Ruote in Carbonio Light Bicycle - 33mm wide enduro / downhill

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
Scusatemi, fatemi capire...il sistema antistallonamento è questo che segno in rosso?!?:specc::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

hook.jpg
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Dopo aver usato per anni copertoni da camera con cerchi da camera non vedo proprio come si possa farsi seghe mentali su cerchi larghi,dentini e antistallonamenti vari. Poi come ho forse già scritto,perché mai un cerchio largo dovrebbe andare benissimo con un copertone da dh/enduro e malissimo con uno da xc della stessa larghezza? Io credo che fino ad ora si siano usati per xc cerchi stretti solamente per contenere il peso,ma da quando sono usciti gli ztr ci si è resi conto che pur essendo al top di leggerezza con il canale largo davano qualche vantaggio.
Domani finirò di montare una coppia di cerchi da 35mm hookless,interno 30mm con raggi sapim laser e mozzi novatec da xc,vi farò sapere il peso, dovrei stare sotto i 1500g secondo i miei calcoli...con una rigidità a quanto pare veramente eccezionale,soprattutto in rapporto al peso.
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
Dopo aver usato per anni copertoni da camera con cerchi da camera non vedo proprio come si possa farsi seghe mentali su cerchi larghi,dentini e antistallonamenti vari. Poi come ho forse già scritto,perché mai un cerchio largo dovrebbe andare benissimo con un copertone da dh/enduro e malissimo con uno da xc della stessa larghezza? Io credo che fino ad ora si siano usati per xc cerchi stretti solamente per contenere il peso,ma da quando sono usciti gli ztr ci si è resi conto che pur essendo al top di leggerezza con il canale largo davano qualche vantaggio.
Domani finirò di montare una coppia di cerchi da 35mm hookless,interno 30mm con raggi sapim laser e mozzi novatec da xc,vi farò sapere il peso, dovrei stare sotto i 1500g secondo i miei calcoli...con una rigidità a quanto pare veramente eccezionale,soprattutto in rapporto al peso.

Si bè...finchè usi sia copertoni sia cerchi con tecnologia studiata per andare bene assieme...è come usare cerchi UST con coperture UST...che problemi vuoi avere...il dubbio sale quando si usano coperture studiate per Tubeless Ready o UST con cerchi che non presentano il profilo interno per far agganciare tali tipi di coperture (che notoriamente hanno un profilo diverso dalle normali da camera)...:nunsacci:
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.998
300
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
una domanda a chi ha acquistato i vari cerchi hookless ( tipo light bicicle, nextie ecc,) potete dire se hanno la base anti stallonamento tipo gli enve in foto?
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Ruote assemblate e montate,responso della bilancia,1530g con nastro e valvole,non male direi...i racing ralph 2.25 montati mi risultano larghi 58mm,quindi anche l'effetto fat è stato raggiunto,adesso è da provare!
 

Allegati

  • 20141203_172535.jpg
    20141203_172535.jpg
    55,9 KB · Visite: 96
  • 20141203_172427.jpg
    20141203_172427.jpg
    59,3 KB · Visite: 89

ducams4r

Redazione
Volevo portare alla vs attenzione questo nuovo cerchio light bicycle:

http://www.light-bicycle.com/carbon...ke-rims-tubeless-compatible.html#.VNmz484uJDs

Larghezza est. 38 mm
larghezza int. 31.6 mm
altezza 32 mm

In pratica ha un bordo/tallone più spesso dei precedenti con 3,2mm per lato, è chiaramente hookless e ha pure il bordino antistallonamento sul canale.
Non tracurabile pure l'altezza di 32mm che pur essendo 650b, monta raggi cortissimi, come fosse una ruota da 26".

Ero quasi convinto di acquistare i Nextie da 40mm, ma temevo che la laghezza mi avrebbe condizionto sulla scelta delle gomme, questi mi sembrano perfetti, saranno sufficientemente robusti per uso enduro?
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.998
300
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
al momento dell'acquisto ti chiede se lo vuoi per am o dh, probabilmente il dh è più spesso e più pesante, prova a fargli una domanda, ho visto che rispondono direttamente sul sito.
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
@frullo81

A 2 mesi dall'assemblaggio, ci puoi dire come vanno questi cerchi larghi 35mm? Per quanto riguarda la dogana, hai avuto spese aggiuntive?

In pratica le ho usate la prima volta domenica,ma quasi solo su asfalto,dato che la maggior parte dei percorsi erano impraticabili,le prime impressioni però sono ottime,con le racing ralph 2.25 gonfiate a 1.3-1.5(forse anche meno) si ha un'assorbimento ottimo e non si perde nemmeno tanto in scorrevolezza,la reattività mi è sembrata ottima e mi sono sembrate molto rigide lateralmente,farò una recensione migliore dopo averle provate meglio comunque.
Con la dogana non ho avuto spese aggiuntive perchè ho comprato solo i cerchi,se compri ruote già assemblate le hai,ti conviene trovare un meccanico che te la monti piuttosto.
 

ducams4r

Redazione
[MENTION=86213]frullo81[/MENTION]

Aspetto una recensione appena ti sarà possibile!

Per quanto riguarda la dogana, ne ho già sentito di tutti i colori, credo ci voglia una buona dose di fortuna...
Ho già chi me le monterà, mozzi dt 240s e raggi sapim d-light con nipples alluminio
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.484
3.495
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
[MENTION=86213]frullo81[/MENTION]

Aspetto una recensione appena ti sarà possibile!

Per quanto riguarda la dogana, ne ho già sentito di tutti i colori, credo ci voglia una buona dose di fortuna...
Ho già chi me le monterà, mozzi dt 240s e raggi sapim d-light con nipples alluminio

per la dogana, acquistando i soli cerchi (no ruote montate) si paga il dazio base e l'iva, no antidumping.

belli i LB 38mm, tanto quanto i Nextie 40mm...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo