• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ruote in carbonio.. Spese folli??!!

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito

Devono essere quelli 2012 che ho anch'io.... quelli che fanno crack dopo 1000\1500 km....
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Devono essere quelli 2012 che ho anch'io.... quelli che fanno crack dopo 1000\1500 km....

ma... mi sembra un pò strano...
alcuni miei amici ce l'hanno e si son trovati bene, non è ke i tuoi eran fallati?
che intendi per crack? piantati i cuscinetti u proprio un cedimento strutturale del mozzo?
hai contattato frm x aver spiegazioni???
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
le ruote top di gamma frm è possibile che la provenienza del cerchio in carbonio sia cinese?
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito

a me e a un mio amico si è letteralmente sbriciolata la ruota libera.
sostituita in garanzia per ora non ho più avuto problemi, ma nei 2013 se noti hanno cambiato proprio la ruotalibera e la rondella dentata che prima era in titanio e ora in acciaio.
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
la mia è in acciaio, però sinceramente pensavo che quella in titanio fosse meglio... invece da quando dici è il contrario
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.026
2.688
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940

grazie della dritta,presi con 2 cerchi frm 388 belli robusti,dovrei stare sotto i 1550g con €450,sganci maggiorati compresi che con dt mi sarebbe costano oltre €150 tra adattori qr,adattatori cl, qr rws.
Inoltre per stare sui 400€ con mozzo dt240 ,tra i migliori,avrei dovuto prendere il crest bianco e alla fine mi veniva un peso pure simile,ma una ruota meno robusta.
Per i cerchi in carbonio aspetto per il prossimo e i vostri pareri.
 
Reactions: giagno

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
peccato,vorrei farmi un altra coppia di ruote e puntavo ai tubolari,se c erano cinesi me le sarei fatte in carbonio.rimarrò sul classico alluminio

non ho capito come mai hanno fatto tutti i tipi di cerchi tranne che i tubolari da 29er ...

boh ... forse credono di non venderne ?

ma per me è solo questione di tempo, ormai hanno copiato tutto , qualcuno se ne accorgerà che mancano prima o poi e li faranno
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Secondo voi 1700€ per delle ruote enve nuove (raggi cxray e mozzi tune) sono una cifra equa o è ancora troppo?

sicuro che abbiamo mozzi Tune ?

normalmente Enve assembla DT 240 oppure Chris King, quindi se hanno Tune sono un montaggio custom

a mio avviso è un prezzo giusto , i cerchi Enve sono non leggerissimi ma decisamente rigidi
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo