Ruote in Carbonio Light Bicycle - 33mm wide enduro / downhill

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
ci sarà qualcosa che non quadra col peso allora, non penso che li montino con raggi da 2.0 !

le mie ruote LvWA alto profilo 88mm da strada tubolari con i mozzi novatec e raggi piatti segnano solo 1710g. ed è un buon peso per delle ruote con un profilo così alto.

per i mozzi ci sono i DT370 che costano meno degli Hope e pesano anche qualcosa meno, visti su ruote custom assemblate su actionsport.de
glòi HOPE però hanno un altor "fascino"

straight pull cosa avevi visto ? io li ho presi direttamente da Taiwan sulle ruote da Xc prontogara. il raggio dritto senza la curvatura dove si innesta al mozzo è una cosa buona.

vanno bene?la pista frenante è a posto?
ho appena preso il38 per l'anteriore ed il 50 per il posteriore.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
vanno bene?la pista frenante è a posto?
ho appena preso il38 per l'anteriore ed il 50 per il posteriore.

usate poco pochissimo a 300km le vendo, troppo alte per me e sensibili al vento che peso solo 56kg.
la pista frenante è una bomba, frena pure troppo con i loro pattini in dotazione, scorrevoli, rigide, nulla da dire !
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
scrivo qui, perché mi sembra il posto più appropriato.

come funziona con l'acquisto diretto?
tempi di consegna?
dazi e tasse alla dogana?

io prenderei 2 cerchi singoli.

grazie.
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
[MENTION=86213]frullo81[/MENTION]

Aspetto una recensione appena ti sarà possibile!

Per quanto riguarda la dogana, ne ho già sentito di tutti i colori, credo ci voglia una buona dose di fortuna...
Ho già chi me le monterà, mozzi dt 240s e raggi sapim d-light con nipples alluminio

Ricapitolando,sto usando le ruote 35mm in carbonio Farsport su una Xtc 27.5 rigida per gare xc,sinceramente di strada ne ho fatta poca,in pratica solo qualche gara,quindi non è ancora basata su un'utilizzo prolungato,però posso dire che le sensazioni sono molto buone,devo ancora trovare il giusto compromesso per la pressione,ma in discesa nonostante la forcella rigida sembra di essere su dei binari,la precisione di guida è aumentata in maniera piuttosto evidente rispetto alle ztr,a parità di coperture.Per contro in pedalata i copertoni molto larghi soprattutto su asfalto o fondi battuti un pochino si fanno sentire.
 

lele1974

Biker serius
28/8/10
173
0
0
jesi
Visita sito
Ciao ragazzi, mi servirebbe un aiuto.
Volevo comprare 2 cerchi per Dh, e ho 2 dubbi.
1)Cosa devo scegliere su weave?12k, 3 o ud. Mi potete spiegare anche le differenze?

2) hole?in base a cosa devo scegliere?

Grazie
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ciao ragazzi, mi servirebbe un aiuto.
Volevo comprare 2 cerchi per Dh, e ho 2 dubbi.
1)Cosa devo scegliere su weave?12k, 3 o ud. Mi potete spiegare anche le differenze?

2) hole?in base a cosa devo scegliere?

Grazie

weave è la trama del carbonio dello strato superficiale, sceglila per estetica (3k potrebbe anche essere la scelta meccanicamente migliore, ma essendo proprio solo lo strato superficiale non cambia praticamente nulla. io ho solo cerchi UD), puoi scegliere anche se lucido o opaco (matte= opaco, glossy=lucido)

carbon-rim-3k-12k-ud.png


hole è il numero di fori. devi prendere ovviamente lo stesso numero di fori dei mozzi su cui li monterai. se devi scegliere ancora tutto consiglio 32 fori.
 

lele1974

Biker serius
28/8/10
173
0
0
jesi
Visita sito
weave è la trama del carbonio dello strato superficiale, sceglila per estetica (3k potrebbe anche essere la scelta meccanicamente migliore, ma essendo proprio solo lo strato superficiale non cambia praticamente nulla. io ho solo cerchi UD), puoi scegliere anche se lucido o opaco (matte= opaco, glossy=lucido)

carbon-rim-3k-12k-ud.png


hole è il numero di fori. devi prendere ovviamente lo stesso numero di fori dei mozzi su cui li monterai. se devi scegliere ancora tutto consiglio 32 fori.

Scusa Fitzcarraldo,
Come si fa a personalizzare le grafiche?
Ho trovato un altro sito che fa cerchi in carbonio: nextie.Lo conosci?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Scusa Fitzcarraldo,
Come si fa a personalizzare le grafiche?
Ho trovato un altro sito che fa cerchi in carbonio: nextie.Lo conosci?

cosa intendi per grafiche personalizzate? adesivi/loghi su tuo disegno? in questo caso puoi chiedere a loro ma credo ti convenga prenderli senza grafiche e fartele fare in italia.

nextie lo conosco, ho acquistato da loro. sono affidabili.
 
I

Il Fotografo

Ospite
Domanda: Specialized enduro espert 29 2014. Se volessi mettere un paio di ruote Carbon, complete, quindi mozzi raggi corpetto per 11v, sufficientemente robuste per uso gravoso enduro (sono 84 kg ignudo), che setup mi consigliereste? E sopratutto: in cosa avrei i maggiori vantaggi rispetto alle Roval alu di serie, peraltro ottime? Peso? Resistenza? Robustezza? Rilancio migliore? Danke schön


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Domanda: Specialized enduro espert 29 2014. Se volessi mettere un paio di ruote Carbon, complete, quindi mozzi raggi corpetto per 11v, sufficientemente robuste per uso gravoso enduro (sono 84 kg ignudo), che setup mi consigliereste? E sopratutto: in cosa avrei i maggiori vantaggi rispetto alle Roval alu di serie, peraltro ottime? Peso? Resistenza? Robustezza? Rilancio migliore? Danke schön


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Sulla 29 le differenze si notano ancora di più rispetto agli altri formati.
Esattamente quello che hai scritto, ma specialmente rigidità, precisione di guida e rilanci.

Il setup dipende dal tuo budget.

Se è abbastanza alto, direi mozzi king-kong o dt240s, e 32 raggi cx-ray per ruota.



Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

Classifica mensile dislivello positivo