Ruote FULCRUM per MTB

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
...Qualcuno è in grado di dare qualche anteprima? tipologia, pesi, prezzi (!!) differenze con Crossmax (importante), entrata in commercio ecc. ecc??
Devo cambiare le mie Crossmax prima serie (non tubeless) per passare, appunto, alle tubeless, e vorrei valutare se aspettare o andare sulle crossmax....
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Sono prodotte dalla Campagnolo, dovrebbero avere, come
le sorelle da strada, i mozzi a cuscinetti aperti, se mantengono
la qualità Campy saranno estremamente scorrevoli anche se non
leggerissime.
 

jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
861
0
0
torino
Visita sito
ti do' qualche piccola info:

-il modello tpo di gamma si chiama RED METAL ZERO DISC.il peso e' di 1600 grammi viceversa la versione v-brake raggiunge i 1460 grammi.

-a seguire le RED METAL DISC con i loro 1699 grammi e a seguire le versioni red metal 3 e 5 rispettivamente 1853 gr e 1805 gr.
kmq vai sul sito fulcrumwheels.com
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
ti do' qualche piccola info:

-il modello tpo di gamma si chiama RED METAL ZERO DISC.il peso e' di 1600 grammi viceversa la versione v-brake raggiunge i 1460 grammi.

-a seguire le RED METAL DISC con i loro 1699 grammi e a seguire le versioni red metal 3 e 5 rispettivamente 1853 gr e 1805 gr.
kmq vai sul sito fulcrumwheels.com

questo già si sapeva... volevo qualche novità più "succosa"!!:sbavon:

per MAXROSSO: foto??
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
...Qualcuno è in grado di dare qualche anteprima? tipologia, pesi, prezzi (!!) differenze con Crossmax (importante), entrata in commercio ecc. ecc??
Devo cambiare le mie Crossmax prima serie (non tubeless) per passare, appunto, alle tubeless, e vorrei valutare se aspettare o andare sulle crossmax....

le differenze sostanziali credo stiano nel tipo di mozzo.... e qui trovi un po' di info... http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=61102&highlight=fulcrum+mtb

per me Mavic è solo capace a vendere.... perchè tutti gli altri costruttori se facessero i loro prezzi non venderebbero una ruota. se non vuoi aspettare le Fulcrum per non andare su cose esoteriche al massimo vai di XTR
 

Thomas3

Biker serius
5/7/06
147
0
0
.........
Visita sito
in effetti nulla da eccepire su XTR e DT, ma FRM???? e poi perchè no a Fulcrum che l'esperienza della BDC mi fanno ritenere ottime ruote... tranquillamente paragonabili alle Dura Ace di Shimano quindi stessi meccanismi dell'XTR!!!

Ho parlato con il responsabile allo Stand del Bike Festival..

Ha detto che si possono comprare da Ottobre in poi..

Lui dice scorrono bene sono rigide e hanno preso il brevetto UST da Mavic..
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
...concordo....
purtroppo Mavic detiene il brevetto di quello che è ormai uno standard acquisito da tutti, per cui se vuoi fare delle ruote tubeless devi usare il sistema UST, altrimenti non vendi!!
ma a me sembra che di ruote tubeless ce ne siano in giro senza standard ust(sinceramente così non me ne viene in mente manco una).
usano quasi tutti flap.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo