Ruote Nuove

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Si i protone dovrebbero essere un filo più leggeri.
Se uno può spendere anche Tune King Kong...splendidi e disponibili in un sacco di colori...e ancora più leggeri :-)
Si, li ho esclusi per questioni puramente economiche......costano come un buon fegato!

Avevo fatto i conti qualche mese fa, e postati qui sul forum, con mozzi con battuta 150x12...

Protone
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3417887&postcount=380
TUNE
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3409927&postcount=367
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Si, li ho esclusi per questioni puramente economiche......costano come un buon fegato!

Avevo fatto i conti qualche mese fa, e postati qui sul forum, con mozzi con battuta 150x12...

Protone
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3417887&postcount=380
TUNE
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3409927&postcount=367


Tune MK

vorne:


Nabe: King MK 32
Felge: NoTubes Flow
32 Loch
Speichen: DT Aerolite SW
Nippel: DT Alu
Einspeichung: 3-fach gekreuzt
Gewicht: 767 gramm

hinten:
Nabe: Kong MK
Felge: NoTubes Flow
32 Loch
Speichen: DT Aerolite SW
Nippel: DT Alu
Einspeichung: 3-fach gekreuzt
Gewicht: 885 gramm

Su hibike sono a 865e cosi descritti non sono pochi ma neanche tanto distanti dalle ruote protone.
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
Ragazzi scusate ma sono un pò confuso...

Non dovrebbero essere tutti prezzi simili visto che i montaggi non sono poi così differenti tra loro?

CRC circa 300 euro.

Mi sto sbagliado in qualcosa?

Rob tu quanto hai pagato? anche in mp
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Gli sx 09 che purtoppo avevo... erano perfetti, montati con copertoni nevegal ust senza compressore (con non troppa fatica), mai cali di pressione, forature (con pesto geax), mai regolazione cuscinetti e mai messi sul centraruote.
Li ho ricomprati!

Non lo metto in dubbio, però come magari qualcun'altro puo confermare, la tenuta dei cerchi notubes con gomme non ust latticizzate è superiore ai cerchi ust soprattutto se utilizzi pressioni basse.

Ciao
Francesco
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Ragazzi scusate ma sono un pò confuso...

Non dovrebbero essere tutti prezzi simili visto che i montaggi non sono poi così differenti tra loro?

CRC circa 300 euro.

Mi sto sbagliado in qualcosa?

Rob tu quanto hai pagato? anche in mp

Cambia molto il prezzo a seconda dei mozzi montati (Hope Pro 2, Tune, Protone, DT)
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
secondo voi chi è in rete che ha i prezzi migliori, per farsi fare un paio di cerchi flow-hope 2 pro?
forse il più basso mi sembra actionsport con 420 euro la coppia, o si trova di meglio?
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Io tutti quei soldi nei raggi tipo CX-ray o simili non li spenderei...i vantaggi sono minimi (adesso so già che arriveranno quelli con le formule matematiche...) o nulli, e il costo è veramente esagerato.
Una ruota AM con un ottimo raggio 2-1.8-2 o volendo esagerare 2-1.5-2 è perfetta per qualsiasi utilizzo, stabile, robusta e leggera quanto basta ;-)
 

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
Montaggio gomme senza problemi..il MuddyMary GG e' andato su senza sapone e senza smontare la valvola..Il Larsen ha faticato un po di piu' ma e' piu vecchio ed ha il cerchietto incaccolato da millemila latticizzazioni precedenti..e cmq ha tallonato nel giro di 10 minuti con sapone e smontando la valvola...
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Non lo metto in dubbio, però come magari qualcun'altro puo confermare, la tenuta dei cerchi notubes con gomme non ust latticizzate è superiore ai cerchi ust soprattutto se utilizzi pressioni basse.

Ciao
Francesco

Confermo e l'accendo! E aggiungerei che non c'è nenache paragone nè UST alone nè con il pesto inserito. Le mie ZTR con Schwalbe perderanno 0,2/0,3 bar a settimana.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Io tutti quei soldi nei raggi tipo CX-ray o simili non li spenderei...i vantaggi sono minimi (adesso so già che arriveranno quelli con le formule matematiche...) o nulli, e il costo è veramente esagerato.
Una ruota AM con un ottimo raggio 2-1.8-2 o volendo esagerare 2-1.5-2 è perfetta per qualsiasi utilizzo, stabile, robusta e leggera quanto basta ;-)
I vantaggi sono nel peso, nella maggior tensionatura e volendo nell'areodinamica (ahahah!), anche la resistenza è superiore.
L'unico svantaggio è il costo...hai detto poco? ahahah
Ma vuoi mettere avere una ruota con un peso inferiore al 1,6kg!
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
I vantaggi sono nel peso, nella maggior tensionatura e volendo nell'areodinamica (ahahah!), anche la resistenza è superiore.
L'unico svantaggio è il costo...hai detto poco? ahahah
Ma vuoi mettere avere una ruota con un peso inferiore al 1,6kg!

Beh, io però parlo a ragion veduta...Flow vuole max 100Kg di tensione...hai voglia di mettere i raggi che vuoi... :-)

Peso: rispetto ad un 2-1.5-2 DT Spoke calc mette gli aerolite a -5gr su una coppia di ruote, Sapim mette i CX ray a -2 grammi su una coppia di ruote...

Alla fine stando solo dietro alla teoria tante cose sono vantaggiose, con un minimo di esperienza però 120 euri su una coppia di ruote per risparmiare 5gr e montarla su una bici che, quando andrà forte, andrà a 30 all'ora...beh, de gustibus :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo