Ruote Nuove

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
Dopo lunga meditazione mi sono fatto un paio di ruote nuove nuove...

-cerchi ZTR FLOW, canale da 22.6mm tublessizzato con il loro yellow tape
-Mozzi DT Swiss 240s Oversize front e RWS rear
-Raggi Sapim CX-ray

sulla carta hanno tutto per andare benone...vedremo nell' utilizzo come si comportano..
 

Allegati

  • IMG_2403.jpg
    IMG_2403.jpg
    42,4 KB · Visite: 39
  • IMG_2405.jpg
    IMG_2405.jpg
    52,1 KB · Visite: 36
  • IMG_2406.jpg
    IMG_2406.jpg
    59,7 KB · Visite: 35
  • IMG_2380.jpg
    IMG_2380.jpg
    56 KB · Visite: 39
  • IMG_2384.jpg
    IMG_2384.jpg
    57,8 KB · Visite: 57

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Quotissimo, le avevo consigliate poco tempo fa ad un forumendolo. Seppur costosi i cerchi notubes hanno delle caratteristiche a mio avviso molto interessanti. Facci sapere come rispondono sul campo.

Ciao
Francesco
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Interessanti, tienici aggornati soprattutto riguardo la tenuta dell'aria e sulla resistenza!!
Le userai con gomme ust o normali?

Aspettando feedback da parte del proprietario ti assicuro che la carattestica migliore delle ztr è proprio la tenuta agli stallonamenti e quindi dell'aria. La possibilità , a mio giudizio, di montare gomme da camera senza bandelle ecc ecc le rende fantastiche. Anche il canale così largo (in proporzione al peso) fa lavorare la gomma, se di sezione congrua, in modo fantastico. Non è pubblicità, solo che possedendo sia i 355 che gli arch mi sono fatto un pochino di esperienza. Unica controindicazione è il prezzo, comunque a cercar bene una coppia di ruote assemblate con mozzi tipo hope e raggi dt comp viene sui 350/400 euto:prost:

Ciao
Francesco
 

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
Stasera monto le gomme..front MuddyMary GG da 2.35 e dietro un classico Larsen TT 2.35 2ply..Sul sito notubes a guardare i video dimostrativi i loro cerchi sembrerebbero miracolosi..sperem..
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Grazie dell'intervento, interessante!!
Visto che ci siamo mi8 piacerebbe sentire anche il parere di chi le monta e magari usa---->Cattivik???

Mi sento forse chiamato implicitamente in causa ??? :-)

A parte gli scherzi...io giro dall'estate con ruote da me montate: mozzi hope, raggi sfinati 2-1.8-2, nippli ergal e cerchi flow, nastro notubes e liquido, con copertone standard davanti (minion 1ply 42 2.35) e UST dietro (HR LUST 2.35 60).
Premetto che peso 86 Kg anche se non ho una guida pesantissima...in ogni caso non ho mai più rimesso le ruote nel centraruote e girano ancora perfette, e i cerchi non presentano nessun segno se non qualche graffio (posso dire che anche ai graffi sono molto resistenti).
Capitolo perdite ? Posso addirittura dire che ho meno problemi di perdite con quelli che certi clienti con cerchi UST...
Ho messo 2 misurini di liquido notubes e per mesi mi sono dimenticato di rabboccare...ogni settimana vado a controllare la gomma prima di partire e la trovo alla stessa pressione...
La cosa bella rispetto ai cerchi normali "kittati" è che una volta che la gomma tallona (si fa anche con la pompa, non serve il compressore) fa letteralmente lo schiocco come l'UST, quindi rimane molto più stabile e secondo me è per questo che non perde per niente (considera che la gomma non si sgonfia nemmeno senza liquido, almeno in tempi brevi).
Consiglio poi l'utilizzo dei prodotti "preconfezionati" quali notubes o noflats, dico questi perchè li conosco personalmente, però ce ne sono diversi di varie qualità, rispetto al tradizionale lattice, perchè non incollano il copertone al cerchio e non creano i consueti grumi dentro la ruota...

Oltre alla mia esperienza ho diverse coppie di ruote che ho montato per i clienti con cerchi arch o flow...tutte personalmente latticizzate...e non ho ancora ricevuto una lamentela.
Ne sono letteralmente innamorato, per caso si evince dalle mie parole ???
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
La cosa bella rispetto ai cerchi normali "kittati" è che una volta che la gomma tallona (si fa anche con la pompa, non serve il compressore) fa letteralmente lo schiocco come l'UST, quindi rimane molto più stabile e secondo me è per questo che non perde per niente (considera che la gomma non si sgonfia nemmeno senza liquido, almeno in tempi brevi).

E' veramente spettacolare, ho visto Ale (Cattivik) farlo davanti a me due volte con gomme diverse (una nuova, era la sua ruota appena montata e una usata di un cliente) ed hanno tallonato al primo colpo, con lo schiocco soltanto con la pompa da officina senza compressore. Spettacolari.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Mi sento forse chiamato implicitamente in causa ??? :-)

A parte gli scherzi...io giro dall'estate con ruote da me montate: mozzi hope, raggi sfinati 2-1.8-2, nippli ergal e cerchi flow, nastro notubes e liquido, con copertone standard davanti (minion 1ply 42 2.35) e UST dietro (HR LUST 2.35 60).
Premetto che peso 86 Kg anche se non ho una guida pesantissima...in ogni caso non ho mai più rimesso le ruote nel centraruote e girano ancora perfette, e i cerchi non presentano nessun segno se non qualche graffio (posso dire che anche ai graffi sono molto resistenti).
Capitolo perdite ? Posso addirittura dire che ho meno problemi di perdite con quelli che certi clienti con cerchi UST...
Ho messo 2 misurini di liquido notubes e per mesi mi sono dimenticato di rabboccare...ogni settimana vado a controllare la gomma prima di partire e la trovo alla stessa pressione...
La cosa bella rispetto ai cerchi normali "kittati" è che una volta che la gomma tallona (si fa anche con la pompa, non serve il compressore) fa letteralmente lo schiocco come l'UST, quindi rimane molto più stabile e secondo me è per questo che non perde per niente (considera che la gomma non si sgonfia nemmeno senza liquido, almeno in tempi brevi).
Consiglio poi l'utilizzo dei prodotti "preconfezionati" quali notubes o noflats, dico questi perchè li conosco personalmente, però ce ne sono diversi di varie qualità, rispetto al tradizionale lattice, perchè non incollano il copertone al cerchio e non creano i consueti grumi dentro la ruota...

Oltre alla mia esperienza ho diverse coppie di ruote che ho montato per i clienti con cerchi arch o flow...tutte personalmente latticizzate...e non ho ancora ricevuto una lamentela.
Ne sono letteralmente innamorato, per caso si evince dalle mie parole ???

molto interessanti, che costo hanno?
 

Classifica mensile dislivello positivo