RUOTE GRASSE

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Ballaround ha scritto:
Altra domanda, meglio il gazza 2.3 CORE (pieghevole in kevlar) o il classico??

Io andrei sul Core: è anche più leggero...
Come pressione immagino attorno ai 2bar meglio se 1.8... altimenti non si sfrutta l'assorbimento...

Io di solito gonfio le gomme alla pressione minima che mi consenta di non pizzicare o alla pressione minima che non consenta un'eccessiva deformazione della carcassa.
 

Ballaround

Biker superioris
30/10/02
993
7
0
44
Sanremo
www.effebicicli.it
Comaz15 ha scritto:
Comaz15 ha scritto:
.....Io di solito gonfio le gomme alla pressione minima che mi consenta di non pizzicare o alla pressione minima che non consenta un'eccessiva deformazione della carcassa.....

...questa è la pressione minima... se poi vuoi meno attrito puoi gonfiarla di più! :D

A bhe questo è certo!!! :-?

Cmq grazie delle dritte, proverò a prendere 1 gazza 2.3 e a fare 2 esperimenti male che vada ho buttato 25euro
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
muldox ha scritto:
Scusa Ballaround, ma ha un senso montare gomme del genere su una bike dotata di v-brake e forca da 100mm.? Voglio dire, non è che sarebbe come montare i pneumatici di una Ferrari su una 500 ( con tutto il rispetto per il tuo mezzo )? :?:
Ho i V anch'io (per ora). Regolati bene frenano, per frenare. Ed ho la anche la forcella da 100, ed ho pure avuto la stessa idea di mettere gomme da 2.3... che copione... :smile: :smile: :smile:

L'idea è proprio quella di recuperare con le gomme un po' di assorbimento in più! Purtroppo ho anch'io il problema del carro stretto.
Azz... troppo copione...questa potevo risparmiamela... :lol:
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
muldox ha scritto:
Scusa Ballaround, ma ha un senso montare gomme del genere su una bike dotata di v-brake e forca da 100mm.? Voglio dire, non è che sarebbe come montare i pneumatici di una Ferrari su una 500 ( con tutto il rispetto per il tuo mezzo )? :?:

non mi pare che le gomme larghe siano necessariamente di alta gamma.... a volte capita l'opposto.
Io ho delle Spec. Enduro Pro 2.2 (che sono molto larghe, ti assicuro..) e che ho pagato 34 euri la coppia, e delle Continental Escape 1.9 (molto strette) da 128 euro la coppia.
Il paragone ferrari/500 non è del tutto calzante
 

Ballaround

Biker superioris
30/10/02
993
7
0
44
Sanremo
www.effebicicli.it
Revenge ha scritto:
muldox ha scritto:
Scusa Ballaround, ma ha un senso montare gomme del genere su una bike dotata di v-brake e forca da 100mm.? Voglio dire, non è che sarebbe come montare i pneumatici di una Ferrari su una 500 ( con tutto il rispetto per il tuo mezzo )? :?:

non mi pare che le gomme larghe siano necessariamente di alta gamma.... a volte capita l'opposto.
Io ho delle Spec. Enduro Pro 2.2 (che sono molto larghe, ti assicuro..) e che ho pagato 34 euri la coppia, e delle Continental Escape 1.9 (molto strette) da 128 euro la coppia.
Il paragone ferrari/500 non è del tutto calzante

Scusate ragazzi ma non vi capisco... alta gamma bassa gamma... 500 ferrari... ma che minchia state dicendo?!?!?

Io ho solo montato un gazzaloddi da 2.3 che non mi sembra eccessivo come larghezza in una santacruz eckler che proprio non paragonerei ad una 500 :razz:
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
Ballaround ha scritto:
Revenge ha scritto:
muldox ha scritto:
Scusa Ballaround, ma ha un senso montare gomme del genere su una bike dotata di v-brake e forca da 100mm.? Voglio dire, non è che sarebbe come montare i pneumatici di una Ferrari su una 500 ( con tutto il rispetto per il tuo mezzo )? :?:

non mi pare che le gomme larghe siano necessariamente di alta gamma.... a volte capita l'opposto.
Io ho delle Spec. Enduro Pro 2.2 (che sono molto larghe, ti assicuro..) e che ho pagato 34 euri la coppia, e delle Continental Escape 1.9 (molto strette) da 128 euro la coppia.
Il paragone ferrari/500 non è del tutto calzante

Scusate ragazzi ma non vi capisco... alta gamma bassa gamma... 500 ferrari... ma che ******* state dicendo?!?!?

Io ho solo montato un gazzaloddi da 2.3 che non mi sembra eccessivo come larghezza in una santacruz eckler che proprio non paragonerei ad una 500 :razz:


APPUNTO......... :shock: :-P
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo