ruote per DH

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
secondo me crc le monta bene le ruote, pero strizza poco i nipli, e io che sono un peso misuro, ho gia fatto fuori il posteriore. prima di farlo fuori avevo gia portato la ruota a farla sistemare dal mio rotaio, beh, che dire, dopo era un'altra storia... per curiosità gli feci controllare pure l'anteriore, era in perfetto stato, ma solo con una puntualizazione, i raggi non erono tirati a sufficenza... con ciò che voglio dire? crc le monta bene, ma vengono tirati poco i raggi...
poi non so, magari ho preso delle belle insaccate e il cerchio ex721 magari non fa per me...

Il competition è il raggio costruito in acciao di più alta resistenza rispetto al Champion, costa qualcosina in più però è anche un attimo più leggero. Sulla coppia di ruote riesci a risparmiare ca. 60 grammi. Nel nostro team DH usiamo sia gli uni che gli altri, problemi zero per tutti e due.
Un'alternativa sarebbe anche il raggio DT revolution (2,0/1,5/2,0) costruito per forgiatura a freddo. Li di peso rispetto al Champion risparmi ben 150 grammi e il raggio è utilizzabile senza problemi in DH/FR.
Morale della favola: userei o i Champion (per il costo) oppure i revolution (per il peso)
Per rider molto pesanti si potrebbe combinare con i revolution sulla ruota anteriore e i competition su quella posteriore
scherzi vero? i revolution in dh? vengono inidicati da DTswiss stessa per uso XC
posso condividere di usarli al anteriore, ma solo se sei un peso piuma... i raggi sfinati o alleggeriti purtroppo si sfibrano a bestia, un 2-1,8-2 all'anteriore ci va anche ma al posteriore devi essere veramente soffice, io ho cambiato raggi proprio ier sera per questo motivo... ad ogni uscita si allentavano tutti i raggi nonostante la loctite sui nipli... quindi ho dedotto che per me non sono giusti raggi alleggeriti al posteriore...

DOGO, secondo te quale è il mozzo piu scorrevole? io penso che a questo punto tra i mozzi che conosco e ho provato io, hope habbia un rapporto qualità prezzo inbattibile...
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
sai fatti bene o male si valuta quando li prendi li smonti e guardi come son fatti, dalle foto di CRC i nuke sono molto simili al ruota libera agli hope.
.....

sicuramente o-o ,son d'accordo,ma pensavo al fatto che SAD ne parlava bene,so che lui va forte e non spara caxxate :-) .........sicuramente un pò poco per generalizzare,ed infatti ho scritto che "sembrano" i migliori :-)
del tipo che questi mozzi mi ispirano,e oltretutto,di solito,la roba nuke proof è fatta tenendo molto conto della solidità,motivo in più per farmeli decisamente piacere :-)

per le ruote fatte da crc non mi esprimo(visto che non ne ho mai tenuta in mano una),ma so per certo,che se mai dovessi prendermi una ruota in un negozio on-line,me le farei tirare subito dal mio mecca,fidarsi è bene,non fidarsi è meglio :celopiùg:
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
mik, anche io sono attratto dai nuke, ho questo reggisella che mi ha fatto dannare a tagliarlo quindi sicuro è un buon alluminio il loro, peccato che ho preso da "poco" hope....
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Lascia perdere i WTB sono una cXXXXa cuscinetti finissimi e delicati,
la cassetta che si apre e perdi i cricchetti difatti bisogna stare attenti quando togli la ruota potrebbe caderti la cassetta con i pignoni li avevo sul vp3

identica esperienza ... ogni volta che tiravo giù la ruota dal vp mi rimaneva in mano la cassetta con tutta la ruota libera ...

Io personalmente non ho mai visto un paio di ruote montate da crc
e quindi non posso dire che non le montino bene .
Ciò che voglio dire è di non sottovalutare la qualità del montaggio , io ho esperienza e prove per garantirvi che un ottimo montaggio fà parecchia differenza !

confermo la qualità dell'assemblaggio ruote dei meccanici .. anzi .. dei tecnici di CRC .... devo tensionare i raggi solo ogni tot mesi .. e più che altro si tratta di "controllatine" .... tanto per farvi un'idea mi pare che sulla sezione custom mtb wheels di crc spieghino il loro procedimento di assemblaggio .......

Inutile guardare tutti i messaggi di questo topic e confondersi le idee. La ruota per fare DH è solo mavic deemax....:medita:
Miglior compromesso prezzo-prestazioni-affidabilità
Stesso discorso per le gomme, o maxxis minion dh o michelin dh :medita:


caro trolli ... prima di sparare queste "verità assolute" .. assicurati almeno che siano "vere" .... ;-)
il deemax è la ruota migliore finchè non ne capisci i limiti .. o finchè non ne provi di migliori ... spendendo meno ci si fa ruote di qualità decisamente superiore ... più leggere .. più robuste .. con mozzi più scorrevoli (e ci vuole davvero poco) .. e con mooolti meno problemi di manutenzione ... problemi che chi ha avuto dei deemax ben conosce .....
 

Mitzkal

Biker augustus
argh.JPG


ind9_dh_rear_red.jpg


Queste per fren:k, ci stanno bene sulla sua biga.

E queste per me:

ind9_road_blu_rear.jpg


Così posso montare i tubolari :-P
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo