Ruote in Carbonio Light Bicycle - 33mm wide enduro / downhill

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ragazzi, ma al momento dell'ordine è meglio dirgli di specificare che sono solo i cerchi e nn le ruote complete in modo da non dover pagare dazi ulteriori?

no, alla dogana non importa nulla di quello che dichiarano i cinesi.

gli importa di quello che dichiari tu quando ti chiedono la documentazione, anche perchè poi aprono il pacco e controllano e se hai dichiarato il falso...:arrabbiat:
 

Ellsthar

Biker superis
11/11/14
317
57
0
Cascina (PI)
Visita sito
Bike
Evil The Wrekoning
Ciao ragazzi, ho bisogno di una mano!

Vorrei montare dei cerchi in carbonio tipo i "U shape 29er rim 30mm wide hookless MTB bike carbon rims tubeless compatible" di light-bicycle su i mozzi Fulcrum delle mie Red Metal 29 XRP. E' possibile come standard e misure? Allego il link del sito Fulcrum, anche se contiene un errore, in quanto alla ruota posteriore i raggi sono 28 (14 a dx e 14 a sx) e non 24: http://www.fulcrumwheels.com/it/ruote/ruote-mtb/red-metal-xrp-29
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Ciao ragazzi, ho bisogno di una mano!

Vorrei montare dei cerchi in carbonio tipo i "U shape 29er rim 30mm wide hookless MTB bike carbon rims tubeless compatible" di light-bicycle su i mozzi Fulcrum delle mie Red Metal 29 XRP. E' possibile come standard e misure? Allego il link del sito Fulcrum, anche se contiene un errore, in quanto alla ruota posteriore i raggi sono 28 (14 a dx e 14 a sx) e non 24: http://www.fulcrumwheels.com/it/ruote/ruote-mtb/red-metal-xrp-29

Non puoi,i raggi fulcrum non sono standard,ma specifici per quelle ruote.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.414
2.381
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Dopo aver usato per anni copertoni da camera con cerchi da camera non vedo proprio come si possa farsi seghe mentali su cerchi larghi,dentini e antistallonamenti vari. Poi come ho forse già scritto,perché mai un cerchio largo dovrebbe andare benissimo con un copertone da dh/enduro e malissimo con uno da xc della stessa larghezza? Io credo che fino ad ora si siano usati per xc cerchi stretti solamente per contenere il peso,ma da quando sono usciti gli ztr ci si è resi conto che pur essendo al top di leggerezza con il canale largo davano qualche vantaggio.
Domani finirò di montare una coppia di cerchi da 35mm hookless,interno 30mm con raggi sapim laser e mozzi novatec da xc,vi farò sapere il peso, dovrei stare sotto i 1500g secondo i miei calcoli...con una rigidità a quanto pare veramente eccezionale,soprattutto in rapporto al peso.

in pratica con 1600g e forse meno, mozzi ctk , novatec, raggi d-light avrei una ruota 29" data per enduro con limite di peso di 130kg!!!cerchio con canale da 30mm da 420g, quando per avere un cerchio altrettanto largo siamo a 515g e nemmeno me lo garantiscono per enduro e con limite di 100kg, e pure con il canale da 25mm siamo a 465g.
realmente 420g da 29mm resistono all'enduro?mi accontenterei anche solo se fosse leggero
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
realmente 420g da 29mm resistono all'enduro?mi accontenterei anche solo se fosse leggero

quelle che uso io sì, sono a 31.5mm le usano per prove di EWS nel superenduro
http://www.jpracingbike1.com/Jante-DUKE-Crazy-Jack-2015-cbaaaapMa.asp

anche se tornerei indietro ad un canale più stretto tipo 26-27mm. largo è bello, ma in salita e nei cambi di direzione, nello stretto lo è meno o almeno è più lento specialmente su 29".

vedo solo ora che il nuovo cerchio 2016 lo hanno dimagrito ! 28mm interno, inkia è pure più leggero, ho sbagliato anno
http://www.jpracingbike1.com/New-Crazy-Jack-bbkaaaaag.asp
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
in pratica con 1600g e forse meno, mozzi ctk , novatec, raggi d-light avrei una ruota 29" data per enduro con limite di peso di 130kg!!!cerchio con canale da 30mm da 420g, quando per avere un cerchio altrettanto largo siamo a 515g e nemmeno me lo garantiscono per enduro e con limite di 100kg, e pure con il canale da 25mm siamo a 465g.
realmente 420g da 29mm resistono all'enduro?mi accontenterei anche solo se fosse leggero

io miei che sono appena arrivati e andrò a montare nel weekend sono 30 interno, 35 esterno per ben 420gr....da AM e enduro.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
quelle che uso io sì, sono a 31.5mm le usano per prove di EWS nel superenduro
http://www.jpracingbike1.com/Jante-DUKE-Crazy-Jack-2015-cbaaaapMa.asp

anche se tornerei indietro ad un canale più stretto tipo 26-27mm. largo è bello, ma in salita e nei cambi di direzione, nello stretto lo è meno o almeno è più lento specialmente su 29".

vedo solo ora che il nuovo cerchio 2016 lo hanno dimagrito ! 28mm interno, inkia è pure più leggero, ho sbagliato anno
http://www.jpracingbike1.com/New-Crazy-Jack-bbkaaaaag.asp

sicuro la causa non si da attribuire piu al tipo di gomma che usi ed al profilo che prende po con il 31.5?
che gomme monti?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.414
2.381
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
l'unico vero dubbio è la rigidità che da un lato è sicuramente un plus , precisione di guida e dispersione dell'energia, dall'altra potrebbe essere eccessiva e ridurre drasticamente il confort.
il peso dei cerchi per l'utilizzo e peso del rider indicato è imbarazzante se paraganoto ad uno in alluminio.


quanto veramente si graffiano con i sassi i cerchi in carbonio?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
l'unico vero dubbio è la rigidità che da un lato è sicuramente un plus , precisione di guida e dispersione dell'energia, dall'altra potrebbe essere eccessiva e ridurre drasticamente il confort.
il peso dei cerchi per l'utilizzo e peso del rider indicato è imbarazzante se paraganoto ad uno in alluminio.


quanto veramente si graffiano con i sassi i cerchi in carbonio?


La rigidità si mitiga con un buon montaggio..

Si graffiano come quelli in alu..
 

gibux

Biker serius
Io invece ho avuto una brutta esperienza a comprare in Cina. Ma é la prima volta che mi succede. Altre volte non ho avuto problemi.
Ho comprato sul famoso sito di acquisti express in Cina da un produttore (chiedetemi in MP il nome) una coppia di ruote in carbonio 29er larghe 30 mm interno (25 esterno). Un ottimo prezzo (380 $ compreso le spese di spedizione). Dopo 5 giri, durante un trail molto semplice sento un forte TOC. Controllo sempbra tutto in ordine.
Il giro seguente, passo sopra una pietra alta, faccio un saltino e spacco completamente il cerchio posteriore. Ok, puo´accadere, puó darsi che il copertone Racing Ralph non sia il piú appropriato.
Cerco di contattare il produttore per chiederne spiegazioni.
Peccato che non riesco piú a contattare il venditore, che dopo una risposta banale dopo 2 settimane che lo sollecitavo (scusa, ero in vacanza!!), non mi da risposta. Ho chiamato anche il servizio clienti del famoso portale cinese di spedizioni espress. ma anche loro, anche se mi rispondono subito, non risolvono il problema.
Quindi, occhio ai buoni prezzi!
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Io invece ho avuto una brutta esperienza a comprare in Cina. Ma é la prima volta che mi succede. Altre volte non ho avuto problemi.
Ho comprato sul famoso sito di acquisti express in Cina da un produttore (chiedetemi in MP il nome) una coppia di ruote in carbonio 29er larghe 30 mm interno (25 esterno). Un ottimo prezzo (380 $ compreso le spese di spedizione). Dopo 5 giri, durante un trail molto semplice sento un forte TOC. Controllo sempbra tutto in ordine.
Il giro seguente, passo sopra una pietra alta, faccio un saltino e spacco completamente il cerchio posteriore. Ok, puo´accadere, puó darsi che il copertone Racing Ralph non sia il piú appropriato.
Cerco di contattare il produttore per chiederne spiegazioni.
Peccato che non riesco piú a contattare il venditore, che dopo una risposta banale dopo 2 settimane che lo sollecitavo (scusa, ero in vacanza!!), non mi da risposta. Ho chiamato anche il servizio clienti del famoso portale cinese di spedizioni espress. ma anche loro, anche se mi rispondono subito, non risolvono il problema.
Quindi, occhio ai buoni prezzi!

Ma qua si parla di ruote Light Bicycle...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.414
2.381
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Be 380 dollari sono pochi i.
Io le stavo prendendo da un noto venditore cinese e alla fine mi ha consigliato il cerchio dh-enduro x farci enduro Max 80kg, cioè cerchio da 475g.
Vabbè siamo sempre su signor pesi e quando decido di pagare sfruttando la spedizione dall'Europa vedo scritto sull'avviso di pagamento 20-25 giorni!! Maggiorazione del cerchio e aumento di 50$.
Alchè richiamo e scopro che vengono dalla Cina, stranamente l'ufficio per prepagare le tasse è in ferie e sinceramente 780dollari +tasse sono un botto.
Guarda caso mi ricontattano è mi propongono tasse prepagate per 50$.
Ho lasciato perdere perchè troppi soldi e poca serietà.
Alla fine ho preso le dt ex 1501 pagate pure molto meno
 

Classifica mensile dislivello positivo