate (ztr flow ex,mozzi dt240 s) in alluminio in quanto il carbonio sarebbe fuori budget ma non riesco a capire se la larghezza del canale (23 o 25) faccia così tanto la differenza e se una tale configurazione possa essere buona in quanto a rigiditá...mi piacerebbe molto poter confrontare le vostre esperienze reali ed essere consigliato ...
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
Prova a configurare una coppia di ruote su superstar components: mozzi evo, cerchi ztr flow ex, raggi double. Escono delle ottime ruote, con canale da 25, con uno straordinario rapporto prezzo qualita. Io le ho prese si 26 che 27.5 e non i hanno dato mai un problema.


Anch'io ho avuto le stesse ruote (con raggi Sapim Race), però in versione 26". FANTASTICHE!

Adesso mi chiedo se montandole da 29 mantengono la stessa rigidità e precisione. Sulla robustezza non ho dubbi, i flow sono cerchi indistruttibili.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Sulla Bandit che mi hanno rubato avevo:
cerchi American Classic AM
mozzi Reverse
raggi Sapim da 2
I cerchi sono sufficientemente larghi,davanti aveo l'HansDampf 2.35 e dietro l'Ardent 2.25 che risultavano molto ben "assestati". I mozzi sono scorrevoli,leggeri e hanno una modularità di perni totale,che può tornare utile anche solo nel rivenderli. Con i raggi non sfinati l'insieme era ben rigido e preciso,sempre importante ma da tenere in considerazione maggiormente sulla 29 per ovvi motivi. Il peso totale era di poco meno di 1800 g,quindi un ottimo compromesso tra robustezza e leggerezza. Montaggio tubeless,zero problemi. Tra le tante alternative che puoi trovare assemblando, questa è sicuramente valida
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
io sulla mia cube stereo 29 da 140 mm ho da poco messo ZTR Crest, mozzi Hope pro II con raggi 2/1.8/2 race, con nastro e valvole arrivo a un peso totale di 1680g contro i 2200g circa di quelli originali...larghezza interna cerchio da 21mm, nn tantissimo ma mi stanno su le hd da 2.35...........il tutto assemblato da 4r di Palmanova, devo dire che mi trovo molto bene e la differenza si sente molto rispetto alle ruote originali sia in termini di peso che scorrevolezza
 

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
Seguo con interesse la discussione, visto che nel giro di qualche mese potrei optare per la stessa modifica, alleggerendo la mia che, di primo montaggio ha le Mavic Crossride.

Domanda un po' niubba: state parlando di configurazione dell'assemblaggio online...quindi poi saranno da montare? Per es la cassetta pignoni dovrò trovare un buon meccanico che mi fa il lavoro?
Non faranno mica storie perché non ho preso le ruote in negozio?
 

bykebyke

Biker popularis
25/8/11
65
2
0
Sogliano al Rubicone (FC)
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900 PRO
Ciao a tutti,dopo mille ricerce ,confronti e sopratutto seghe mentali sull'acquisto di un nuovo set di ruote adatte all'allmountain (enduro) ne è risultato che sono più confuso di prima!!!La mia possibile scelta potrebbe ricadere su ruote assemblate (ztr flow ex,mozzi dt240 s) in alluminio in quanto il carbonio sarebbe fuori budget ma non riesco a capire se la larghezza del canale (23 o 25) faccia così tanto la differenza e se una tale configurazione possa essere buona in quanto a rigiditá...mi piacerebbe molto poter confrontare le vostre esperienze reali ed essere consigliato ...

Ciao, ho la tua stessa bici montata da 1 settimana ho optato per america classic all mountain, queste: http://www.amclassic.com/en/products/mtb-wheels/all-mountain-27-5-29-tubeless , rigide e leggere le mie pesano 1650. Canale interno 24, esterno 28. Ho montato Hans dumpf 2.35 ant e nobby nic 2.25 post. Ho fatto un giro pedalato e uno "scassato" e per il momento mi pare che vadano alla grande.
 

C'dale scalp

Biker superis
8/2/09
394
42
0
Visita sito
Bike
Mtb-Gravel-Bdc
Ciao a tutti,dopo mille ricerce ,confronti e sopratutto seghe mentali sull'acquisto di un nuovo set di ruote adatte all'allmountain (enduro) ne è risultato che sono più confuso di prima!!!La mia possibile scelta potrebbe ricadere su ruote assemblate (ztr flow ex,mozzi dt240 s) in alluminio in quanto il carbonio sarebbe fuori budget ma non riesco a capire se la larghezza del canale (23 o 25) faccia così tanto la differenza e se una tale configurazione possa essere buona in quanto a rigiditá...mi piacerebbe molto poter confrontare le vostre esperienze reali ed essere consigliato ...



Su CRC ci sono queste in offerta con un buon sconto, sono UST native con mozzi a testa dritta.
Easton Haven 29 li danno per 1780g.
Prova a chiedere se qualcuno li ha.
ImageUploadedByTapatalk1392963213.752801.jpg ImageUploadedByTapatalk1392963231.241157.jpg
 

C'dale scalp

Biker superis
8/2/09
394
42
0
Visita sito
Bike
Mtb-Gravel-Bdc
Ciao, ho la tua stessa bici montata da 1 settimana ho optato per america classic all mountain, queste: [url]http://www.amclassic.com/en/products/mtb-wheels/all-mountain-27-5-29-tubeless[/URL] , rigide e leggere le mie pesano 1650. Canale interno 24, esterno 28. Ho montato Hans dumpf 2.35 ant e nobby nic 2.25 post. Ho fatto un giro pedalato e uno "scassato" e per il momento mi pare che vadano alla grande.


Sul sito le danno per 1752g la coppia da 29.:nunsacci:
 

bykebyke

Biker popularis
25/8/11
65
2
0
Sogliano al Rubicone (FC)
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900 PRO
Sul sito le danno per 1752g la coppia da 29.:nunsacci:
Infatti quando le ho pesate sono rimasto sorpreso, probabilmente c'entra il fatto dei perni ruota, i mozzi american classic si adattano a tutti gli standard, lo devi specificare all'ordine e te le mandano gia pronte. La Tallboy monta pp15 ant e pp12 post. Pesate senza i maxle.
 

cristianopusiol

Biker novus
12/4/11
19
1
0
Visita sito
Le avevo considerate entrambe... Ma mi sto dirigendo verso le industry nine trail...anche se costano un miliardo ma sono belle e ancora belle e pare funzionino molto bene in fatto di rigiditá e scorrevolezza...
 

max916

Biker superis
30/7/11
330
0
0
aosta
Visita sito
discussione molto interessante....

oggi ho provato una trek remedy 9 29 e ho notato uno strano effetto di poca rigidità che credo sia dovuto ai cerchi di serie;
il rivenditore mi ha proposto dei mavic crossmax st, cosa ne pensate? andrei ad avere maggiore rigidità rispetto ai bontrager montati di serie?
 

bykebyke

Biker popularis
25/8/11
65
2
0
Sogliano al Rubicone (FC)
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900 PRO
discussione molto interessante....

oggi ho provato una trek remedy 9 29 e ho notato uno strano effetto di poca rigidità che credo sia dovuto ai cerchi di serie;
il rivenditore mi ha proposto dei mavic crossmax st, cosa ne pensate? andrei ad avere maggiore rigidità rispetto ai bontrager montati di serie?

Mavic st le ho avute sulla stumpy evo 26 ed erano ottime ruote, i 29 pare e dico pare perché non le ho provate non siamo dello stesso livello. I pochi raggi sul 29 incidono....
 

bykebyke

Biker popularis
25/8/11
65
2
0
Sogliano al Rubicone (FC)
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900 PRO
quindi per avere una ruota 29 rigida e leggera cosa consigli?

Io ho preso le American classic all Mountain, su mtbaction tutte le volte che provano le bici che hanno ste ruote scrivono che sono rigide e leggere. Le ho montate da poco sulla tallboy e per ora mi sembrano ottime ruote.
Se no vai di ruote in carbonio, ma costano un botto...
 

max916

Biker superis
30/7/11
330
0
0
aosta
Visita sito
carbonio lo escluderei; dovrei però scegliere una ruota completa facile da reperire dal mio rivenditore che mi ritirerebbe quelle di serie.... per questo le crossmax st o slr mi venivano comode ma il dubbio era sulla reale differenza rispetto al montaggio di serie e alla fragilità per utilizzo allmountain
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo