Ruote gravel

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Interessanti anche se la grafica del mozzo non mi fa impazzire. Come prodotto tra le hunt 4 SEASON GRAVEL DISC X-WIDE e le Easton ea90 ax dove si vanno a collocare?

Le Hunt hanno il limite di peso ciclista+bici+bagagli di 115kg., per le Easton non lo dichiarano, sia le Hunt che le Easton, pesano meno delle DT, ma le DT hanno il limite di peso ciclista+bici+bagagli di 130kg..
 

ganghi

Biker serius
24/7/08
172
180
0
Torino
Visita sito
Bike
Kona Sutra LTD 2019
Le Hunt hanno il limite di peso ciclista+bici+bagagli di 115kg., per le Easton non lo dichiarano, sia le Hunt che le Easton, pesano meno delle DT, ma le DT hanno il limite di peso ciclista+bici+bagagli di 130kg..
Ho inviato una mail a Easton per chiedere quale fosse il limite di peso, riporto la loro risposta: "Qualsiasi set di ruote Easton prodotto dopo il 2008 non ha un limite di peso del ciclista" e poi mi ha dato il linq della faq dove è riportato 1611244033446.png

ora vorrei cercare di capire se il costo di 700 euro per set è giustificato da un prodotto di maggiore qualità o le hunt/DT sono prodotti simili come qualità?
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ho inviato una mail a Easton per chiedere quale fosse il limite di peso, riporto la loro risposta: "Qualsiasi set di ruote Easton prodotto dopo il 2008 non ha un limite di peso del ciclista" e poi mi ha dato il linq della faq dove è riportato Vedi l'allegato 422849

ora vorrei cercare di capire se il costo di 700 euro per set è giustificato da un prodotto di maggiore qualità o le hunt/DT sono prodotti simili come qualità?

Ti consiglio di valutare, non solo le loro caratteristiche, peso e costi, ma anche la facilità di reperebilità dei ricambi e documentazione tecnica disponibile, non conosco la facilità di reperibilità ricambi di Hunt e Easton, ma per quanto riguarda DT, ogni negozio online ha ricambi per ogni tipologia di mozzi anche quelli fuori produzione.

Tra l'altro le DT su idealo.de le ho trovate a 499€, con il tuo budget ci prendi oltre alle ruote, anche i dischi, cassetta e gomme.
 

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
740
600
0
Visita sito
Ho inviato una mail a Easton per chiedere quale fosse il limite di peso, riporto la loro risposta: "Qualsiasi set di ruote Easton prodotto dopo il 2008 non ha un limite di peso del ciclista" e poi mi ha dato il linq della faq dove è riportato Vedi l'allegato 422849

ora vorrei cercare di capire se il costo di 700 euro per set è giustificato da un prodotto di maggiore qualità o le hunt/DT sono prodotti simili come qualità?
Con 700 euro per alluminio fai delle signore ruote artigianali altri che easton o similari ;-)
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ciao, sto valutando di prendere le easton ea90 ax per sostituire le ruote di serie della sutra ltd, costo circa 700 euro. Considerando che questo per me è il tetto massimo del mio budget posso valutare alternative con un miglior rapporto qualità prezzo? le caratteristiche che cerco sono canale interno minimo 24 e che non abbiano limiti di peso sotto i 110 kg. In alternativa ho visto anche le HUNT 4 SEASON GRAVEL DISC X-WIDE canale interno da 25, costano meno rispetto le easton ea90 ax ma non so se la differenza è cosi tanta per giustificare il prezzo delle easton.
Potresti considerare le CR 1400 Dicut DT Swiss...
Il prezzo è leggermente sopra i 700, il canale fa 22 internamente, mentre il peso sta sui 130. Con queste puoi andare tranquillo con gomma da 28 a 2,50" (63,5 mm). E avresti mozzi con ratchet a 36 denti.
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Hai da suggerirmi un sito dove assemblano ruote artigianali? Provo a guardare anche se penso di non avere le giuste conoscenze tecniche per valutare il prodotto
Guarda qualche post precedente, ho spiegato dove le ho prese e come, se hai qualche dubbio chiedi pure.
 

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
740
600
0
Visita sito
Hai da suggerirmi un sito dove assemblano ruote artigianali? Provo a guardare anche se penso di non avere le giuste conoscenze tecniche per valutare il prodotto
In Italia secondo me bravissimo Davide Coa di CYPWheels....lo trovi su FB il sito lo stanno rifacendo in questo periodo......poi lo puoi contattare via messenger e risponde sempre molto velocemente, poi dipende da che ruota vuoi se alu o Carbon
 

ganghi

Biker serius
24/7/08
172
180
0
Torino
Visita sito
Bike
Kona Sutra LTD 2019
In Italia secondo me bravissimo Davide Coa di CYPWheels....lo trovi su FB il sito lo stanno rifacendo in questo periodo......poi lo puoi contattare via messenger e risponde sempre molto velocemente, poi dipende da che ruota vuoi se alu o Carbon

Guarda qualche post precedente, ho spiegato dove le ho prese e come, se hai qualche dubbio chiedi pure.

Sono orientato su ruote in alluminio sia per un discorso che devo metterle sulla sutra e penso siano più "centrate" e per una questione di budget.
L'obbiettivo è sostituire il set originale wtb kom light i25 con mozzi "sconosciuti" con un set di ruote più leggere e scorrevoli
 

ganghi

Biker serius
24/7/08
172
180
0
Torino
Visita sito
Bike
Kona Sutra LTD 2019
Dovrebbe dartelo il produttore del cerchio insieme alla tensione massima dei raggi
Ciao, premetto che non ne capisco, prendendo come esempio il mio attuale cerchio wtb kom light i25, sul sito riporta SPECIFICHE: (Gamma massima di tensione dei raggi: 110-120KgF) questo è il dato del peso massimo supportato?
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.833
279
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Ciao, qualcuno ha esperienza con le ruote Scribe? Ho cercato un po' in giro e le recensioni non sono male... più o meno come rapporto peso/prezzo siamo al livello delle Hunt, se ho capito bene la differenza sostanziale è nella ruota libera che non ha i cricchetti ma un meccanismo che a occhio mi sembra simile allo "star ratchet" di DT Swiss. In particolare puntavo queste come set da strada/gravel light (diciamo con gomme fino a 35/38).
 
Ultima modifica:

ganghi

Biker serius
24/7/08
172
180
0
Torino
Visita sito
Bike
Kona Sutra LTD 2019
Le er 1400 sarebbero perfette anche per me. Paolo, hai trovato parecchia differenza con le hunt che avevi?
Forse potrei accontentarmi anche delle ER 1600 Spline ........ si trovano a 419,00 euro.
PS io mi sono iscritto alla newsletter........ ma continuo a non ricevere niente. :(

Ci ho girato solo un paio di volte è presto per dirlo....sicuramente più leggere alla bilancia

Ciao PaoloC3, ha distanza di tempo ti pongo la stessa domanda, rispetto alla Hunt come ti sei trovato? Sto valutando se prendere le Hunt 4 SEASON GRAVEL DISC X-WIDE a circa 430 euro o un altro set ma senza superare i 700 euro
 

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
740
600
0
Visita sito
Le 1400 sono ruote molto belle mozzi dt 240 tutti gli adattatori ma con concezione stradale 24/24 cerchio tipico da strada quindi ti direi intorno ai 439/450 gr. Stimati a cerchio etc.etc....sono ruote endurance ma sempre stradali quindi rigide e non comodissime.
Le hunt sono ruote che vanno bene ma primo prezzo.
Per il gravel a mio avviso ci vuole una ruota più comoda se alu con maggior numero di raggi e un cerchio più leggero e meno rigido....specie se le vuoi wide per montarci roba un po’ generosa.
Se dovessi fare una ruota alu senza spendere molto oggi utilizzerei il cerchio di alluminio di Cyp che ha un interno da 24 ed altezza 20 raggi Sapim Dlight o Cx in base al budget e per i mozzi lui ne ha parecchi e se vuoi altro porti tu i mozzi e lui mette il resto, io oggi le farei fare con i mozzi Hope rs4, o in alternativa se li vuoi più leggeri Davide ha i Tune che ho fatto montare sulle Ruote Carbon E sono veramente spettacolari....scrivigli o chiama e vedi cosa ti consiglia.
 

Classifica mensile dislivello positivo