Ruote nuove per XC....si...Ma quali??

italchecco

Biker urlandum
7/11/08
501
89
0
Camparada
Visita sito
Bike
RR XC 500 & Marin Eldrige Grade (vintage rinata), prossimo obiettivo full da Xc
Io andrei di xt le ho prese da poco e mi sono sembrate un ottimo rapporto qualità prezzo. Inoltre siccome le dovrò usare sia per gare che per uscite divertenti dove le maltratto un pò mi sono sembrate belle robuste ma comunque scorrevoli. Ciao!
 

Kappa72

Biker novus
9/11/08
3
0
0
Quincinetto
Visita sito
Ciao a tutti,
siccome sono un bikers che ha ripreso da poco tempo l'attività, e non sono molto mirato sulle attrezzature, volevo chiedervi un'informazione: posseggo una merida XC e volevo upgradarla con componenti più leggeri. Cosa mi consigliate sulla marca dei cerchi? E poi cerchi per tubless o con camera? Premetto che inizierò a fare qualche gara amatoriale a partire dalla prossima primavera.

ciao e grazie

:i-want-t:
 

Lous

Biker ultra
12/6/08
655
1
0
xxxxxxxx
Visita sito
Ciao a tutti,
siccome sono un bikers che ha ripreso da poco tempo l'attività, e non sono molto mirato sulle attrezzature, volevo chiedervi un'informazione: posseggo una merida XC e volevo upgradarla con componenti più leggeri. Cosa mi consigliate sulla marca dei cerchi? E poi cerchi per tubless o con camera? Premetto che inizierò a fare qualche gara amatoriale a partire dalla prossima primavera.

ciao e grazie

:i-want-t:
Ciao. Dipende da quanto vuoi spendere. Cmq x me,Mavic. Tubeless
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ciao a tutti,
siccome sono un bikers che ha ripreso da poco tempo l'attività, e non sono molto mirato sulle attrezzature, volevo chiedervi un'informazione: posseggo una merida XC e volevo upgradarla con componenti più leggeri. Cosa mi consigliate sulla marca dei cerchi? E poi cerchi per tubless o con camera? Premetto che inizierò a fare qualche gara amatoriale a partire dalla prossima primavera.

ciao e grazie

:i-want-t:


Come giustamente ti dicevano,
dipende da quanto vuoi spendere,
se vuoi rimanere sui 300€,
io andrei di shimano xt.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
ciao scusate se stresso di nuovo secondo voi invece tra metal 1 e metal 3 la differenza e' molta in qualita viste le 100 euro di prezzo ?
alla fine mi devo decidere metal 1/ metal 3 / xt
grazie ciao


Stai decidendo fra 3 ruote non proprio dello stesso livello,
o meglio, vuoi andare tranquillo?
Scegli se rientri nella spesa fra le RM1 e le XT,
le RM3 sono sicuramente inferiori.
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Vai su www.nubuk-bikes.de , con il budget di 400 euro ti fai una coppia di tuote SERIE con mozzi dT240S.
Nessun paragone in quanto a scorrevolezza rispetto a Mavic.
Fulcrum sono ok, ma richiedono + manutenzione.
Altrimenti ruote assemblate con Mozzi progress o N4A SL, raggi Sapim Laser e cerchi NoTubes ZTR355. Non so quanto pesano le 26 pollici, sicuramente soto i 1500 grammi.

CERTO CHE SE CI FOSSE ANCORA COS 78, tutti questi inviti a prendere rote commerciali non ci saebbero...
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Vai su www.nubuk-bikes.de , con il budget di 400 euro ti fai una coppia di tuote SERIE con mozzi dT240S.
Nessun paragone in quanto a scorrevolezza rispetto a Mavic.
Fulcrum sono ok, ma richiedono + manutenzione.
Altrimenti ruote assemblate con Mozzi progress o N4A SL, raggi Sapim Laser e cerchi NoTubes ZTR355. Non so quanto pesano le 26 pollici, sicuramente soto i 1500 grammi.

CERTO CHE SE CI FOSSE ANCORA COS 78, tutti questi inviti a prendere rote commerciali non ci saebbero...
scusate l'ignoranza,ma vale la differenza di quasi 100 euro per la coppia con mozzi dt 240 rispetto a quella con mozzi xtr??
chi mi mette a paragone i mozzi in questione???
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
scusate l'ignoranza,ma vale la differenza di quasi 100 euro per la coppia con mozzi dt 240 rispetto a quella con mozzi xtr??
chi mi mette a paragone i mozzi in questione???

i mozzi XTR hanno i ruotismi a coni e sfere, i DT hanno cuscinetti.

....entrambi sono ottimi, scorrevoli e duraturi. I DT sono piu' leggeri (la differenza di prezzo dovrebbe stare li)

Come ti hanno già suggerito...Mozzi DT240s, cerchi 4.2d e raggi......dipende da cosa vuoi dalle ruote.

P.S. se puoi....lascia stare le assemblate Mavic
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
http://cgi.ebay.it/Laufradsatz-DT-S...m14&_trkparms=72:758|66:2|65:12|39:1|240:1318

Queste hanno i mozzi migliori di quelle che hai linkato tu...

E comunque non disdegnerei neppure queste qua sotto,i mozzi XTR sono molto scorrevoli (non leggeri) http://cgi.ebay.it/Laufradsatz-Shim...m14&_trkparms=72:758|66:2|65:12|39:1|240:1318

se vuoi risparmiare queste sono buone e molto robuste (le ho messe sulla bici di mio cognato che pesa 90Kg!!!)
http://cgi.ebay.it/Laufradsatz-Shim...m14&_trkparms=72:758|66:2|65:12|39:1|240:1318
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo